maverix » 07/03/2015, 14:57 ha scritto:Non ci ho capito niente... hai solo i wofer senza tweeter???
E vuoi cambiare le monza per un kit da spl? In più pure aggiungere la cassa centrale?
Io ti direi di:
Se non hai gia insonorizzato le portiere, come prima cosa, fallo!
Poi la cassa centrale se non per una questione di surround (vedi i film in auto? Non hai la tv a casa?
), non serve a niente, idem le casse posteriori, soldi buttati! Il suono deve provenire dal davanti, tu devi essere di fronte al "palco", non averlo alle spalle! Lascia quelle che hai al posteriore, lasciale amplificate dalla sorgente e usale solo se hai passeggeri dietro..
Poi, passare dalle monza al kit spl, perché? Che impianto devi fate? SQ, SPL, tamareggio o cosa?
[/quote]
maverix » 07/03/2015, 14:57 ha scritto:Non ci ho capito niente... hai solo i wofer senza tweeter???
si esatto, dato sia che gli originali che quelli coral li ho persi e non saprei quali comprare tra l'altro, se me li consigli te ne sarei grato
maverix » 07/03/2015, 14:57 ha scritto:Se non hai gia insonorizzato le portiere, come prima cosa, fallo!
Come si fa? Si va alla concessonaria?
maverix » 07/03/2015, 14:57 ha scritto:Poi la cassa centrale se non per una questione di surround (vedi i film in auto? Non hai la tv a casa?
), non serve a niente, idem le casse posteriori, soldi buttati! Il suono deve provenire dal davanti, tu devi essere di fronte al "palco", non averlo alle spalle! Lascia quelle che hai al posteriore, lasciale amplificate dalla sorgente e usale solo se hai passeggeri dietro..
La vorrei mettere cosi suona meglio, anche se qualche volta ascolta la radio pura, mi piace che il suono esca anche dalla plancia. Mi consigli una cassa di qualità?
per il discorso delle casse posteriori, devo agire sui fader/settings dell'autoradio giusto? con quale %?
maverix » 07/03/2015, 14:57 ha scritto:Poi, passare dalle monza al kit spl, perché? Che impianto devi fate? SQ, SPL, tamareggio o cosa?
beh magari suonano anche meglio poi non so, ecco perchè ho chiesto, di solito seguo la regola, piu watt rms, piu si puo alzare il volume e non gracchia