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Rimappatura centralina

Messaggioda rosauro84 » 12/05/2015, 12:32

qualcuno sa rispondere anche a me? non mi dite che avete venduto tutti la macchina...
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Messaggioda Th3_CrOW » 19/05/2015, 8:18

rosauro84 » 12/05/2015, 13:32 ha scritto:qualcuno sa rispondere anche a me? non mi dite che avete venduto tutti la macchina...


Cerco di rispondere al meglio:
il downpipe non è altro che un tubo vuoto che va in sostituzione del catalizzatore. (essendo per l'appunto vuoto) hai minori contropressioni\tappi in uscita dei gas di scarico, quindi anche la turbina sforza meno per espellere i gas e le temperature restano più contenute.
Di pro hai che la macchina è più libera e la turbina ne giova e ricavi qualcosa agli alti regimi. Di contro hai che svuoti un po' ai bassi regimi, dovrai quindi ritoccare con la mappatura.
Il catalizzatore come ti spiegavo è "pieno" di cellette interne che filtrano i gas di scarico, un cat sportivo è strutturato in maniera differente per essere meno ostruttivo.
Ma "a mio parere" o lo levi del tutto o non ha senso liberare lo scarico a metà.
Per quanto riguarda il carter\paratia io l'ho tolto, è vero che ti scherma un po' il calore, ma levandolo arriva aria di continuo ai componenti che comunque vengono tenuti "freschi".
Spero di essere stato esaustivo ;)
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Messaggioda billy_91 » 02/06/2015, 23:32

Ciao :ciau: :ciau: io ho mappato e tolto il fap da circa 20k km e che dire sono rinato :cool: la macchina consuma più o meno nella stessa identica maniera però riesco a sfruttarla tra i 1700 e i 4500 tranquillamente senza che smetta di spingere...ho pagato il tutto 300€ (senza il tubo che me lo hanno regalato) e lo rifarei un milione di volte...comunque come potenza arrivi a ca 110-112 cv :eheh: :eheh:
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Messaggioda rosauro84 » 15/06/2015, 8:45

Th3_CrOW » 19/05/2015, 9:18 ha scritto:
rosauro84 » 12/05/2015, 13:32 ha scritto:qualcuno sa rispondere anche a me? non mi dite che avete venduto tutti la macchina...


Cerco di rispondere al meglio:
il downpipe non è altro che un tubo vuoto che va in sostituzione del catalizzatore. (essendo per l'appunto vuoto) hai minori contropressioni\tappi in uscita dei gas di scarico, quindi anche la turbina sforza meno per espellere i gas e le temperature restano più contenute.
Di pro hai che la macchina è più libera e la turbina ne giova e ricavi qualcosa agli alti regimi. Di contro hai che svuoti un po' ai bassi regimi, dovrai quindi ritoccare con la mappatura.
Il catalizzatore come ti spiegavo è "pieno" di cellette interne che filtrano i gas di scarico, un cat sportivo è strutturato in maniera differente per essere meno ostruttivo.
Ma "a mio parere" o lo levi del tutto o non ha senso liberare lo scarico a metà.
Per quanto riguarda il carter\paratia io l'ho tolto, è vero che ti scherma un po' il calore, ma levandolo arriva aria di continuo ai componenti che comunque vengono tenuti "freschi".
Spero di essere stato esaustivo ;)


Ok grazie del consiglio! a me han detto che col cat si ha una macchina un po più reattiva e si hanno meno emissioni per passare tranquillo alla revisione...hai esperienze di revisioni fatte dopo aver tolto il fap?
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Messaggioda Sweetol » 29/09/2015, 21:55

ma con sola rimappatura e chiusura egr senza altre modifiche,
ci possono essere problemi?
Chessò, aumrnto di temperatura che può danneggiare qualcosa?
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Messaggioda danycorsad » 29/11/2015, 0:52

Ciao marco non frequento spesso il forum ma la spesa e' di 250.00 compreso filtro a pannello bmc


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