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pompa dell'acqua

Messaggioda Giudipeppe.83 » 20/01/2015, 20:53

sfiga sì ........
ora è ok,goditela !!! :eheh:
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Messaggioda Faber » 24/02/2015, 3:25

io l'ho cambiata a 172000 senza che mi dava problemi... Il meccanico mi ha consigliato di farla in quanto stavo cambiando diversi pezzi, e dato il chilometraggio lo ha ritenuto opportuno...

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 24/02/2015, 17:44

172 mila , sul 1300 mjet?
è comunque un bel kilometraggio. :eheh:
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Messaggioda Faber » 24/02/2015, 17:48

Giudipeppe.83 » 24/02/2015, 17:44 ha scritto:172 mila , sul 1300 mjet?
è comunque un bel kilometraggio. :eheh:

ora sono a 182.000! ;) certo qualche Soldini l'ho dovuto spendere, ma tutto sommato non mi lamento! :)

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 24/02/2015, 19:26

esatto ci stà, ma la catena l'hai già fatta una volta?
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Messaggioda Faber » 25/02/2015, 3:36

Giudipeppe.83 » 24/02/2015, 19:26 ha scritto:esatto ci stà, ma la catena l'hai già fatta una volta?

si si! Contestualmente ho cambiato catena, pompa acqua, cinghia dei servizi e 2 supporti motore! ;)

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Messaggioda Corsaro85 » 25/02/2015, 6:37

1.3 75 o 90? A quanti km la prima volta...ti faceva rumore o per prevenire?

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Messaggioda Faber » 25/02/2015, 12:46

Faceva un po' di rumore all'accensione e quando spegnevo il motore, a minimo ne faceva molto poco, ma dato il chilometraggio e i difetti che presentano questi motori con le catene e tendicatene, il meccanico mi ha consigliato di cambiare tutto il kit! La cosa strana che quando ha smontato la catena ha visto che il tendicatena era ok, ma il problema è che la catena era ormai troppo stirata, in quanto con il tendicatena tutto uscito non riusciva a tenerla in tensione..... Comunque la mia è la 90 CV, anzi ex 90 CV :D

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 25/02/2015, 17:46

perfetto, immaginavo che la pompa l'avevi cambiata in concomitanza della distribuzione, a quel kilometraggio non aveva senso rimandare il tutto se dovevi cambiare un solo pezzo di quelli citati per la distribuzione.
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Messaggioda Faber » 25/02/2015, 18:29

Già... Poi che le nostre corsa non hanno il Termometro acqua, un domani una rottura te ne accorgi troppo tardi... meglio mettersi al sicuro! ;)

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Messaggioda Corsaro85 » 26/02/2015, 15:18

Cosa intendi per stirata e tenditore uscito? Da quello che ho letto qui il primo a cedere e proprio il tenditore e la catena si smolla e causa rumore.

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Messaggioda Faber » 26/02/2015, 18:48

Corsaro85 » 26/02/2015, 15:18 ha scritto:Cosa intendi per stirata e tenditore uscito? Da quello che ho letto qui il primo a cedere e proprio il tenditore e la catena si smolla e causa rumore.

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si esatto, ma nel mio caso non era il tenditore il problema... La mia catena era molto usurata, e quando una catena si usura, si allunga (in gergo si "stira") normalmente questa usura viene compensata dal tendicatena, ma il mio tendicatena era ormai arrivato al massimo della sua tensionatura, percio non poteva più compensare l'allungamento della catena che, nonostante il tendicatena tutto aperto, stava lenta! ;) capito? :)

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Messaggioda Corsaro85 » 26/02/2015, 19:02

Ah mo si :) x curiosità a quanti km cambiavi l'olio e che marca? Perché da quello che dicono i meccanici un buon sintetico allunga la durata

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 26/02/2015, 19:13

quello che penso anche io, la mia ex corsa 1.2 16v con la catena ora è a quota 200 mila km, distribuzione originale, ma cambiavo il bardhal ogni 15 mila km e usavo sempre il sintoflon ad ogni cambio.
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Messaggioda Faber » 26/02/2015, 19:30

Fino a 150.000 sempre tagliando in Opel ogni 15.000, ma successivamente ho avuto modo di sospettare che alcuno tagliandi li hanno effettuati solo in fattura.............. Ora i tagliandi e i lavori li faccio fare ad un amico meccanico, l'ultima volta ha usato il SELENIA come olio!

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