da fly71 » 11/09/2015, 13:27
Io ho sistemato la mia chiave a chiusura , in pratica tendeva ad aprirsi il guscio e la chiave aveva piu gioco quando era aperta, ho risolto mettendo una goccia di bostick nelle sedi di chiusura del guscio cosi che non si apra facilemente ma apribile con più forza in gfuturo se serve, smontata e rimontata ma nella chiave non c'è una filettatura, ha una molla di richiamo che va caricata di mezzo giro per dargli lo scatto quando si apre e poi c'è il bottone centrale che va inserito nella giusta sede.
Funzianamento:
Quando si chiaccia il bottone , questo fa scende di poco il blocco chiave in modo che il dente si sgancia dal guscio e la torsione della molla la fa girare e farla rialzare di nuvoo e bloccare nella posizione di aperto.
Quando si schiaccia di nuovo il bottone si abbassa di nuovo di poco il blocco e la richiudi nella posizione chiusa.
Quindi quella che si è potuto consumare sono le sedi di blocco sul guscio che è in plastica , il bottone blocco chiave difficiele che si consumano o si rompono sonoin metallo.
In effetti la soluzione migliore è quella di prendere un guscio nuovo , metterci il transponder e inserire il blocco chiave dopo aver caricato la molla di ritorno e bottone , questultimo deve essere inserito nel modo giusto , ci sono tre tacche radiali che corrisondono a tre sedi sul blocco chiave, non vedo il motivo di far fare una nuova chiave .
Uan goccia di svitol e il meccanismo dura di più ;-)
Una curiosità quando ho rimontato tutto , il telecomando non funzionava!!!!!! ero nel panico pensavo di aver rotto il telecomando , poi mi è bastato inserire la chiave nel quadro e tutto è ritornato operativo, forse è una procedura standard quando si sostiuisce la pila del telecomando, va inserita nel quadro.