Numero id discussione: 16463

Computer di bordo su GID con CD 40 USB

Messaggioda BERNIE » 23/01/2015, 18:48

E aggiungo che io e molti altri il CdB l'abbiamo messo pur non avendo i GID. ;-)
BERNIE
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.3 90 CV

Messaggioda fandango » 23/01/2015, 18:50

maverix » 23/01/2015, 18:44 ha scritto:E aggiungo che i tutorial "SONO" a disposizione di tutti! Basta solo partecipare al forum, e se uno si iscrive a un forum credo sia per parteciparvi, o sbaglio?

Non sbagli, poi qui i corsisti mica se le inventano le cose :-)
100 messaggi sono un po tantini però ma prima o poi ce l afarò :-)
Pensa che io ho detto al mio concessionario di aver letto su un forum "questo" che la cosa è fattibile e lui mi ha risposto che prima doveva sentire l'opel ma la cosa gli interessava anche se opel dirà che non è fattibile.
fandango
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa D 1.2 16V

Messaggioda MatteoGreco » 23/01/2015, 21:48

ringrazio per la risposta!
io riferisco quello che mi hanno detto;
alla mia domanda: scusa mi puoi attivare il cb? Lui: no la tua macchina non è compatibile e non si può fare!
Non si tratta di incompetenti, anche perchè ho pure detto che lo pagavo e lui nulla!
Io ho solo detto, che secondo me non si può fare e dobbiamo rassegnarci ad avere solo il timer!
Per quanto riguarda la vedo inutile che metti il link per poi bloccarlo a 100 post, mettilo a pagamento! Non ti puoi innnervosire se uno come me potrebbe pesare che sia una bufala quando gli viene detto cosi!
Anche perchè su internet di cavolate se ne vedono o sbaglio?
MatteoGreco
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Calabria (ca)
modello opel: opel corsa 1.3

Messaggioda Maligno » 23/01/2015, 21:54

MatteoGreco » venerdì 23 gennaio 2015, 21:48 ha scritto:ringrazio per la risposta!
io riferisco quello che mi hanno detto;
alla mia domanda: scusa mi puoi attivare il cb? Lui: no la tua macchina non è compatibile e non si può fare!
Non si tratta di incompetenti, anche perchè ho pure detto che lo pagavo e lui nulla!
Io ho solo detto, che secondo me non si può fare e dobbiamo rassegnarci ad avere solo il timer!
Per quanto riguarda la vedo inutile che metti il link per poi bloccarlo a 100 post, mettilo a pagamento! Non ti puoi innnervosire se uno come me potrebbe pesare che sia una bufala quando gli viene detto cosi!
Anche perchè su internet di cavolate se ne vedono o sbaglio?

Sono incompetenti perchè non sanno che si può fare,come vedi in molti l'hanno fatto,basta informarsi..
Il forum non è formato solo da persone che si lamentano che non hanno i 100 messaggi,quindi perchè non metterlo per chi si impegna chi me lo vieta,tu??
Paga per diventare socio e li puoi vedere(ancora una volta parli senza cognizione di causa)
Si su internet ci sono cavolate,ma in forum seri(come questo) non ci sono.
Forse dovresti (ri)leggere il regolamento
Spero che questa sterile polemica finisca qua,se hai qualcosa da ribadire fallo in privato
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda MatteoGreco » 23/01/2015, 21:59

ah e comunque mi sono iscritto per partecipare al forum no per altro! perchè è la mia prima macchina intestata, pagata da me ecc quindi ci tengo molto a partecipare e scambiare idee ecc!
Mi hanno detto che devo fare il 1 controllo a 2000 km dei liguidi, e il secondo a 7000 (circa)!

p.s io non ho fatti nessuna polemica ed è finita qui, tu stai la stai facendo! :D

-- 23/01/2015, 22:11 --

ah la nuova opel corsa "OH" è seria! ma mi piace più la mia! :eheh: :eheh: :eheh:
Ultima modifica di MatteoGreco il 23/01/2015, 22:11, modificato 1 volta in totale.
MatteoGreco
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda MatteoGreco » 24/01/2015, 11:55

ma mi è venuto un dubbio:

ma voi avete il tech2??? perchè io non ho nemmeno quello...
Sto coso non è nella levetta della freccia?
MatteoGreco
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda fashionprivate » 29/01/2015, 16:09

Grazie mille! :D
fashionprivate
Kart
Kart

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95cv

Messaggioda maverix » 29/01/2015, 16:49

fashionprivate ha scritto:Grazie mille! :D

Prego figurati! :D :D non c'è di che!!!!

Ma....

Grazie di che???? :|
Immagine
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda MatteoGreco » 04/02/2015, 11:32

Ho una novità:
sono finalmente riuscito a parlare con capo officina della Opel , gli ho spiegato il problema mi ha detto: ok va bene aspetta che te la porto dentro. ...
ero felice del fatto che mi aveva ascoltato e che lo stava facendo, dopo circa un ora che era con il suo computer (Tech 2 ???) Attaccato alla mia auto esce con essa è mi dice: purtroppo non si può fare nulla, perché hai una centralina diversa, il 95% delle auto di poteva attivare nel tuo caso no mi dispiace!
bestemmie a più non posso e poi mi ha detto una cosa strana: se me la lasci controllo meglio!
cioè ci sei stato 1 ora, mi dici che non si può fare è ora mi dici che te la devo lasciare? ? Secondo voi che cavolo voleva dire??!

[ Post made via Android ] Immagine
MatteoGreco
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda BERNIE » 05/02/2015, 17:29

Che se la lasci aspetta che arriva il tizio che lo sa fare, comunque lessi qualche tempo fa che gli ultimi modelli (dal 2011/12/13 o 14, scusa ma non ricordo... Sicuro non prima però) avessero qualche limitazione in tal senso. Aspetta qualcuno che ne sa di più.

Ciò che so io è che bisogna maggiorare il code INDEX della macchina di un punto e basta! :okok:
(Non avendo ne GID ne CD 40 non posso aiutarti) :ciau:
(Se qualcuno lo rivende mi faccia sapere ;) )
BERNIE
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda MatteoGreco » 08/02/2015, 17:35

Ok si hai ragione infatti poi mi ha chiamato e mi ha detto la stessa cosa, il problema è che non è una cosa ufficiale... non capisco come mai! Mi auguro che comunque la mia non ha questa limitazione. Quando raggiungo i 7000 km la porto li poi vi faccio sapere se avrò risolto oppure no!

MatteoGreco
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda RuLe » 08/02/2015, 17:44

BERNIE » 05/02/2015, 17:29 ha scritto:Che se la lasci aspetta che arriva il tizio che lo sa fare, comunque lessi qualche tempo fa che gli ultimi modelli (dal 2011/12/13 o 14, scusa ma non ricordo... Sicuro non prima però) avessero qualche limitazione in tal senso. Aspetta qualcuno che ne sa di più.

Ciò che so io è che bisogna maggiorare il code INDEX della macchina di un punto e basta! :okok:

I codeindex non si spostano a cavolo, sul global tis c'è tutta la gerarchia dei code index in base alla macchina al motore e agli allestimenti, comunque il livello di competenza nelle officine è proprio basso
Ultima modifica di RuLe il 08/02/2015, 17:50, modificato 3 volte in totale.
Date un occhiata alla mia RuLe Edition , modifiche uniche per una car Bellissima
Immagine
Sostituzione plafoniera anteriore e aggiunta plafoniera posteriore
Sostituzione cd30mp3 con tauch&connect
Aggiunti comandi al volante
Dash centrale nera
Aggiunta cassa centrale
Sostituzione casse portiere posteriori con Hertz ECX 165 da 165mm di diametro
Quadro info, cruise control e leva info
Verniciatura bordino copertura TID in nero lucido
Sostituzione di tutte le luci interne con lampade led
Aggiunte luci ai piedi
Posizione e targa a led
Sostituzione ammortizzatori con Blisten B4 GAS
Modifica corona volante per problema volume radio
Bocchette wrappate con pellicola cromo
Sostituzione antenna con pinna derivazione Audi
Accensione luci di lettura all'apertura
Aggiunta luce ambiante nello specchio retrovisore
RuLe
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D Enjoy 1.3CDTI 75cv

Messaggioda BERNIE » 10/02/2015, 15:23

RuLe » 08/02/2015, 17:44 ha scritto:
BERNIE » 05/02/2015, 17:29 ha scritto:Che se la lasci aspetta che arriva il tizio che lo sa fare, comunque lessi qualche tempo fa che gli ultimi modelli (dal 2011/12/13 o 14, scusa ma non ricordo... Sicuro non prima però) avessero qualche limitazione in tal senso. Aspetta qualcuno che ne sa di più.

I codeindex non si spostano a cavolo, sul global tis c'è tutta la gerarchia dei code index in base alla macchina al motore e agli allestimenti, comunque il livello di competenza nelle officine è proprio basso

Giovine... Io non lo sposto a caso ti dico così perché sul mio op-com mi fa vedere la descrizione dei vari index e mi sembra di ricordare che in quasi tutti i casi la successiva abbia in più questo. Altre sono versioni retail altre per persone portatori di handicap.
Te la devo mandare la foto con la mia schermata di op-com che te secondo me non mi credi!!! :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
BERNIE
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda RuLe » 10/02/2015, 20:09

BERNIE » 10/02/2015, 15:23 ha scritto:
RuLe » 08/02/2015, 17:44 ha scritto:

Giovine... Io non lo sposto a caso ti dico così perché sul mio op-com mi fa vedere la descrizione dei vari index e mi sembra di ricordare che in quasi tutti i casi la successiva abbia in più questo. Altre sono versioni retail altre per persone portatori di handicap.
Te la devo mandare la foto con la mia schermata di op-com che te secondo me non mi credi!!! :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Cavolo a me non si vedono

Date un occhiata alla mia RuLe Edition , modifiche uniche per una car Bellissima
Immagine
Sostituzione plafoniera anteriore e aggiunta plafoniera posteriore
Sostituzione cd30mp3 con tauch&connect
Aggiunti comandi al volante
Dash centrale nera
Aggiunta cassa centrale
Sostituzione casse portiere posteriori con Hertz ECX 165 da 165mm di diametro
Quadro info, cruise control e leva info
Verniciatura bordino copertura TID in nero lucido
Sostituzione di tutte le luci interne con lampade led
Aggiunte luci ai piedi
Posizione e targa a led
Sostituzione ammortizzatori con Blisten B4 GAS
Modifica corona volante per problema volume radio
Bocchette wrappate con pellicola cromo
Sostituzione antenna con pinna derivazione Audi
Accensione luci di lettura all'apertura
Aggiunta luce ambiante nello specchio retrovisore
RuLe
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D Enjoy 1.3CDTI 75cv

Messaggioda BERNIE » 11/02/2015, 15:38

Se oggi esco prima da lavoro te la mando :okok:

leggi il topic su egr e fai come ho scritto te che hai la possibilità di provare (se ritieni chiaramente :roftl: )
BERNIE
1.3 CDTI
1.3 CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione