da biodelta » 30/03/2015, 12:41
ho comprato lo stesso coprivolante da cucire di sailas (che ringrazio per aver condiviso il suo acquisto), metà traforato e metà liscio a parti alternate (da indicare al venditore come "black + black perforated").
pro: risultato abbastanza soddisfacente (almeno per me) con poca spesa. se prendete l'inserzione tedesca di quel venditore spendete pure qualche euro in meno.
contro: essendo un prodotto universale, qualche pieghetta è inevitabile.
infilandolo sotto la razza inferiore fa spessore non permettendo di suonare il clacson premendo in quel punto (il clacson rimane suonabile al centro e sulle razze laterali; forse adoperandosi un po' si potrebbe pure risolvere questo inconveniente).
la larghezza nominale del coprivolante è di 10,5 cm, in teoria perfetta; tutto sommato ho riscontrato che la larghezza reale oscilla da 10 a 10,3 cm, quindi il coprivolante è abbastanza tirato e sulle quattro giunture (essendo lì il coprivolante più spesso) la larghezza non basta.
non essendo abituato alle cuciture (avevo il volante in gomma), ora le sento parecchio. comunque forse con l'abitudine o utilizzando un filo meno spesso si può limitare questa sensazione.
tutto sommato per chi ha il volante in gomma e non ha i soldi per comprare un volante più bello, mi sento di consigliarlo, io sono abbastanza soddisfatto.
Ultima modifica di
biodelta il 30/03/2015, 22:03, modificato 4 volte in totale.