Numero id discussione: 18330

Guasto al cruise control

cruise non si attiva

Messaggioda 90auron » 26/02/2015, 17:50

ha un connettore però è nella parte sopra..è a 2 pin, adesso provo a fare un ponte nello spinotto, vediamo che succede..
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Messaggioda Alcide » 26/02/2015, 19:03

Non è che facendo ponte ti funziona il Cruise. Per funzionare deve vedere switchare la frizione. Che diagnosi usi?
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Messaggioda 90auron » 27/02/2015, 11:30

Non voglio fare ponte x fare funzionare il cruise, ma x vedere se nella diagnosi cambia lo stato e quindi attribuire la causa al pulsante che non funziona. Comunque come diagnosi uso "brain bee B-touch" oppure "bosch esi tronic".

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Messaggioda Alcide » 27/02/2015, 19:57

Ok. Comunque vedrai che è il pulsante.
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Messaggioda 90auron » 27/02/2015, 21:10

speriamo dai...
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Messaggioda 90auron » 03/03/2015, 23:06

allora.....ho verificato l'interruttore frizione e quello del freno a 4 pin. risultano tutti e 2 funzionanti. ho paura che il problema risieda nella centralina.. :ouch: :ouch: .in pratica l'interruttore della frizione risulta sempre attivo, e quello del freno funziona per quanto riguarda l'accensione delle luci dello stop, ma risulta sempre inattivo alla centralina.
Ultima modifica di 90auron il 03/03/2015, 23:12, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 04/03/2015, 7:00

Diamine, quindi non una cosetta da poco... :sad:
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Messaggioda RoBBBi » 04/03/2015, 11:05

Te la butto lì... Giusto perché non si sa mai...
Lo sai che prima di poter attivare il cruise, devi premere almeno una volta il freno? Non è che hai provato, come me, in autostrada uscendo da un autogrill?!

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Messaggioda 90auron » 04/03/2015, 11:08

Si RoBBBi lo so...purtroppo il problema non è quello.... :sad:
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Messaggioda RoBBBi » 04/03/2015, 11:10

Ok ok. Meglio chiedere...

Comunque l'interruttore del freno, a volte è difettoso. Lo hanno cambiato anche a me dato che a volte rimaneva incastrato (con le luci freno accese per di più).

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Messaggioda 90auron » 04/03/2015, 17:29

Eh ma l'ho smontato e testato col multimetro e funge...mi sa che mi tocca andare in Opel..ma solo per vedere cos'ha chissà quanto mi chiedono..

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Messaggioda maverix » 04/03/2015, 20:32

RoBBBi ha scritto:Te la butto lì... Giusto perché non si sa mai...
Lo sai che prima di poter attivare il cruise, devi premere almeno una volta il freno? Non è che hai provato, come me, in autostrada uscendo da un autogrill?!

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Installo il cruise, funziona tutto ok.

Parto per le ferie, 1300km di autostrada, esco dall autogrill dopo aver fatto il pieno, provo a inserirlo e niente.. spia lampeggiante, mi fermo, spengo, riaccendo, riparto e niente. Beh dopo 1300 km e altrettanti santi mi sono reso conto di dover frenare prima di attivarlo! :D
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Messaggioda Alcide » 05/03/2015, 7:44

Prova il vecchio metodo di staccare la batteria per qualche ora. Poi casomai passi a controllare il cablaggio
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Messaggioda 90auron » 05/03/2015, 14:30

Alcide » 05/03/2015, 8:44 ha scritto:Prova il vecchio metodo di staccare la batteria per qualche ora. Poi casomai passi a controllare il cablaggio

batteria scollegata tutta la notte..non è cambiato niente..così stamattina ho staccato i connettori della centralina motore e li ho puliti per bene, compresi i pin della centralina...neanche questo ha funzionato..c'è modo di sapere dove sono collegati gli spinotti dei pulsanti dei pedali? (ricordo in qualche tutorial, tipo quello del pulsante esp, che c'era qualche immagine dei connettori...da dove proviene?). Ho chiamato la opel e solo per attaccarci il tech2 chiede 30€...che vabbè potrebbe anche starci, ma la opel più vicina è a 60km...

edit: l'immagine dei connettori a cui mi riferivo poco sopra è questa..: http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/X13.png da dove proviene? tis2000?
Ultima modifica di 90auron il 05/03/2015, 14:40, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda RuLe » 05/03/2015, 23:06

90auron » 05/03/2015, 14:30 ha scritto:
Alcide » 05/03/2015, 8:44 ha scritto:Prova il vecchio metodo di staccare la batteria per qualche ora. Poi casomai passi a controllare il cablaggio

batteria scollegata tutta la notte..non è cambiato niente..così stamattina ho staccato i connettori della centralina motore e li ho puliti per bene, compresi i pin della centralina...neanche questo ha funzionato..c'è modo di sapere dove sono collegati gli spinotti dei pulsanti dei pedali? (ricordo in qualche tutorial, tipo quello del pulsante esp, che c'era qualche immagine dei connettori...da dove proviene?). Ho chiamato la opel e solo per attaccarci il tech2 chiede 30€...che vabbè potrebbe anche starci, ma la opel più vicina è a 60km...

edit: l'immagine dei connettori a cui mi riferivo poco sopra è questa..: http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/X13.png da dove proviene? tis2000?

si il tis 2000 serve per gli impianti elettrici, appena ho un pò di tempo controllo i fili dove arrivano in centralina
Date un occhiata alla mia RuLe Edition , modifiche uniche per una car Bellissima
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