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GPL TECH

Messaggioda gio_sassuolo » 08/03/2015, 16:07

devi impostare on e poi avviare l'accoppiamento dispositivo!
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Messaggioda Alcide » 20/03/2015, 20:22

Ho letto tutte le pagine e mi pare che nessuno parli di come avviare l'auto direttamente a gas.
Quando si accende il quadro, con la spia verde del gas lampeggiante premere il pulsante del commutatore del gpl e mantenere premuto fino a che la spia del GPL(verde) si accende fissa, avviare l'auto senza spegnere e riaccendere il quadro (insistere un po' con l'avviamento che a gas risulterà più lungo).
Se l'auto è fredda farla scaldare un paio di minuti al minimo prima di partire.
E' una procedura di emergenza da usare solo in caso di guasto alla pompa della benzina o benzina esaurita.
In caso di benzina esaurita può essere utile rimuovere il fusibile n.24 dalla fusibiliera del cofano per evitare di bruciare la pompa che girerebbe a vuoto.
Procedura provata su GPL TECH 2010(fase 2).
P.S. secondo il meccanico Opel non si può avviare a GAS
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Messaggioda biodelta » 20/03/2015, 21:38

confermo la procedura descritta da alcide (e riportata pure sul libretto dell'impianto). anche io l'ho fatto diversissime volte
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Messaggioda Alcide » 21/03/2015, 9:19

Scusate, ma voi avete un libretto di istruzioni della Landi Renzo? Io ho solo il normale libretto dell'auto e un libriccino Opel GPL-TECH che riporta le manutenzioni extre e qualche spiegazione molto scarna(non parla dell'avviamento a gas). Ho scritto a Landi Renzo (rispondono sempre e molto rapidamente, ho già avuto un loro impianto in passato) però mi hano detto che per le GPL TECH per info e assistenza devo rivolgermi alla Opel (auguri)
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Messaggioda biodelta » 21/03/2015, 10:55

forse perchè la mia è del 2007, quindi non è la gpl-tech (anche se l'ho comprata nuova richiedendo subito l'impanto gpl)
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Messaggioda Alcide » 21/03/2015, 18:00

È una gpl-tech del 2010 con centralina landi Renzo lc02 fase 2. on line non ho trovato nulla di manuali sul gpl. Quello di uso e manutenzione in italiano si trova nel sito Opel svizzero. In quello italiano ci sono solo i MY più recenti
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Messaggioda biodelta » 21/03/2015, 21:56

alcide qui c'è la pagina con le scadenze per la manutenzione del libretto
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=117&t=18313

io la partenza a gas l'ho usata per almeno una settimana... povera macchinetta!!!
Ultima modifica di biodelta il 22/03/2015, 1:13, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Alcide » 26/03/2015, 7:46

Scusate, mi confermate che è normale che il selettore del gpl rimane acceso quando si spegne il motore? A volte sta acceso anche parecchi minuti. È strano scendere dall' auto e vedere i led accesi
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Messaggioda biodelta » 26/03/2015, 9:52

a me si spenge con lo spegnimento del quadro; la mia è del 2007
Ultima modifica di biodelta il 26/03/2015, 13:54, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Alcide » 26/03/2015, 18:03

La mia 2010 le cosiddette fase 2. qualcuno che ce l'ha mi può confermare se è normale?
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Messaggioda robox88 » 08/04/2015, 12:10

si è normale...si spengono dopo qualche minuto anche a me..
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Messaggioda vincyde » 09/04/2015, 16:07

Anche sulla mia capita spesso ma non sempre ma non ha mai creato alcun problema

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Messaggioda ilsaggio » 23/04/2015, 15:39

anche la mia spia si spenge dopo un pò...modello 2009 con landi...io ho messo tuneup a 30k km dal benzinaio, costo 10 euro...però va messo a serbatoio vuoto...l'ho messo per scrupolo perchè io vado SOLO a gas :gnegne:
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Messaggioda btrupia » 15/05/2015, 21:44

Se vai solo a gas tranquillo che la pompa della benzina fra HN po la butti, si arrugginisce con la stessa benzina, quello schifo va in circolo e ti tappa rail e iniettori ...spendi una barca di soldi fonte: la mia sciagura per usare poco la benzina

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Messaggioda Alcide » 05/06/2015, 9:51

Scusate, siccome devo compare l'adattatore per il rifornimento, qualcuno con una gpl-tech del 2009-2010 mi può dire quant'è la lunghezza che ho indicato? Vorrei prenderlo il più corto possibile. Inoltre sapete quanto se lo fanno pagare gli impiantisti e se lo hanno anche gli autoricambi? su internet costa più la spedizione del pezzo.

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