maverix » 05/02/2015, 12:51 ha scritto:Silvio mi raccomando fai foto e se riesci posta una guida sulla realizzazione per noi poveri ignoranti!
La "guida" è semplicissima :,) ci va un po' di inventiva:
1- bacchetti filettati in metallo duttile (acciaio e alluminio nn vanno bene) tipo ottone.
2- dadi che vadano bene per i bacchetti in ottone
3- foglio di plastica abbastanza morbida (meglio se trasparente) da 0,8 millimetri
4- anello in legno delle dimensioni del medio (si trovano nei negozi di CAR audio
5- porta strumenti da cruscotto in plasticaccia schifosa i cui fori siano simili ai tweeters
6- bidonate di stucco di vetroresina
7- pistola colla a caldo
8- trapano con punte della grandezza dei bacchetti e di diametro 1,5cm
Queste son le cose che mi sono servite
Poi per la realizzazione ci va inventiva..
1- forato i montanti con la punta piccola più o meno 5 cm sopra il pezzo della plastica del montante che si incastra nel cruscotto
2- forato anello di legno per i medi
3- tagliato 2 bacchetti lunghezza circa 15 cm
4- inserito i bacchetti nei fori fatti al montante mettendo un dado da una parte della plastica e dall'altra stringendo bene
5- presa la visione della costruzione che vogliamo fare li ho nuovamente staccati in modo di piegarli insieme con una morsa e un martello in legno o gomma, in modo da farli più o meno uguali
6- rinseriti e fissati nei fori appositi e messo 2 dadi attaccati nella parte lunga lasciando un margine esterno di 2 cm di bacchetto
7- vi ho inserito l'anello in legno per i medi e l'ho posizionato cm meglio credevo, fissandolo bene stringendo tutti i dadi
8- piano piano ho costruito con peZi di plastica trasparente la forma del cono, la parte curva l'ho fatta utilizzando delle listarelle tipo tagliatelle
9- incollate con la colla a caldo al montante ed all'anello di legno in modo da creare un abbozzo di cono
10- ricoprire il cono realizzato con frammenti di plastica con stucco abbondante, cercando di mantenerlo il più possibile liscio e senza gobbe
Fine
Le sedi dei tweeters le ho aggiunte in seguito tagliando di misura sempre più o meno gli involucri per gli strumenti da cruscotto aggiustandole anche con una lima da trapano che facilita molto e velocizza il lavoro, poi ho incollato gli involucri modificati a piacimento con la colla a caldo, inserendo piccoli tassellini in legno in alcune parti dopo di che ho ricoperto pure quelli di stucco
[ Post made via iPhone ]
Smile even thought your smile is sad, because sadder than a sad smile there is the sadness of not knowing how to smile.. Jim Morrison
upgreade corsa:
-battitacco cromato e carbonio
-poggiapiede in lamiera zincata
-tappetini su misura con marchio Opel
-interni in tinta
a breve:
-autoradio alpine iva d301
-fari fondo nero e daylight
-cerchi opel 17" sabbiati e verniciati neri dal sottoscritto
quando possibilita economiche lo permetteranno:
-kit 3 vie anteriore focal poliglass
-sub focal della serie poliglass