stefanorunner » 21/05/2015, 16:59 ha scritto:ciao scusa il disturbo ma come mai hai avuto questi problemi? te comunque quale genere di interventi ritieni sia utile a questa autovettura? gli additivi vanno bene anche se sono 3 anni che non si sono messi? a me hanno detto che possono ingolfare gli iniettori.. fai conto che ogni 3 pieni gpl faccio 100km a benza per tenere pulito e lubrificato tutto per adesso zero problemi ho messo pure l'ottoclean dentro la benza 2 volte in passato una di recente.. che mi consigli di fare a 60.000? ma è vero che va smontato il filtro polmone gpl a questo kilometraggio? cosa dici? grazie ciao
I miei problemi sono dovuti al GPL sporchissimo che abbiamo qui in Sardegna e, probabilmente, anche alla scarsa affidabilità degli iniettori MED della Landi.
Gli additivi li consiglierei solo se con costanza dall'inizio e contestualmente al cambio del filtro GPL.
Tutto quello che sciolgono va a finire nel filtro ed, eventualmente, negli iniettori. Pensa se tutta quella schifezza che ho tolto raschiando tubi e polmone fosse finita nel filtro o negli iniettori... Sarebbe saltato tutto!
Sui 100km a benzina ogni 3 pieni, non saprei cosa dirti... Di certo non vai a 'pulire' niente dell'impianto a gas...
Come interventi io ti consiglio di cambiare il filtro GPL ogni 10/15.000km.
Cambiare il 'filtro polmone' [quello in fase liquida] che si trova nell'elettrovalvola è un'operazione meno semplice di cambiare il filtro del GPL [fase gassosa], ma nemmeno complicatissima. Non saprei dirti ogni quanto va cambiato [alcuni meccanici non lo cambiano mai].