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Pressione dei pneumatici

Messaggioda stefanorunner » 15/02/2015, 15:45

willy46 » 15/02/2015, 15:01 ha scritto:Anch'io confermo 2.7 anteriore e 2.5 posteriore, un buon compromesso fra tenuta e consumi :D

sono abbastanza convinto che in inverno sia troppo.. meglio 2.5 - 2.3
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Messaggioda BERNIE » 15/02/2015, 18:29

Io vado a 2,2 per compensa le gomme super secche e le mille asperità della mia città (che non son poche) :cool:
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Messaggioda AquilaIntrepida » 16/02/2015, 10:10

willy46 » 15/02/2015, 14:01 ha scritto:Anch'io confermo 2.7 anteriore e 2.5 posteriore, un buon compromesso fra tenuta e consumi :D


anche io le tengo a quei bar, c'è proprio scritto

Pressione degli pneumatici anteriori : 2.7 bar
Pressione degli pneumatici posteriori : 2.5 bar
Pressione degli pneumatici anteriori (veicolo carico) : 2.6 bar
Pressione degli pneumatici posteriori (veicolo carico) : 3.2 bar
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Messaggioda Corsaro85 » 16/02/2015, 13:11

Non so che strade fate ma a quelle pressioni non vi ondeggia nelle curve?

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Messaggioda AquilaIntrepida » 16/02/2015, 14:11

70 - 80% autostrada. Io non sento alcun ondeggiamento in curva o comunque è così irrisorio che è sorvolabile
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Messaggioda Corsaro85 » 16/02/2015, 14:51

Sì ma così il battistrada si consuma di più al centro e tiene di meno su strade bagnate

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Messaggioda AquilaIntrepida » 16/02/2015, 15:55

Non saprei dirti or ora sono ancora abbastanza nuovi sia gli estivi che gli invernali e poi non usandola poi così tanto (60k in quasi 3 anni e mezzo) non riesco a capire bene l'usura dove si concentra. Comunque da qualche parte mamma opel ha scritto quelle indicazioni quindi le faccio seguire alla lettera :okok:
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Messaggioda BERNIE » 16/02/2015, 16:10

Corsaro85 » 16/02/2015, 14:51 ha scritto:Sì ma così il battistrada si consuma di più al centro e tiene di meno su strade bagnate

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No va beh corsaro così è raccomandato da opel. Dubito che succeda una catastrofe. Mi sentirei di consigliare di abbassare la pressione più per il clima invernale (minor tenuta) che per il consumo delle gomme. D'estate anche io le porterò a quella pressione sicuramente. ;)
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Messaggioda Corsaro85 » 16/02/2015, 16:28

Che è raccomandato non significa che bisogna tenere per forza così visto che per strada non guido no loro. Già la macchina è alta da terra, queste pressioni vanno bene solo a pieno carico ma dubito che viaggiate tutti i giorni così.

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Messaggioda AquilaIntrepida » 16/02/2015, 17:22

Corsaro85 » 16/02/2015, 16:28 ha scritto:Che è raccomandato non significa che bisogna tenere per forza così visto che per strada non guido no loro. Già la macchina è alta da terra, queste pressioni vanno bene solo a pieno carico ma dubito che viaggiate tutti i giorni così.

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Questo è ciò che dice la Opel:

Pressione degli pneumatici anteriori : 2.7 bar
Pressione degli pneumatici posteriori : 2.5 bar
Pressione degli pneumatici anteriori (veicolo carico) : 2.6 bar
Pressione degli pneumatici posteriori (veicolo carico) : 3.2 bar

Certo che uno fa un pò come vuole e come si trova meglio e rispettiamo le decisioni degli altri :okok: non c'è mica bisogno di farne un dramma :fifi:
Ultima modifica di AquilaIntrepida il 16/02/2015, 17:22, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Lillo » 16/02/2015, 18:07

Opel ti dice anche a vuoto 3 persone confort:

Pressione degli pneumatici anteriori : 2.2 bar
Pressione degli pneumatici posteriori : 2.0 bar

Vedi targhetta dentro sportellino serbatoio.

"Certo che uno fa un pò come vuole e come si trova meglio e rispettiamo le decisioni degli altri", Sicuramente.
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Messaggioda stefanorunner » 17/02/2015, 14:51

troppo carica per l'inverno meglio 2.5 - 2.3
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Messaggioda willy46 » 21/02/2015, 17:19

Come dicevano i latini :"de gustibus non disputandum est" :p:
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Messaggioda Faber » 21/02/2015, 19:22

12512500 » 12/01/2011, 22:52 ha scritto:La car : Corsa C 1.3 cdti gommata 185/55 15:

prima 2,4 ant. e 2.3 post

poi,

con i dossi e ridossi
e ancora dossi di gomma
e dossi di pietre a cubetti
e dossi di pietre tonde
e nuovi super dossi di gomma col passaggio pedonale incorporato

purtroppo 2,2 ant. e 2.1 post.
ciao

Nelle mie zone devi aggiungere anche l'asfalto crepato, le buche, le voragini, i crateri... Con le strade che mi ritrovo è impensabile tenere le gomme troppo dure....

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Messaggioda SergioXC » 04/03/2015, 11:47

ho una domanda per voi: la mia macchina esce di serie con i 215/45/17 e il tasto DDS. con i 17 tenevo pressioni intorno ai 2.5 per tutte le gomme e tutto taceva; ora ho messo delle 195/55/16 con pressioni 2.4 dietro e 2.6 davanti e il tasto DDS lampeggia sempre e non c'è modo di farlo smettere... devo gonfiare ancora di più le gomme? oppure la nuova ruota è roppo piccola e il sensore pensa sia sgonfia rispetto a quelle da 17?

grazie in anticipo!
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