Allora, vi spiego dettagliatamente.
La mia C 1.3 ha 2 ventole nel cofano motore, una per il motore che sta all'interno tra motore e radiatore acqua e una per il climatizzatore che sta tra paraurti e radiatore del climatizzatore.
Devo rimuovere per che mi serve spazio per il nuovo Intercooler, la ventola climatizzatore che se l'auto è usata a velocità medie non serve perchè l'aria entra normalmente per movimento dell'auto, ma in traffico urbano serve per far entrare aria forzatamente.
Fin qui tutto bene.
Devo creare ora un circuito che possa supplire alla sua mancanza cioè un circuito che utilizzi la ventola del radiatore come se fosse la ventola del climatizzatore. Cioè far credere al circuito che gestisce la ventola climatizzatore (ventola che non ci sarà piu) che stia gestendo la ventola radiatore come se fosse la ventola del climatizzatore.
Praticamente la ventola del radiatore servirebbe a un duplice scopo: da raffreddamento del radiatore dell'acqua al raffreddamento del radiatore del climatizzatore ma con due circuiti differenti che però comandano la stessa ventola.
chi mi aiuta?