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Corsa B 1.2 16v 65cv world cup del '98 ...

Messaggioda caino67 » 16/02/2015, 13:04

Ciao Giu, è un piacere anche per me quando si discute serenamente con gente come te e maverick. D'altronde un po d'esperienza e di chilometri sulle spalle, purtroppo, ce li ho, e non ho nessun problema a condividere le mie esperienze.

Tornando ai piccoli problemi della corsetta: missione compiuta!

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Con un po di lavoro sono riuscito a smontarla. L'altra volta avevo spruzzato un po di wd40 sugli innesti dei tergi. Deve aver fatto effetto. Stavolta mi è bastato svitare il bullone, mettere in piedi i tergi (grazie Maverick) e tirare un po. Sono venuti via abbastanza facilmente.

Quindi ho tolto le coperture di plastica, sotto alle quali ce n'era comunque un'altra, anche se di plastica più morbida, quindo ho operato senza rimuoverla ma solo alzandola. Da ultimo la vaschetta era fissata al telaio da un bullone, chiave da 10, anche se messo in una posizione infame. Ho dovuto fare delle vere e proprie contorsioni per infilare la mia manina in quel poco spazio. :wtf:

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Quindi, rimuovendo il piccolo imbutino di plastica dove si infila il beccuccio della pompetta, e che fa anche da filtro anti impurità, ho constatato che aveva perfettamente ragione l'utente che segnalava il medesimo problema. Guardate che schifezza è uscita fuori:

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Pulito lo schifo molliccio e gelatinoso, rimontato il tutto, provato: FUNZIONA :okok:

Due ore di lavoro e mezzo calendario scomodato per le dovute raccomandazioni.

Ciao a tutti.
Ultima modifica di caino67 il 16/02/2015, 16:03, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 16/02/2015, 19:15

tutto bene quel che finisce bene, più usi il calendari oe più sono soddisfazioni a fine lavoro, se è andato a buon fine !!!
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 26/03/2015, 17:30

Caino per quel problema dello scolo tappato un mio collega ha bruciato la centralina della sua Golf 6 con 2 anni di vita ........


Sera gente, oggi pomeriggio impiegato circa un ora e mezza nel mio bunker per il cambio stagionale delle gomme .....

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mozzo e pinza posteriore pre spazzolata
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dopo spazzolata
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Messaggioda caino67 » 30/03/2015, 15:22

Per lo scolo della vaschetta lavavetri ha bruciato la centralina? :surprice:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 30/03/2015, 17:12

no no , guarnizione sopra al vano motore, quella sotto i tergi, tappati i due scoli ai lati da fogliame, l'acqua è scesa dal centro proprio sopra la centralina motore ....
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 31/03/2015, 12:13

stamane pulizia cerchi invernali e rimessaggio in cantina.
Pesato tutto il gruppo ruota , 26,5 kg :piange :mah
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le estive su cerchio da 16 quasi 19 kg, gomma e cerchio .....sono di piombo le invernali ? o si è fottuta la bilancietta elettronica ....
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Messaggioda caino67 » 01/04/2015, 18:30

Giudipeppe.83 » 30/03/2015, 18:12 ha scritto:no no , guarnizione sopra al vano motore, quella sotto i tergi, tappati i due scoli ai lati da fogliame, l'acqua è scesa dal centro proprio sopra la centralina motore ....


Aaah :D

E' un classico. Difatti sto sempre attento a pulire in quelle zone, tutte le macchine.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 07/04/2015, 19:33

mai sentito nulla del genere su una golf nuova nuova di nemmeno 2 anni ricoverata in box ....... :na:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 10/04/2015, 18:20

Sera gente, ad oggi, 12 mesi esatti che ho preso la Meriva, ci ho fatto 30 mila km nelle mie mani ........il tachimetro preso a 77 mila km, da ieri ha passato i 107 mila km :eheh:
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Messaggioda caino67 » 15/04/2015, 11:30

E bravo Giu. Auguri.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 16/04/2015, 16:04

grazie, a te come procede ?
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Messaggioda caino67 » 20/04/2015, 8:55

Ciao Giu, la Corsetta va. Sono a quota 157.000. Consumo medio attestato sui 17/18 km/l.

Ultimamente un mio amico mi ha fatto venire un po' di paura facendomi notare che, all'interno della vaschetta del liquido di raffreddamento, gli sembrava ci fossero delle tracce d'olio.

Quindi, scavando all'interno di questo forum e della rete, se tale infiltrazione fosse confermata, sono giunto a due probabili conclusioni:

1) guarnizione della testata da rifare. Almeno 300 euro di spesa;
2) guarnizione del carter della catena (o qualcosa di simile, in quella zona, non ricordo con precisione). Spesa un po più bassa, ma non so di quanto.

Al momento continuo a camminare monitorando i consumi, tra 3.000 km devo fare il tagliando e li si vedrà che fare.

Ciao.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 20/04/2015, 17:22

ok, controlla più spesso livello olio e acqua, magari è solo qualche morchia che galleggia .....
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Messaggioda caino67 » 16/06/2015, 13:28

Ciao ragazzi, tutto ok?

Piccoli aggiornamenti per me: avevo un certo consumo d'acqua, ed ogni tanto dovevo rabboccare, niente di che, ma comunque c'era.

L'altro giorno vedo gocciare dal cofano motore, lato passeggero, li per li sembrava la condensa del clima, ma poi mi sono dovuto ricredere. Il clima si è bloccato nuovamente un mese fa :wtf:.
Metto un cartone sotto l'auto e vedo che il gocciolio, asciugandosi lascia una traccia di colore bluastro, proprio come il liquido di raffreddamento.

Quindi ho vinto un giro dal meccanico. Li per li, mi ha subito preparato al peggio, ipotizzando la rottura del radiatore poi, per fortuna, guardando meglio si è accorto che avevo un bulbo allentato. L'ha stretto ed ora terrò il livello sotto controllo.

Nel clima invece, non c'è più traccia di gas, pur avendo cambiato il compressore e fatto la ricarica l'estate scorsa. Anche qui bisognerà fare un'ulteriore ricarica con l'aggiunta del tracciante per vedere da dove lo perdo.

Ciao a tutti, vi terrò aggiornati.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 16/06/2015, 16:49

Ciao caro, io tutto bene :D
tienimi aggiornato sulla tua corsetta :okok:
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