Giudipeppe.83 » 13/03/2015, 20:41 ha scritto:quoto tutto.
in che senso la coppia così è strana?
Ciao
premetto che mio zio ha un officina fiat e conosce bene questo bel motore...siccome lo seguo mi appassiona anche a me
Allora, per portarlo su di cv è forse il più adatto, di contro è più limitato rispetto le concorrenti 1600.ma ora non voglio fare il pignolo ahahah
Lo ripeto, prima di scegliere la Nurb io ho valutato se prendere una Evo ss,anzi in quel periodo c'era la versione denominata Scorpione ricordate? sempre 180cv...però come guida mmmmm sappiamo i limiti.
Oh sia chiaro Mito Punto e Corsa stesso telaio,variano solo i cv ahahahah...però ciò che non hanno fatto gli altri Opel lo ha fatto, migliorare le pecche ed infatti è un vero kart (la N.E.)
il 1600 ha il tiro ben oltre i 7000 giri e per un turbo è spettacolare ma lo stoppano e 6800 con una botta pazzesca del limitatore
Solo che soffre il 4 pistone...ma una volta messi i pistoni,bielle, il problema passa e torna ad essere il gran bel pezzo di motore con allungo oltre gli 8000giri...veramente da panico sto 1600!
Fiat invece non ha questo problema (ha un altro tipo
) e quindi a motore chiuso riesce a sopportare una potenza elevata i miei complimenti sinceri!!!!
Solo che il consiglio è: ci si trova, fa la spesa ora e mette pistoni stampati, insomma rifà il motore e poi lo porta ai 240cv netti,in modo da fare Nord-Sud italia senza avere per la testa la preoccupazione "chissà se ..." mi spiego?
Per il resto va a gusti,ma da amante delle piccole bombe bella la Punto sua e fossi in lui spenderei 700euro per un Quaife e basta...180cv con un differenziale te li godi a pieno...consiglio da amico.
i 310nm so che il motore è ingrado di prendere più coppia,rispetto ad altri, ma mi lascia stupito ecco...non vorrei sono abbondanti in base ai cv...tutto qui