Numero id discussione: 18511

Corsa C spiegazione diagnosi

diagnosi con tanti errori

Messaggioda fabio cruiser » 10/04/2015, 8:44

Buongiorno a tutti voi.
Avevo aperto tempo fa un altra discussione riguardo un malfunzionamento al tachimetro ma non ho avuto risposte aimè (mi sa che sono l'unico che ha avuto questo problema :sad: ).
Comunque ieri dopo aver fatto il tagliando da me (come sempre dopo il primo e ultimo fatto in opel) ho fatto fare una diagnosi.
La macchina ha 104.000 km fine 2006 presa nuova 1.3 cdti (la fine serie C versione silver).
Non ha mai avuto problemi a parte il tachimetro da un mese a questa parte e la spia avaria airbag accesa da tempo.

Il body segnala:
- B1424 tensione bassa durante il bloccaggio ( questa voce non l ha capita nemmeno il tipo) stato MEM
- corrente dell'alternatore stato MEM
- B2555 luce abitacolo tensione bassa (ho messo una luce di cortesia posteriore di una zafira prendendo corrente da quella anteriore anni fa) stato MEM
- B3795 funzionamento difettoso indicatore di direzione (mai notato nulla di strano) stato MEM
- B3805 funzionamento difettoso sensore accelerazione (mai notato nulla di strano) stato MEM
- U2116 nessuna comunicazione CAN-BUS con IPC (e questo è l'errore corretto che la centralina non comunica con la strumentazione) stato MEM

Continuando
- errore airbag nello specifico questi codici un pò contraddittori uno con l'altro:
circuito del pretensionatore lato conducente valore di resistenza troppo piccolo B0064 stato ATT
circuito del pretensionatore lato conducente valore di resistenza troppo grande B0065 stato ATT
circuito del pretensionatore lato conducente segnale basso B0066 stato ATT

Il motore non ha segnalato errori.Il tipo mi ha azzerato gli errori e mi ha detto che il 90% sono dovuti al tachimetro.
Opinioni ? Consigli? Grazie a tutti in anticipo :ciau:
fabio cruiser
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione