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Come si controlla lo stato della frizione

Messaggioda Zrider » 23/02/2015, 21:29

Ciao a tutti,

sapete come si può controllare lo stato della frizione su una corsa D 1.3 cdti?
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Messaggioda 90auron » 23/02/2015, 22:45

ciao, dovresti far caso se slitta..tipo se si alza di giri ma la macchina non cammina più come una volta..
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Messaggioda Corsaro85 » 24/02/2015, 8:07

Il pedale stacca in alto e i giri alti e velocità che non aumenta proporzionalmente

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Messaggioda Zrider » 25/02/2015, 20:52

Ciao, speravo che Ci fosse stato un qualche modo per ispezionarla direttamente.
Non mi da nessuno dei problemi che mi segnalate.

Grazie per le risposte.
Ultima modifica di Zrider il 25/02/2015, 20:53, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Corsaro85 » 26/02/2015, 15:10

Per vederla è un lavoraccio perché dono smontare cambio ed estrarre il volano che contiene il disco frizione. Ma quanti km hai?

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Messaggioda RuLe » 26/02/2015, 20:03

Potresti provare a metterti in salita freno a mano tirato 2 o 3 marcia, accelleri e lascia la frizione, se la macchina si spegne è buona, se si spegne ma solo quando hai finito di lasciare la frizione è abbastanza consumata, se non si spegne è da buttare

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Messaggioda Zrider » 27/02/2015, 23:18

Corsaro85 » 26/02/2015, 16:10 ha scritto:Per vederla è un lavoraccio perché dono smontare cambio ed estrarre il volano che contiene il disco frizione. Ma quanti km hai?

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145000 più o meno

-- 28/02/2015, 0:19 --

RuLe » 26/02/2015, 21:03 ha scritto:Potresti provare a metterti in salita freno a mano tirato 2 o 3 marcia, accelleri e lascia la frizione, se la macchina si spegne è buona, se si spegne ma solo quando hai finito di lasciare la frizione è abbastanza consumata, se non si spegne è da buttare

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Ci proverò, ma cambiarla quanto costa?
Ultima modifica di Zrider il 27/02/2015, 23:19, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 28/02/2015, 7:05

L'ira di dio. Perché hanno ben pensato di montarci quella carognata di volano bimassa. Il che implica che al cambio frizione si debba fare pure il cambio volano :wtf: :censored: :censored: :censored: :wtf:
A quel punto direi che conviene passare a un kit di trasformazione monomassa che costa un pelo meno del kit bimassa e, soprattutto, non obbliga a cambiare il volano una volta finita a frizione...
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Messaggioda RuLe » 28/02/2015, 7:27

V.U.L.K.A.N » 28/02/2015, 7:05 ha scritto:L'ira di dio. Perché hanno ben pensato di montarci quella carognata di volano bimassa. Il che implica che al cambio frizione si debba fare pure il cambio volano :wtf: :censored: :censored: :censored: :wtf:
A quel punto direi che conviene passare a un kit di trasformazione monomassa che costa un pelo meno del kit bimassa e, soprattutto, non obbliga a cambiare il volano una volta finita a frizione...

Il bimassa è montato sulle 95cv, se ha una 75 c'è il monomassa

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Messaggioda Corsaro85 » 28/02/2015, 9:33

Il bimassa regge meglio le vibrazioni. Montando un monomassa gli attacchi sono uguali? se ti stacca un pò in alto può essere anche solo il gommino ma visto che apri il volano cambia tutto. Quella di serie è luk

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 28/02/2015, 10:32

RuLe » 28/02/2015, 7:27 ha scritto:Il bimassa è montato sulle 95cv, se ha una 75 c'è il monomassa


Ah pensavo lo avessero tutte le 1.3.. Convintissimo proprio :what:
Beh nel caso allora meglio per lui :eheh:


Corsaro85 » 28/02/2015, 9:33 ha scritto:Il bimassa regge meglio le vibrazioni. Montando un monomassa gli attacchi sono uguali? se ti stacca un pò in alto può essere anche solo il gommino ma visto che apri il volano cambia tutto. Quella di serie è luk


Che regga meglio le vibrazioni l'ho sentito pure io, ma poi chi lo ha cambiato dice che va uguale. Ed essendo che in molti (anche su macchine un po spinte) lo cambiano col monomassa mi sa di boiata sparate dai produttori, come quella che col FAP inquini meno (si...sino a quando non rigenera e butta fuori tutto insieme :roftl: )
Quella di serie è luk ed è una delle peggio marche per le frizioni, mannaggia alla Opel. Per gli attacchi, beh fanno i kit di conversione specifici (tipo il Kit 4P della Valeo) che quindi sono fatti appositamente per data vettura. Non si parla di "adattare" un monomassa preso chissà dove...
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Messaggioda Zrider » 28/02/2015, 20:33

La mia è la 75 cavalli, e da quello che mi dite dovrebbe avere il monomassa. Ma il bimassa come funziona?
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Messaggioda Faber » 05/03/2015, 3:06

Zrider » 28/02/2015, 20:33 ha scritto:La mia è la 75 cavalli, e da quello che mi dite dovrebbe avere il monomassa. Ma il bimassa come funziona?

funziona che a momento di cambiarlo piangi! :D

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