EDIT: mi sono accorto che nel programma ho una guida in italiano che parla dell'immobilizer... ma dice che serve il carpass...
Per ripristinre i km invece non dice nulla. Forse mi conviene studiare prima qualche guida...
le sezioni che mi hai indicato non le ho trovate esattamente come me le hai scritte...
nella prima schermata ho quattro opzioni
Diagnostics
Settings
About
ExitGli ultimi tre non centrano nulla, quindi vado su
Diagnostics scelgo l'identificazione automatica e mi porta in
kwp-2000 o
CAN, faccio il primo. Poi
Diagnose ECM.
Arrivato a questo punto solitamente per leggere i codici guasto o leggere i blocchi di misurazioni clicco sugli appositi pulsanti.
O provato a cercare quel che mi hai scritto (Body-ipc, eeprom) in
Programming Functions dove c'è
Program variant configuration,
altre due opzioni che non ricordo, e
qualcosa con Key. Clicco su quest'ultimo e mi esce
Most control unit require a key for enabling security access. Here you can enter the KEY for the given seed value. You can obtain the key from you distributor
Poi ci sono quattro finestreControl Unit identifier 0x..... (non pubblico il numero non so se è un dato sensibile)
Security Access Level 0x0001
SEED form control unit 0x...... (non pubblico il numero non so se è un dato sensibile)
Calculated KEY 0x0000
e sotto ilo pulsante
ENTER KEYDeduco quindi che non posso leggere il car pass. in questo modo... ma non ho trovato altre sezioni sull'OPCOM!!
Ricordo un po di tempo fa che ero capitato su un topic in cui si diceva che le versioni precedenti dell'OPCOM leggono il car pass mentre gli ultimi no.... sarà il mio caso? Docrò fare un downgrade del programma?
Infine, nella diagnosi ora ho il seguente errore
Total number of fault codes: 1
P0136 - O2 Sensor 2 Open Circuit
(04) - Not presentSonda lambda staccata o non funzionante?
Intanto che cerco una guida posso chiederti cosa ne pensi di tutto ciò?
Grazie mille