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Quale olio nelle nostre corsa

Messaggioda Maligno » 22/05/2015, 10:00

Penso che il niente manutenzione si riferisca al fatto che tu non la paghi ma cmq devi portarla in concessionaria per fare il tagliando....
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Messaggioda stefanorunner » 22/05/2015, 10:22

comunque sia olio solo ed esclusivamente questo: Immagine il w 40 come ho detto mi hanno riferito che puo' rovinare la catena..
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Messaggioda FrankieTenaglia » 22/05/2015, 10:54

stefanorunner » 22/05/2015, 10:22 ha scritto:comunque sia olio solo ed esclusivamente questo: [ http://www.autoricambionline.com/trunk/pr_swf_2402_olio-motore-auto-motul-8100-x-clean-fe-5w-30-800x600c.png ] il w 40 come ho detto mi hanno riferito che puo' rovinare la catena..


Più di 10€ a litro, giusto?
Quali benefici dovrei avere mettendo questo o addirittura BARDHAL rispetto a un olio più economico ma comunque di marca?

Considerando che lo cambierei comunque dopo 10.000km...
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Messaggioda maverix » 22/05/2015, 10:59

Io metto quello he trovo in offerta, che rispetta le specifiche gm. Negli ultimi 2 casi tamoil, pagato 19€/4lt, ogni anno lo cambio, facendo al max 12/13.000 km. Fin'ora tutto bene.
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Messaggioda stefanorunner » 22/05/2015, 11:12

FrankieTenaglia » 22/05/2015, 11:54 ha scritto:
stefanorunner » 22/05/2015, 10:22 ha scritto:comunque sia olio solo ed esclusivamente questo: [ http://www.autoricambionline.com/trunk/pr_swf_2402_olio-motore-auto-motul-8100-x-clean-fe-5w-30-800x600c.png ] il w 40 come ho detto mi hanno riferito che puo' rovinare la catena..


Più di 10€ a litro, giusto?
Quali benefici dovrei avere mettendo questo o addirittura BARDHAL rispetto a un olio più economico ma comunque di marca?

Considerando che lo cambierei comunque dopo 10.000km...


ma non sei uno abbastanza esperto di tematiche da officina??? come cosa avrei di benefici......??? è ottimamente addittivato full sintetic fortemente antiattrito e sportivo lo usano pure le Porsche!!!! secondo me va bene pure sui Ferrari o Maserati! aumenta la potenza e fluidita cambia il suono pure da fermo e il motore è piu reattivo insomma tt quelle menate li.. bardahal mi hanno detto sia addirittura inferiore ma non ne sono certo.. tamoil mai sentito.. penso sia munnezz. :na:

-- 22/05/2015, 12:15 --

maverix » 22/05/2015, 11:59 ha scritto:Io metto quello he trovo in offerta, che rispetta le specifiche gm. Negli ultimi 2 casi tamoil, pagato 19€/4lt, ogni anno lo cambio, facendo al max 12/13.000 km. Fin'ora tutto bene.



:na: :na: :na: metti il motul.. fidati.. hahahah 19 al litro????? io ho preso questo http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-MOTUL-8100-X-clean-5W40-ACEA-C3-BMW-LL-04-FORD-/271659240162?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f40270ae2 EUR 9,90 al litro in pratica hai speso il doppio per un olio penso proprio scrauso almeno paragonato al motul..
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Messaggioda maverix » 22/05/2015, 11:39

No non hai capito, 19€/4lt , quindi 4,75 a lt.

Ferrari, maserati, porsche.... bah.. io metto cio che è specificato nel libretto uso e manutenzione della mia auto, non quello per le porsche, gli space shuttle o i sommergibili nucleari.

Non si preoccupa chi fa 70.000 km senza cambiarlo e mi devo preoccupare io che in quel kilometraggio lo avrò cambiato minimo 6 volte??? Non credo! :D
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 22/05/2015, 11:54

FrankieTenaglia » 22/05/2015, 11:54 ha scritto:
stefanorunner » 22/05/2015, 10:22 ha scritto:comunque sia olio solo ed esclusivamente questo: [ http://www.autoricambionline.com/trunk/pr_swf_2402_olio-motore-auto-motul-8100-x-clean-fe-5w-30-800x600c.png ] il w 40 come ho detto mi hanno riferito che puo' rovinare la catena..


Più di 10€ a litro, giusto?
Quali benefici dovrei avere mettendo questo o addirittura BARDHAL rispetto a un olio più economico ma comunque di marca?

Considerando che lo cambierei comunque dopo 10.000km...

cambiandolo ogni 10 mila km e ogni anno, cambia poco, la differenza è soprattutto negli additivi e nei vapori olio, ma in 10 mila km anche un altro synt và bene, ma per un cambio l'anno, fatto in casa, invece di 30 euro, ne spendo 40 e comunque ci metto il meglio, per 10 euro l'anno non mi cambia niente,se poi rende meglio dell' 1% o del 10% è un altro discorso, ma è certo che rende meglio :scrolleye:
e comunque sul benza insisto per il 5W40.
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Messaggioda FrankieTenaglia » 22/05/2015, 15:05

Giudipeppe.83 » 22/05/2015, 11:54 ha scritto:cambiandolo ogni 10 mila km e ogni anno, cambia poco, la differenza è soprattutto negli additivi e nei vapori olio, ma in 10 mila km anche un altro synt và bene, ma per un cambio l'anno, fatto in casa, invece di 30 euro, ne spendo 40 e comunque ci metto il meglio, per 10 euro l'anno non mi cambia niente,se poi rende meglio dell' 1% o del 10% è un altro discorso, ma è certo che rende meglio :scrolleye:
e comunque sul benza insisto per il 5W40.


Si, quest'anno ho preso 5w40 al posto di 10w40.
Considerando che non ci devo fare le corse mi interessava più che altro la resa sul lungo periodo, soprattutto perché col GPL dovrei usurare più velocemente le punterie e quindi volevo capire se con un olio buono riuscivo a prevenire questo inconveniente.
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Messaggioda Maligno » 22/05/2015, 16:00

A maggior ragione serve un olio totalmente sintetico rispetto ad un 10w40 che è a base sintetica :)
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Messaggioda massinge » 22/05/2015, 16:35

Io la scorsa settimana ho fatto cambiare l'olio sulla mia Corsa C 1.3 multijet ed il meccanico mi ha consigliato e sostituito con il selenia WR 5/w40, a vostro parere è un buon olio? Prima la portavo alla opel ma non so che olio esattamente mettessero dentro il motore.
Ciao!
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Messaggioda FrankieTenaglia » 22/05/2015, 16:41

Maligno » 22/05/2015, 16:00 ha scritto:A maggior ragione serve un olio totalmente sintetico rispetto ad un 10w40 che è a base sintetica :)


Di queste info avevo bisogno... Paradossalmente un 0w40 andrebbe addirittura meglio? Anche se non è da specifiche?

Ehm, perché un sintetico andrebbe meglio col GPL? Cosa cambia?
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Messaggioda Maligno » 22/05/2015, 16:55

Perché il motore è più stressato,un olio a base sintetica si deteriora prima rispetto ad uno totalmente sintetico...paradossalmente si,ma difficilmente tocchiamo temperature sotto i 35gradi
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Messaggioda maverix » 22/05/2015, 16:57

Aggiungo che, ho appreso che la dicitura "fullsinth", nel 90% dei casi non indica un olio totalmente sintentico, ma le case in Europa possono legalmente venderlo con questa dicitura sulle confezioni, tranne che in Germania. Quindi bisognerebbe addentrarsi nelle specifiche di ogni produttore per capire che razza di olio è.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 22/05/2015, 17:06

vero quello che dici MAverix, ma per bardhal e Motul il full synt è sicuro che è sintetico ................mentre per altri marchi potrebbe essere non completamente synt, ma anche in quel caso sono meglio di un minerale .........
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Messaggioda alex999 » 22/05/2015, 20:44

Il leasing dipende dal contratto stipulato. Hai delle agevolazioni vantaggiose su tagliandi e manutenzione. Ma se sei socio unico, stipuli in base alle tue tasche. Un azienda con 50 auto ha agevolazioni diverse...
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