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problema gpl che suona e minim o instablile

Messaggioda FrankieTenaglia » 16/03/2015, 12:25

Avevo letto di molti che hanno montato gli iniettori in verticale.
E' un'operazione che sei riuscito a fare da solo o ti sei affidato a un installatore?

Posso chiedervi se conoscete venditori ebay affidabili? O anche negozi esteri...
Ultima modifica di FrankieTenaglia il 16/03/2015, 12:37, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda vincyde » 16/03/2015, 13:28

Ho semplicemente modificato la staffa. Tagliata e saldata. Se hai manualità puoi tranquillamente fare da solo.
Per i venditori ne trovi parecchi su internet.

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Messaggioda RyoSaeba » 16/03/2015, 14:56

Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema, ma a me il meccanico ha detto che il problema è agli iniettori benzina che si "seccano" troppo e mi
ha consigliato di pulirli o cambiarli e di camminare più spesso a benzina-
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Messaggioda vincyde » 16/03/2015, 15:13

Secondo me il tuo meccanico si sbaglia. Stacca un po' la batteria e poi usa la macchina solo a benzina e vedi come reagisce.

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Messaggioda robox88 » 16/03/2015, 17:09

se dovete cambiare gli iniettori gpl avevo letto tempo fa che la landi li cambiava con quelli con il tappuccio color arancione proprio per risolvere gli inconvenienti che si verificavano spesso sulle corsa d a gpl.... informatevi su questo magari mandando anche una mail alla landi.
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Messaggioda biodelta » 16/03/2015, 18:40

interessante questa cosa che dici robox
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Messaggioda vincyde » 16/03/2015, 21:25

Quando ti dicono il costo reggiti forte però.
Al costo di uno arancione trovi il rail completo tappo verde. Comunque a quelli arancioni hanno apportato delle piccole migliorie che non hanno risolto il problema di durata.

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Messaggioda biodelta » 16/03/2015, 23:42

Quando ti dicono il costo reggiti forte però.
ah ok, grazie dell'informazione.

ragazzi ma quando si monta rail+iniettori nuovi oppure si rimontano il rail+iniettori vecchi dopo averli puliti è sufficiente ricollegare tutto oppure c'è qualche taratura da fare?
lo chiedo perchè quando chiesi al meccanico la spesa per farlo mi disse "per montaggio e taratura..."

grazie
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Messaggioda vincyde » 17/03/2015, 8:43

Basta ricollegare tutto come prima. Segnati solo la posizione degli spinotti di alimentazione degli iniettori e vai.

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Messaggioda FrankieTenaglia » 17/03/2015, 15:03

robox88 » 16/03/2015, 17:09 ha scritto:se dovete cambiare gli iniettori gpl avevo letto tempo fa che la landi li cambiava con quelli con il tappuccio color arancione proprio per risolvere gli inconvenienti che si verificavano spesso sulle corsa d a gpl.... informatevi su questo magari mandando anche una mail alla landi.


E' corretto. Gli iniettori con tappo arancione sono la versione migliorata di quelli col tappo verde.
Meccanicamente non so cosa sia migliorato, ma dalle foto in rete si vedono solamente 12 fori in più nel cilindro.
Per quanto riguarda il costo, invece, non è poi così tanto più alto degli iniettori verdi: 230€ contro 260€ [prezzo del nuovo, non dell'usato/rigenerato].
Se lo trovate a meno fatemelo sapere che sto valutando l'acquisto! :ave:

vincyde » 17/03/2015, 8:43 ha scritto:Basta ricollegare tutto come prima. Segnati solo la posizione degli spinotti di alimentazione degli iniettori e vai.

Per sicurezza stacca la batteria un'oretta, magari prima di iniziare a smontare tutto, in modo che la centralina perda l'autoadattamento che ha registrato durante la marcia con gli iniettori sporchi.
Ultima modifica di FrankieTenaglia il 17/03/2015, 15:46, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda rickyct » 03/05/2016, 11:48

Anche io ho gli stessi problemi. L elettrauto quando mi ha cancellato l errore mi ha detto che se torna a fare lo stesso problema (ed è tornato) devo cambiare le candele e se necessario anche la bobina d'accensione...qui invece state parlando di iniettori..non vorrei che spendo soldi per le candele e poi invece non risolvo niente. Comunque l errore diagnosticato era mancata accensione cilindro 4

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Messaggioda FrankieTenaglia » 03/05/2016, 12:31

rickyct » 03/05/2016, 11:48 ha scritto:Anche io ho gli stessi problemi. L elettrauto quando mi ha cancellato l errore mi ha detto che se torna a fare lo stesso problema (ed è tornato) devo cambiare le candele e se necessario anche la bobina d'accensione...qui invece state parlando di iniettori..non vorrei che spendo soldi per le candele e poi invece non risolvo niente. Comunque l errore diagnosticato era mancata accensione cilindro 4

Quello fa l'elettrauto... mica il gasista.
Se gli iniettori sono difettosi starano la centralina che cerca il più possibile di autoadattarsi alla cattiva carburazione degli stessi.

Per fare la prova del nove resetta l'errore e poi fatti 100km tutti a benzina.
Se a benzina va tutto liscio il problema è da ricercare nell'impianto GPL.
Ultima modifica di FrankieTenaglia il 03/05/2016, 12:32, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda rickyct » 03/05/2016, 14:09

Grazie proverò ;)

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Messaggioda rickyct » 04/05/2016, 14:33

Premetto che il problema ce l ho solo all accensione infatti di solito accendo ma rimango fermo ed appena finiscono le vibrazioni parto...se non dovessi aspettare è probabile che le vibrazioni non finiscono e poi succede che spunta la spia della foto nei post precedenti e poi la spia della macchina con la chiave e poi passa a benzina..ma se io aspetto che finiscano le vibrazioni poi la macchina cammina tranquilla..
Ancora non ho provato ad andare a benzina per tanti km, ma ho provato ad spegnere il gpl e quindi accendere l auto solo a benzina..beh ho l impressione che le vibrazioni siano molte di meno rispetto a quando il gpl è acceso ma cmq un po' rimangono lo stesso...quindi sto facendo in questo modo..accendo solo a benzina, aspetto che finiscano le poche vibrazioni, accendo il gpl e poi cammino tranquillo..

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Messaggioda rickyct » 14/05/2016, 11:29

Aggiornamento: dopo aver guidato per qualche giorno solo a benzina, ieri ho fatto pieno di gpl (ho messo anche un additivo prima del rifornimento) e devo dire che i borbottii sono quasi andati via, ci sono, ma pochissimi! quindi non mi spiego il tutto XD
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