Numero id discussione: 3170

Informazioni, idee, richieste

...è solo una proposta, non una critica...

Consigli e reclami per migliorare il forum

Messaggioda Isao » 04/03/2015, 11:45

Grattachecca » 27/10/2014, 18:26 ha scritto:ciao ragazzi,volevo sapere perchè si devono postare 100 argomenti per guardare i tutorial?

Mi accodo. Capisco la ovvia esigenza di fare una scrematura. Però forse l'apertura di 100 topic è un limite molto difficile da raggiungere. Prima di raggiungerla non avrò più bisogno di tutorial :eheh:
Isao
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Corsa D 1.3 95CV

Messaggioda Maligno » 04/03/2015, 11:49

È stato fatto per salvaguardare e rispettare il lavoro delle persone che si sono impegnati alla vita del forum,oltre per evitare lo sciacallaggio,se vuoi usufruirne subito puoi diventare socio
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda Isao » 04/03/2015, 11:55

Maligno » 04/03/2015, 11:49 ha scritto:È stato fatto per salvaguardare e rispettare il lavoro delle persone che si sono impegnati alla vita del forum,oltre per evitare lo sciacallaggio,se vuoi usufruirne subito puoi diventare socio

Chiaro :)
Isao
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 04/03/2015, 12:00

Leggi bene il regolamento. Non serve APRIRE 100 topic per accedere ai tutorial :vertag:
Comunque il limite è stato messo "alto" (neppure troppo poi) appositamente per non far leggere i tutorial a quello che si è iscritto il giorno primo solo e unicamente per leggere i tutorial e poi sparire, quindi chi non dimostra di far parte attiva del forum non legge i tutorial, semplice. E la cosa l'abbiamo riscontrata più e più volte con gente che appena letto che non poteva accedervi subito, nemmeno si è sbattuta ed è subito sparita nel nulla. Ci sono altri forum dove il limite è addirittura impostato a 200 o 400 post.
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 66 Kw (90 Cv)

Messaggioda biodelta » 04/03/2015, 12:20

Isao vengono conteggiate anche le risposte negli altri topic, purchè siano nella sezione "Tecnica". oppure si può diventare soci oppure si può proporre un proprio tutorial originale
biodelta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 2007 1.2 benzina e gpl

Messaggioda Isao » 04/03/2015, 12:22

V.U.L.K.A.N » 04/03/2015, 12:00 ha scritto:Leggi bene il regolamento. Non serve APRIRE 100 topic per accedere ai tutorial :vertag:
Comunque il limite è stato messo "alto" (neppure troppo poi) appositamente per non far leggere i tutorial a quello che si è iscritto il giorno primo solo e unicamente per leggere i tutorial e poi sparire, quindi chi non dimostra di far parte attiva del forum non legge i tutorial, semplice. E la cosa l'abbiamo riscontrata più e più volte con gente che appena letto che non poteva accedervi subito, nemmeno si è sbattuta ed è subito sparita nel nulla. Ci sono altri forum dove il limite è addirittura impostato a 200 o 400 post.

Immaginavo i motivi infatti mi chiedevo se non fosse troppo alto ingenuamente. Capisco le vostre ragioni e le rispetto :^^:
Faccio mea culpa perché nel regolamento era molto chiaro ma l'ho letto tempo fa :p: Grazie a tutti per avermi comunque spiegato tutto :okok:
Isao
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda biodelta » 05/03/2015, 1:22

secondo me una sottosezione utile da inserire nelle varie sezioni sarebbe quella delle "recensioni", dove raggruppare ed inserire i topic contenenti le impressioni dopo aver provato un determinato prodotto (un'autoradio, un bracciolo specifico, un qualunque apparecchio per la macchina). insomma una sottosezione specifica dove i topic non si aprono per fare domande, piuttosto per condividere le proprie impressioni su qualcosa
biodelta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 2007 1.2 benzina e gpl

Messaggioda RoBBBi » 05/03/2015, 1:35

Mmm... È una cosa che potremmo valutare, anche se penso che ora come ora sia una cosa che già viene fatta (anche se non nei termini che dici tu), all'interno delle discussioni delle proprie auto. Da capire un attimo anche il rischio di OT in discussioni del genere che da recensioni, finirebbero per diventare delle richieste sui prodotti recensiti.

Inviato dal mio HTC One M7 usando Tapatalk Pro
Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda Isao » 05/03/2015, 8:22

RoBBBi » 05/03/2015, 1:35 ha scritto:Mmm... È una cosa che potremmo valutare, anche se penso che ora come ora sia una cosa che già viene fatta (anche se non nei termini che dici tu), all'interno delle discussioni delle proprie auto. Da capire un attimo anche il rischio di OT in discussioni del genere che da recensioni, finirebbero per diventare delle richieste sui prodotti recensiti.

Da nuovo del forum posso dirvi che sarebbe utile perché spesso è facile perdersi. Non è così semplice ricercare cosa serve nelle presentazioni drlle auto. Comunque è giusta l'osservazione su eventuali ot. Sarebbe necessario un regolamento ad hoc.

[ Post made via Android ] Immagine
Isao
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda RoBBBi » 05/03/2015, 8:26

Il problema è sempre il solito: tutti dovrebbero rispettare il regolamento.
Ad oggi c'è chi nemmeno lo legge...

Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Isao » 05/03/2015, 8:33

RoBBBi » 05/03/2015, 8:26 ha scritto:Il problema è sempre il solito: tutti dovrebbero rispettare il regolamento.
Ad oggi c'è chi nemmeno lo legge...

Purtroppo i regolamenti sono fatti per non essere letti xD Credo che forse sarebbe opportuno dividere il regolamento del comportamento dalle info relative alle sezioni e ai modi di interagire con esse. Il regolamento sui comportamenti in fondo è l'abc del vivere in una comunità quindi darei più visibilità immediata alle regole del forum e delle sezioni. Potrebbero aiutare pure delle FAQ

[ Post made via Android ] Immagine
Isao
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda AndreaRoger » 14/12/2015, 17:41

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al Forum anche perché avrei urgenza di avere delucidazioni su alcune cosette" riguardanti la mia macchina;
Come ho scritto in presentazione, fino a Maggio viaggiavo con l'Opel Corsa 1.0 del 1997 (ora ferma per dei problemi al motore), da Luglio ora mi trovo con un Opel Corsa 1.2 del 2002 che per quanto posso dire è perfetta e viaggia/va benissimo.
Aime' ieri notte ho avuto un piccolo incidente, le strade qui in Sardegna soprattutto nel centro sono poco collaudate e si ghiacciano a maggior ragione in questo periodo, molto facilmente. Sono andato ad urtare con entrambe le ruote di sinistra contro un cordolo di una rotonda piegando braccietto ant/sx e soprattutto questo fantomatico "Ponte posteriore" ... Non sappiano ancora ne io ne il meccanico la gravità di questa piegatura e quindi io vi scrivo per chiedervi: Ho l'Opel 1.0 del 97 ferma a casa e di meccanica/carrozzeria è apposto, volevo sapere se eventualmente dovessi decidere di aggiustare questa 1.2 confort del 2002 (con la quale ho sbattuto ieri), l'impianto con il Ponte Posteriore di entrambe le vetture è identico o no ? Perché vorrei essere fortunato almeno in questo particolare, da questa storia.
Chiedo a voi che sicuramente site più esperti di me, e spero mi rispondiate in tempestività dato il mio malumore attuale.
Anticipatamente vi ringrazio e attendo un riscontro, buona serata.
AndreaRoger
Kart
Kart

modello opel: Opel Corsa 1.2 2002 Confort

Messaggioda RoBBBi » 14/12/2015, 17:51

AndreaRoger ha scritto:Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al Forum anche perché avrei urgenza di avere delucidazioni su alcune cosette" riguardanti la mia macchina;
Come ho scritto in presentazione, fino a Maggio viaggiavo con l'Opel Corsa 1.0 del 1997 (ora ferma per dei problemi al motore), da Luglio ora mi trovo con un Opel Corsa 1.2 del 2002 che per quanto posso dire è perfetta e viaggia/va benissimo.
Aime' ieri notte ho avuto un piccolo incidente, le strade qui in Sardegna soprattutto nel centro sono poco collaudate e si ghiacciano a maggior ragione in questo periodo, molto facilmente. Sono andato ad urtare con entrambe le ruote di sinistra contro un cordolo di una rotonda piegando braccietto ant/sx e soprattutto questo fantomatico "Ponte posteriore" ... Non sappiano ancora ne io ne il meccanico la gravità di questa piegatura e quindi io vi scrivo per chiedervi: Ho l'Opel 1.0 del 97 ferma a casa e di meccanica/carrozzeria è apposto, volevo sapere se eventualmente dovessi decidere di aggiustare questa 1.2 confort del 2002 (con la quale ho sbattuto ieri), l'impianto con il Ponte Posteriore di entrambe le vetture è identico o no ? Perché vorrei essere fortunato almeno in questo particolare, da questa storia.
Chiedo a voi che sicuramente site più esperti di me, e spero mi rispondiate in tempestività dato il mio malumore attuale.
Anticipatamente vi ringrazio e attendo un riscontro, buona serata.

Ciao Andrea,temo tu abbia frainteso lo scopo di questa discussione.

La tua domanda la puoi inserire in una discussione dell'Area Tecnica.
Al più, prima puoi usare il CERCA (in alto a destra in ogni pagina del Forum) per vedere se ciò di cui hai bisogno è già stato trattato.

Ciao e benvenuto.

Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

Messaggioda AndreaRoger » 14/12/2015, 18:09

Capisco, e mi scuso per l' inserimento sbagliato del mio messaggio. Ho provato a cercare la sezione giusta ma nn riesco a risolvere, potresti aiutarmi con un link ?
AndreaRoger
Kart
Kart

modello opel: Opel Corsa 1.2 2002 Confort

Messaggioda RoBBBi » 14/12/2015, 19:32

Rileggendo meglio, onestamente non penso esista una discussione già esistente a riguardo. Puoi comunque aprirla nell'area che ritieni più opportuna stando sempre tra quelle dell'Area Tecnica

Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Forum