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Quale olio nelle nostre corsa

Messaggioda alex999 » 19/05/2015, 11:10

Meglio un olio specifico, visto che a GPL il motore scalda di più e il GPL è più secco rispetto alla benzina.
Esattamente come per i diesel col FAP, meglio un olio specifico alle proprie caratteristiche motore.
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Messaggioda biodelta » 19/05/2015, 11:23

ma seguire semplicemente le indicazioni fornite dalla casa la trovate un'idea così pessima?
per quanto ne possiate sapere di meccanica, penso che quei quattro stronz* che hanno progettato la macchina qualcosa in più la sanno :D

il nuovo libretto di manutenzione specifica che la gradazione va scelta in base alla temperatura ambiente MINIMA, perchè sia il 30 che il 40 vanno bene per temperature esterne elevate. se si scende sotto i -25° bisogna prendere i 0w, altrimenti (quindi per la grandissima maggioranza di noi) i 5w.

a meno che si abbiano specifiche e solidissime competenze in materia, secondo me è meglio attenersi alle indicazioni fornite dalla casa
Ultima modifica di biodelta il 19/05/2015, 11:24, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Maligno » 19/05/2015, 11:38

Quoto al 100% con biodelta,posso capire se si parla di motori ultrapreparati.....per le nostre corsa sono due 5w30 e 5w40 con specifiche dexos2...Non tutti i 5w30 però hanno queste specifiche,sopratutto per i diesel con il fap...ok a mettere oli particolari,sono il primo che li usa ,ma ripeto,rigorosamente compatibili con le specifiche del costruttore,qui non si va a mettere l'olio in base alle opinioni o a sentimento...poi se si spacca il motore son dolori
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Messaggioda stefanorunner » 19/05/2015, 13:58

Maligno » 19/05/2015, 12:38 ha scritto:Quoto al 100% con biodelta,posso capire se si parla di motori ultrapreparati.....per le nostre corsa sono due 5w30 e 5w40 con specifiche dexos2...Non tutti i 5w30 però hanno queste specifiche,sopratutto per i diesel con il fap...ok a mettere oli particolari,sono il primo che li usa ,ma ripeto,rigorosamente compatibili con le specifiche del costruttore,qui non si va a mettere l'olio in base alle opinioni o a sentimento...poi se si spacca il motore son dolori

è vero che da problemi alla catena il 40? io lo mettevo per maggiore protezione in estate..
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Messaggioda Maligno » 19/05/2015, 14:37

se è quello indicato dal costruttore direi di no....
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Messaggioda biodelta » 19/05/2015, 18:38

(...come dicevo in un precedente post, se può essere utile a qualcuno su gommadiretto hanno il 5w30 dexos2 GM a 7 euro al litro)
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 19/05/2015, 19:38

stefanorunner » 19/05/2015, 14:58 ha scritto:
Maligno » 19/05/2015, 12:38 ha scritto:Quoto al 100% con biodelta,posso capire se si parla di motori ultrapreparati.....per le nostre corsa sono due 5w30 e 5w40 con specifiche dexos2...Non tutti i 5w30 però hanno queste specifiche,sopratutto per i diesel con il fap...ok a mettere oli particolari,sono il primo che li usa ,ma ripeto,rigorosamente compatibili con le specifiche del costruttore,qui non si va a mettere l'olio in base alle opinioni o a sentimento...poi se si spacca il motore son dolori

è vero che da problemi alla catena il 40? io lo mettevo per maggiore protezione in estate..

sempre messo sia sul 1200 16v che ora sul 1400 16V, sempre con catena :eheh:
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Messaggioda prisonbreak » 19/05/2015, 21:35

Al prossimo cambio andrò di 0W40, sicuramente mobil one. Turbina maggiorata ecco perché..

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Messaggioda Luca87 » 20/05/2015, 18:01

io non cambio l'olio dal secondo tagliando opel 65.000 km fa...
il diesel 1.3 va che una meraviglia e mi consuma pochissimo!

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Messaggioda maverix » 20/05/2015, 19:44

Luca87 ha scritto:io non cambio l'olio dal secondo tagliando opel 65.000 km fa...
il diesel 1.3 va che una meraviglia e mi consuma pochissimo!

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Cosa ti ha fatto quel povero motore???? :D
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Messaggioda biodelta » 20/05/2015, 21:07

io ho fatto 3 anni/50.000 km senza cambiare olio (avevo pesantissimi problemi economici), ma al tuo confronto sono un dilettante :oo: :l0l:
Ultima modifica di biodelta il 20/05/2015, 21:08, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 20/05/2015, 21:14

si scherza ?
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Messaggioda stefanorunner » 21/05/2015, 16:48

Giudipeppe.83 » 20/05/2015, 22:14 ha scritto:si scherza ?

no a quanto pare no.. anzi ho sentito pure di peggio.. e visto coi miei occhi.. penso sia possibile perchè ormai è sintetico al 100% quindi riesce a tenere botta..
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Messaggioda alex999 » 21/05/2015, 23:40

Solitamente l'ho visto fare con le auto in leasing...niente manutenzione per 3 anni e la riconsegni... Ma un conto è un leasing da 3/4.000€...un altro è spendere per se 10/15.000€ e non farci manutenzione...
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Messaggioda FrankieTenaglia » 22/05/2015, 9:52

Della serie: "ah, ma perché l'olio si cambia?"... :na:

Non dico di metterci 65€ di BARDHAL, ma ogni tanto ci sono le megaoffertone: settimana scorsa ho visto 4LT di Tamoil 5w40 a 15.99€. Il giorno dopo era finito...

PS: ma per il leasing non ci sono vincoli di manutenzione?
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