da biodelta » 10/04/2015, 10:12
puoi fare così:
come vedi sulla radio c'è un pin "tel mute". se colleghi quel pin a massa, l'autoradio passa automaticamente in modalità "external". ovviamente devi mettere un interruttore, in modo che quando vuoi ascoltare questo tipo di aux, mandi il pin "tel mute" a massa; quanto lo stacchi l'autoradio torna a funzionare normalmente.
quando è in modalità external, l'autoradio fa sentire quello che arriva ai pin "ph+" e "ph-". quindi compri un connettore maschio mini jack, e colleghi il "ph-" alla massa del connettore, il ph+ al positivo del canale destro o sinistro. infili il minijack all'ipod ed il gioco è fatto.
tutto quello che ti sto dicendo non l'ho testato di persona, quindi non posso garantirti nulla, ma ne sono abbastanza sicuro. volevo farlo anch'io (ho la tua stessa autoradio) ma poi ho cambiato strategia e mi prenderò un'autoradio nuova.
la qualità con questo collegamento puoi provarla spingendo il tasto "setting" fin quando ti compare la voce "external"... il collegamento ti suonerà così ( un po' "nasale").
e poi come ti dicevo è un collegamento mono, non stereo.
se non vuoi cambiare autoradio e non hai grosse pretese, può andare bene
Ultima modifica di
biodelta il 10/04/2015, 10:16, modificato 2 volte in totale.