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Tagliando Fai Da Te

Messaggioda FrankieTenaglia » 04/06/2015, 8:53

maverix » 03/06/2015, 19:38 ha scritto:I tamburi vanno controllati si, ma solitamente alcuni arrivano a rottamare l'auto senza mai farlo! A mio parere puoi ancora lasciarli stare per il momento.


Cosa s'intende per revisionare i tamburi?
Quando freno ogni tanto sento fischiare da dietro e poi sento dei cigolii anche a macchina ferma che non riesco ad individuare.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 04/06/2015, 17:45

maverix » 03/06/2015, 17:43 ha scritto:
Giudipeppe.83 ha scritto:generalmente su un utilitaria normale e uso normale, 46 mila km sono pochini anche per le sole pasticche anteriori.

Beh io le prime le ho finite a 30.000km... dipende dallo stile di guida anche.

sulla vecchia corsa ci ho fatto circa 80 mila km, montate con dischi nuovi da me, guida medio allegra, sulla meriva che è molto più pesante, ci ho già fatto 35 mila km circa più tutti quelli del vecchio proprietario, e controllate un mesetto fà che ho cambiato le gomme erano ancora almeno al 30% come materiale, quindi almeno altri 10-15 mila km , come minimo.
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Messaggioda manucorsa » 10/06/2015, 17:52

Giudipeppe.83 » 04/06/2015, 18:45 ha scritto:
maverix » 03/06/2015, 17:43 ha scritto:
Giudipeppe.83 ha scritto:generalmente su un utilitaria normale e uso normale, 46 mila km sono pochini anche per le sole pasticche anteriori.

Beh io le prime le ho finite a 30.000km... dipende dallo stile di guida anche.

sulla vecchia corsa ci ho fatto circa 80 mila km, montate con dischi nuovi da me, guida medio allegra, sulla meriva che è molto più pesante, ci ho già fatto 35 mila km circa più tutti quelli del vecchio proprietario, e controllate un mesetto fà che ho cambiato le gomme erano ancora almeno al 30% come materiale, quindi almeno altri 10-15 mila km , come minimo.


Io le originali le ho cambiate a 35mila km facendo città mentre queste di adesso invece sono sotto da 60mila km perchè ho fatto 90% tangenziale
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Messaggioda Rino88 » 16/10/2015, 10:10

Domandina...,
...se io facessi i tagliandi da me solo per le cose che riesco a fare da solo, tipo olio e filtri, e portassi poi l'auto in una qualsiasi officina per fare ciò che rimane (se c'è qualcos'altro da fare!), secondo voi rischio di essere mandato a quel paese dal meccanico?
Qualcuno fa così, o riuscite a fare tutto/tutti i tagliandi da soli?
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Messaggioda francy » 16/10/2015, 10:28

Rino88 » 16/10/2015, 11:10 ha scritto:Domandina...,
...se io facessi i tagliandi da me solo per le cose che riesco a fare da solo, tipo olio e filtri, e portassi poi l'auto in una qualsiasi officina per fare ciò che rimane (se c'è qualcos'altro da fare!), secondo voi rischio di essere mandato a quel paese dal meccanico?
Qualcuno fa così, o riuscite a fare tutto/tutti i tagliandi da soli?


Faccio come te, mai avuto alcun problema
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Messaggioda FrankieTenaglia » 16/10/2015, 10:37

Rino88 » 16/10/2015, 10:10 ha scritto:Domandina...,
...se io facessi i tagliandi da me solo per le cose che riesco a fare da solo, tipo olio e filtri, e portassi poi l'auto in una qualsiasi officina per fare ciò che rimane (se c'è qualcos'altro da fare!), secondo voi rischio di essere mandato a quel paese dal meccanico?
Qualcuno fa così, o riuscite a fare tutto/tutti i tagliandi da soli?


Cambiare filtri e olio è una cosa semplice, bisogna però avere la possibilità di smaltire correttamente l'olio esausto.
Dopo i primi due anni [per tenere la garanzia] ho fatto tutto da me. Ho dovuto chiedere aiuto a un meccanico più esperto per sostituire la pompa dell'acqua a 120.000km. Per adesso nessun altro problema.
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Messaggioda Rino88 » 16/10/2015, 10:55

Esatto, anch io i primi due anni ho fatto fare il tagliando in opel, per sicurezza. ;)
Ora vorrei fare da solo, anche se so fare solo le cose che ho indicato.Per il resto dovrò rivolgermi a qualcuno.
Il prossimo tagliando sarà quello dei 60.000, quindi credo ci sarà da sostituire qualcosa di più del solo olio e filtri.
Se mi rivolgo ad un qualsiasi meccanico, che non sia opel, sa esattamente cosa cè da fare a tal chilometraggio?
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Messaggioda FrankieTenaglia » 16/10/2015, 11:05

Rino88 » 16/10/2015, 10:55 ha scritto:Esatto, anch io i primi due anni ho fatto fare il tagliando in opel, per sicurezza. ;)
Ora vorrei fare da solo, anche se so fare solo le cose che ho indicato.Per il resto dovrò rivolgermi a qualcuno.
Il prossimo tagliando sarà quello dei 60.000, quindi credo ci sarà da sostituire qualcosa di più del solo olio e filtri.
Se mi rivolgo ad un qualsiasi meccanico, che non sia opel, sa esattamente cosa cè da fare a tal chilometraggio?


Nel libretto di manutenzione trovi cosa va fatto e a quanti km va fatto.
Un buon meccanico è sicuramente più preparato di quelli della concessionaria, a trovarli però... :eheh:

Quali sarebbero le cose che non sai fare?
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Messaggioda francy » 16/10/2015, 11:32

In teoria ai 60K c'è la cinghia dei servizi, ma non è obbligatorio.
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Messaggioda maverix » 16/10/2015, 19:53

Olio e filtri li faccio da solo anche io da ormai 70.000km. Idem per i freni.

La cinghia servizi teoricamente si potrebbe fare "home made" ma non avendolo mai fatto l ho portata dal meccanico (generico), ho pagato 30€ manodopera inclusa.
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Messaggioda alex999 » 16/10/2015, 21:28

francy ha scritto:In teoria ai 60K c'è la cinghia dei servizi, ma non è obbligatorio.

La mia cinghia servizi è ancora in buono stato e ha 127.000km...
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Messaggioda Rino88 » 18/10/2015, 18:57

Tecnicamente al tagliando dei 60.000 dovrei cambiare anche le candele, cosa che non ho mai fatto.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 19/10/2015, 12:17

le candele penso si cambiano abbastanza facilmente in 10 minuti .......
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Messaggioda Rino88 » 08/11/2015, 16:27

ok, per le candele dovrei riuscire a cavarmela.
Per quanto riguarda il filtro carburante?sarebbe da cambiare?..sinceramente non ho ancora capito se cè, e se cè, dove si trova...
La mia è un 1.4 100cv del 2011.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 08/11/2015, 19:38

nel mio 1400 90cv si trova sotto la panchetta posteriore ......c'è un pò di lavoro da fare per arrivarci.
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