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Tagliando Fai Da Te

Messaggioda Isao » 25/03/2015, 20:49

Giudipeppe.83 » 25/03/2015, 20:40 ha scritto:qualcuno risponde così, solo perchè molti non leggono e non cercano le risposte ........

Guarda non voglio fare polemica. Però è la seconda volta che accade e per domande che credo non siano di risposta così evidente escontatea. Ad esempio io non trovo tabelle in quel libretto. Comunque ripeto che non voglio far polemica quindi accetto anche la cancellazione di questo messaggio o che non mi venga risposto.

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Messaggioda Maligno » 25/03/2015, 20:55

Isao » mercoledì 25 marzo 2015, 20:49 ha scritto:
Giudipeppe.83 » 25/03/2015, 20:40 ha scritto:qualcuno risponde così, solo perchè molti non leggono e non cercano le risposte ........

Guarda non voglio fare polemica. Però è la seconda volta che accade e per domande che credo non siano di risposta così evidente escontatea. Ad esempio io non trovo tabelle in quel libretto. Comunque ripeto che non voglio far polemica quindi accetto anche la cancellazione di questo messaggio o che non mi venga risposto.

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Isao guarda che ho risposto in maniera tranquilla e senza nessun secondo fine,ho messo anche una faccina per far capire il tono....ok che il nick non promette nulla di buono,ma non sentirti sempre attaccato perchè sbagli di grosso...
la mia risposta è data dal fatto che molti non lo cagano nemmeno di striscio il libretto,li c'è scritto tutto
comunque,se vuoi qualche chiarimento mi trovi in MP
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Messaggioda Isao » 25/03/2015, 21:33

Maligno » 25/03/2015, 20:55 ha scritto:
Isao » mercoledì 25 marzo 2015, 20:49 ha scritto:
Giudipeppe.83 » 25/03/2015, 20:40 ha scritto:qualcuno risponde così, solo perchè molti non leggono e non cercano le risposte ........

Guarda non voglio fare polemica. Però è la seconda volta che accade e per domande che credo non siano di risposta così evidente escontatea. Ad esempio io non trovo tabelle in quel libretto. Comunque ripeto che non voglio far polemica quindi accetto anche la cancellazione di questo messaggio o che non mi venga risposto.

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Isao guarda che ho risposto in maniera tranquilla e senza nessun secondo fine,ho messo anche una faccina per far capire il tono....ok che il nick non promette nulla di buono,ma non sentirti sempre attaccato perchè sbagli di grosso...
la mia risposta è data dal fatto che molti non lo cagano nemmeno di striscio il libretto,li c'è scritto tutto
comunque,se vuoi qualche chiarimento mi trovi in MP

Mi avrà tratto in inganno il nick :) non volevo e non voglio far polemica. È stata una constatazione che ho fatto per esprimere come mi sono sentito.

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 26/03/2015, 9:50

e comunque in tutorial sono state messe le copie del libretto per chi non lo posside, quando potrai leggerlo lo vedrai
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Messaggioda Lillo » 06/04/2015, 9:15

Ragazzi, controllando il libretto, quando si parla dei tipi di motori il mio A13 DTR, della Corsa D 1,3 cdti 95CV non è presente.
Forse perchè quando ha comprato l'auto l'autore del libretto scansionato, questo motore non era presente.

Volevo chiedervi, facendo riferimento a pag.13
Sostituzione cinghia trapezoidale
Controllo gioco valvole

A quale tipo di motore devo riferirmi, che dovrebbe essere simile, ho visto che l'intervallo varia da 90.000 a 150.000 km.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 06/04/2015, 17:27

Quel codice motore si riferisce al 1.3 della restyling.
Auto per la quale nel libretto non sono presenti le suddette tabelle (questo il motivo per cui sono state scansionate e postate).
Il riferimento a cui fare capo sono lo Z13DTJ per la 75cv e Z13DTH per la 95cv.
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Messaggioda Maligno » 06/04/2015, 17:40

Se hai la restyling a13dtr fa riferimento alla ecoflex 95cv la 95cv normale è a13dte e a 75cv è la a13dtc
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Messaggioda Rino88 » 06/04/2015, 21:13

L'altro giorno ho portato l'auto dal meccanico per il tagliando dei 45000.
Il meccanico ha fatto tutto quello che c'era da fare, tranne la sostituzione del filtro aria.Arrivato a casa, l'ho aperto e l'ho trovato come in foto.
Dunque ho provveduto a sostituirlo, cosa che non avevo neanche mai fatto prima.Vista la semplicità dell'operazione, credo che lo sostituirò sempre io d'ora in poi, ma secondo voi era da sostituire o poteva andare ancora bene?
Altra domanda: nella parte inferiore del filtro nuovo, prima del filtro in carta c'era una lastra di fibra di cotone, che nel filtro vecchio non c'era.
Secondo voi era da togliere?Io l'ho sostituito cosi com'era, perchè pensavo facesse parte dell'intero pannello, però mi sta venendo un dubbio. :see:

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Messaggioda Lillo » 07/04/2015, 9:39

Grazie,
faro riferimento al Z 13 DT vari, visto che appartengono tutti al medesimo scadenziario.

La mia è quella dell'immagine a dx, 1,3 CDTI, restayling, 95 cv, my 2014 non ecoflex il codice motore da libretto è questo A13DTR
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Messaggioda nitro1990ge » 11/04/2015, 13:47

Rino88 » 06/04/2015, 22:13 ha scritto:L'altro giorno ho portato l'auto dal meccanico per il tagliando dei 45000.
Il meccanico ha fatto tutto quello che c'era da fare, tranne la sostituzione del filtro aria.Arrivato a casa, l'ho aperto e l'ho trovato come in foto.
Dunque ho provveduto a sostituirlo, cosa che non avevo neanche mai fatto prima.Vista la semplicità dell'operazione, credo che lo sostituirò sempre io d'ora in poi, ma secondo voi era da sostituire o poteva andare ancora bene?
Altra domanda: nella parte inferiore del filtro nuovo, prima del filtro in carta c'era una lastra di fibra di cotone, che nel filtro vecchio non c'era.
Secondo voi era da togliere?Io l'ho sostituito cosi com'era, perchè pensavo facesse parte dell'intero pannello, però mi sta venendo un dubbio. :see:

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/20150403_191746.jpg ]


Andava benissimo :okok:

Comunque per quel che costa hai fatto bene a sostituirlo ;)
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Messaggioda stefanorunner » 18/05/2015, 21:31

Putroppo mi sa che ho fatto una mezza cavolata ho fatto pure il tagliando dei 60.000 senza fare i vari controlli segnati a pagina 15 che sono extra al tagliando.. ora faccio fatica a trovare una ufficiale opel che mi faccia restare li a guardare.. avevo infatti mandati tutti a quel paese perchè nessuno mi lasciava guardare (ho paura che manomettano quache componente) e mi facevo il talgliando per i fatti miei.. come faccio?? provero' altre officine ma per adesso solo delusioni non mi lasciano controllare l'auto. e ho paura che manomettano quache cosa. mi misero 10w40 al secondo tagliando.. il primo era anche ok ma lontanissimo da casa proprio perchè non trovavo gente aposto provero' a tornare li solo che mi sa che mi costa.. secondo voi quanto mi dovrebbero chiedere?? ANDATE A PAGINA 15 e guardate i vari controlli.. c'è pure il filtro carburante.. e a qunato sento pure il cambio filtro del polmone gpl.. ma esiste davvero?? io non lo vedo segnato assolutamente nemmeno nel libretto.. oltreuttto ci vole pure il controllo anticorrosione che va fatto ogni anno.. mai fatto. nemmeno negli ufficiali SECONDO ME IGNORANO TOTALMENTE QUESTI CONTROLLI. ah e la cinghia distribuzione va cambiata a 60K??? cosa mi potete dire?? NON LO LEGGO DA NESSUNA PARTE CHE VA CAMBIATA QUESTO MI è STATO SCRITTO DA QUELLI CHE MI HANNO VENDUTO L'AUTO (DEI MEZZI DEFICENTI PURE LORO PUTROPPO)

insomma per adesso forte delusione opel penso non comprero' mai piu un auto simile. assitenza oscena e auto buona nulla piu..
Ultima modifica di stefanorunner il 18/05/2015, 21:32, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda biodelta » 19/05/2015, 19:07

stefanorunner tranquillo! :)
è vero... stare lì a guardare sarebbe bello, ma penso che non lo possano fare per ragioni di sicurezza (e non nego che magari gli va benissimo così), e comunque aver paura che manomettano l'auto mi sembra eccessivo.
la cinghia che va controllata ogni 60k è quella dei servizi, riportata come cinghia trapezoidale sul libretto. la distribuzione è consigliato farla a 120.000 km.
a pag. 15 mi sembrano tutti interventi... azzardo a dire "secondari", penso che se li fai al prossimo cambio olio non succede nulla.
il filtro carburante per i benzina è una grande incognita: è attaccato ad un altro componente che ora non ricordo, quindi non si cambia se non in casi di necessità (così mi hanno detto alla opel).
sul libretto di manutenzione gpl il filtro del polmone non compare (almeno sul libretto mio landi AM, che è quello scansionato). ma se vuoi sostituirlo senti il gentilissimo FrankieTenaglia che sull'impianto gpl ha revisionato tantissimi componenti!!
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Messaggioda stefanorunner » 25/05/2015, 18:15

Perfavore un attimo di ATTENZIONE:
scusate ma voi siete riusciti a fare tutti i controlli che ci sono sul manuale? mi riferisco ai controlli "piano di manutenzione ecoservice" come vi siete regolati se ve lo fate fai da te?? davvero AIUTO sono incasinato non trovo una officina autorizzata opel che mi lasci stare li a guardare.. una anche.. ma devo lasciarla li mezza giornata roba da diventare matti.. :zip: :zip: :zip: secondo voi si riesce col fai da te? voi come vi siete regolati? alcuni controlli mi sa che necessitano la opel voi che dite?? avete fatto tutto? se volete ve li elenco.. (sono comunque quelli a pagina 12 fino a 16) io ho il motore Z12XEP e non mi dispiacerebbe sapere come fare a farli..! infondo non sono molti.. che cosa mi consigliate? sono a 60.000 km.. putroppo ho gia fatto il tagliando se lo facevo in opel era meglio ma è lontana da casa e adesso ho una lunga marea di controlli da eseguire.. che a dire del titolare sarebbero stati fatti in loco al momento del tagliando.. (io non so se convenga farselo fai date..)

insomma per concludere che cosa mi consigliate? un qualunque meccanico? e come mai leggo che c'è da sostituire il filtro carburante e dopo aver telefonato in autorizzata opel mi dicono che il filtro carburante non c'è nel mio motore (z12xep) ?? è vero? o cosa??


INSOMMA COSA MI SUGGERITE? ho grande urgenza... grazie ciao
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 25/05/2015, 19:28

non ricordo tutti i controlli per filo e per segno della tua auto.
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Messaggioda francy » 25/05/2015, 21:21

Se ce li elenchi in effetti puoi aiutarci
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