Numero id discussione: 18353

Problemi all'acceleratore e codice errore

Corsa C 1.4 Benzina 13 anni e 300.000km

Messaggioda Alcide » 24/03/2015, 19:47

Prova a parlargli del fatto che ti ho spiegato. Altrimenti ti deve cambiare centr.motore. centr. Carrozzeria, quadro strumenti e immobilizer e si sale di manodopera. Poi nella corsa il chip della chiave si smonta con facilità perciò avere due chiavi è assurdo. potresti tentare da solo. Se ti serve aiuto chiedi pure.
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 12/02/2011, 9:33
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda nuxyda » 24/03/2015, 23:00

Ok domani glielo dico... scusa ma allora non ho capito... gli devo chiedere QUALE centralina si è rotta?!? Perchè io credevo fosse unica.. :uhmm:
Ma anche COSA si è rotto della centralina? Condensatore... Chip, solenoide, ecc...

Ma smontare il chip vuol dire avere una sicurezza in meno, o sbaglio?
nuxyda
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/02/2011, 16:29
Regione: Italia (it)

Messaggioda Alcide » 25/03/2015, 9:38

La centralina rotta è quella di gestione motore. Tutte le altre che ti ho elencato sono quelle che hanno il code. Se si cambiano in blocco, chiave compresa, non serve ricodificare nulla ma non è un lavoro "pulito ". Meglio cambiare solo la centralina motore tanto più che te la codifichi da solo con opcom. Intanto prova sulla tua nel menu del quadro strumenti sub menu eeprom a salvare la eeprom e leggere il car pass
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 12/02/2011, 9:33
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda nuxyda » 25/03/2015, 15:12

Al momento l'auto non ce l'ho... ma per menù strumenti intendi il menu della macchina o dell'OPCOM? Io ho una corsa C e non gestisco alcun menu se non l'ora e la data :eheh:

Comunque il codice CAR PASS ce l'ho perchè me lo consegnò in formato cartaceo il concessionario nel lontano 2002 :okok:
Ultima modifica di nuxyda il 25/03/2015, 15:12, modificato 1 volta in totale.
nuxyda
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/02/2011, 16:29
Regione: Italia (it)

Messaggioda Alcide » 25/03/2015, 15:34

Intendo i menu del opcom. Anche se hai il car pass ti consigliavo di provare per poi poterlo fare col quadro dell' auto"donatrice". Cerca su google op com guides troverai le guide per leggere il code e per sostituire la centralina
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 12/02/2011, 9:33
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda nuxyda » 25/03/2015, 15:43

ok ho capito! :okok:

Comunque ho riferito al meccanico che ha portato l'aquto all'elettrauto quanto mi hai suggerito e mi ha detto di stare tranquillo... :surprice:
Speriamo bene....
nuxyda
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/02/2011, 16:29
Regione: Italia (it)

Messaggioda nuxyda » 26/03/2015, 19:44

Boh... oggi mi ha detto... se trovo io una centralina possiamo sbrigarci... non lo capisco... :O.o:
Elettrauto incapace??!?

Ora dovrei girare IO per gli sfasci? :wtf:
nuxyda
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/02/2011, 16:29
Regione: Italia (it)

Messaggioda Alcide » 27/03/2015, 8:36

Beh se giri tu sai quanto la paghi veramente.
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 12/02/2011, 9:33
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda nuxyda » 29/03/2015, 16:50

Certo... ma non ho tempo per girare tra gli sfasci... :sad:
Il lavoro mi chiama!! :cry:

Se la prendo da internet ho il problema che mi hai descritto (e poi non saprei neanche su quale sito cercare).
Telefonata all'Opel: nuova 700€ :bleah:
Che :censored:
nuxyda
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/02/2011, 16:29
Regione: Italia (it)

Messaggioda Alcide » 29/03/2015, 19:27

Beh se non hai tempo ti devi fidere del meccanico e pagare.
oppure cerca su ebay centralina Z14XE(è il tuo motore giusto?) ad esempio qua ti danno il kit completo:
http://www.ebay.it/itm/09391340-24467903-XB-Z14XE-CORSA-C-VAUXHALL-OPEL-ECU-/291395381066?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item43d884a74a
peccato che dall'Inghilterra hanno le miglia anziche i KM ma io penso che il quadro puoi usare il tuo.
Oppure questa: http://www.ebay.it/itm/OPEL-ECU-MERIVA-CORSA-C-1-4-Z14XE-12237450-DXKB-STEUERGERAT-ZURUCKGESETZT-RESET-/261479302593?pt=DE_Autoteile&hash=item3ce16185c1 costicchia ma è già scodificata, pronta da programmare con op-com.
Importante verifica che prevenga da Corsa e non da astra G/Agila che secondo me sono diverse. per sicurezza confronta i codici.
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 12/02/2011, 9:33
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda nuxyda » 30/03/2015, 20:09

Ok grazie mille!! Almeno mi sono fatto un'idea!
Il problema è che una settimana, anzi con oggi siamo quasi a due, all'elettrauto mi sembra esagerato...
nuxyda
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/02/2011, 16:29
Regione: Italia (it)

Messaggioda nuxyda » 01/04/2015, 19:48

un mio conoscente avrebbe trovato allo sfascio una Corsa 1.4 con motore Z14XE. Solo che abita a 600km di distanza..... il problema non è spedirla ma... chi gli sprogramma la centralina? :wtf:
Ci vuole qualcuno che faccia quello che mi hai detto... dovrebbe trovare un elettreauto e fargli la cortesia (€€)

L'elettratuto invece del mio meccanico ancora non ne ha trovata una usata....
nuxyda
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/02/2011, 16:29
Regione: Italia (it)

Messaggioda Alcide » 01/04/2015, 20:09

Senti quanto vuole di centralina e quadro strumenti ovviamente della stessa auto. Sperando che sia davvero la centralina il problema e non il corpo farfallato
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 12/02/2011, 9:33
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda nuxyda » 01/04/2015, 20:38

Ok!

Il meccanico mi ha detto che ha cambiato il corpo farfallato e la macchina andava. Poi voleva restituirmela ma gli ho detto di tenersela qualche altro giorno e di provarla (perchè avevo paura fosse la centralina :uhmm: ).

Il giorno dopo la macchina ha dato lo stesso problema, ovvero accelerando non accadeva nulla. Lui, il meccanico, parlando con l'elettrauto, questo gli ha detto che essendo il PRIMO errore

P1600 - Replace Electronic Control Unit (ECU)
(0E) - Not present

Il problema è la centralina, ovvero è la CAUSA

Questi errori, successivi al primo, sono invece l'EFFETTO

P1550 - Limp Home - Electronic Throttle Control Limited Performance
(0A) - Not present

P1550 - Limp Home - Electronic Throttle Control Forced Idle
(0C) - Not present

P0136 - O2 Sensor 2 Circuit Voltage High
(01) - Not present
nuxyda
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/02/2011, 16:29
Regione: Italia (it)

Messaggioda nuxyda » 03/04/2015, 9:46

Ciao!

forse IO ho trovato allo sfascio una corsa c 1.4. Il tizio m i ha chiesto cosa mi serve (solo centralina o tutto) e mi ha detto anche (cose che già sappiamo) che se prendo solo la centralina va sprogrammata, se prendo tutto il gruppo dovrò utilizzare due chiavi: questa cosa comunque non la capisco... quindi la chiusura/apertura col telecomando non funzionerà più, ed io devo aprire tutto "a mano"??

Mi aiuti a capire anche questo: se prendo tutto il gruppo e lo monto alla macchina posso poi sprogrammare con OP-COM e riprogrammare (mettendo il mio carr-pass??) in modo da utilizzare una sola chiave?

Scusa se te lo chiedo ma non ho avuto tempo di cercare la guida su google come mi hai suggerito :^^:
Ultima modifica di nuxyda il 03/04/2015, 9:48, modificato 1 volta in totale.
nuxyda
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/02/2011, 16:29
Regione: Italia (it)

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti