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Corsa D Kit Ricarica Aria Condizionata

Kit Ricarica Aria Condizionata

Messaggioda polymoog70 » 08/07/2015, 11:01

Buongiorno a tutti.
Googolando anzi, Ebay-ando, ho trovato un fantomatico kit che permette di fare da soli la ricarica aria condizionata, se permesso posto il link

http://www.ebay.it/itm/KIT-RICARICA-ARIA-CONDIZIONATA-CLIMA-R134A-900-GR-AUTO-NEVADA-R134-RICARICABILE-/111711796410?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1a028abcba

Detto cio', chiedo a Voi se mi potete indicare dove si trova il tappo bassa pressione impianto per cercare di fare da me.
Mi servirebbe l'informazione per la Corsa D 2014 e per una B 1999.
Grazie mille se potete aiutarmi.
M :ciau:
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Messaggioda maverix » 08/07/2015, 11:51

Azz questa mi mancava... partendo dal presupposto che è meglio se ti affidi a un professionista (mediamente una carica ti costa 40€), il circuito frigorifero come tutti sappiamo è un circuito ermeticamente chiuso, quindi per cui il gas refrigerante non andrebbe mai ricaricato, dico andrebbe perché l'unico caso in cui va fatto è legato ad una fuoriuscita dello stesso, quindi una perdita, se hai una perdita devi cercarla prima di ricaricare l'impianto, spendendo soldi e favorendo l'effetto serra!

Comunque rispondendo alla tua domanda, apri il cofano, troverai 2 tappi di plastica seguendo i tubi del condizionatore, bene, il tubo piccolo è di alta pressione, il tubo grande di bassa.


Ot: pensare che con tutte le nuove leggi in materia senza un patentino nazionale o europeo per la manipolazione dei gas ozonolesivi e ad effetto serra (preso dopo aver frequentato un corso e dato un esame teorico e pratico al costo di più di 1000€), nemmeno potresti acquistarlo quel kit! :/
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Messaggioda polymoog70 » 08/07/2015, 12:44

Innanzitutto grazie per la risposta rapida ed esaustiva

maverix » 08/07/2015, 12:51 ha scritto:Azz questa mi mancava... partendo dal presupposto che è meglio se ti affidi a un professionista (mediamente una carica ti costa 40€), il circuito frigorifero come tutti sappiamo è un circuito ermeticamente chiuso, quindi per cui il gas refrigerante non andrebbe mai ricaricato, dico andrebbe perché l'unico caso in cui va fatto è legato ad una fuoriuscita dello stesso, quindi una perdita, se hai una perdita devi cercarla prima di ricaricare l'impianto, spendendo soldi e favorendo l'effetto serra!
:okok:


Comunque rispondendo alla tua domanda, apri il cofano, troverai 2 tappi di plastica seguendo i tubi del condizionatore, bene, il tubo piccolo è di alta pressione, il tubo grande di bassa.
Domanda: sarebbe il tubo "freddo" quando l'impianto e' in funzione o l'altro?

Ot: pensare che con tutte le nuove leggi in materia senza un patentino nazionale o europeo per la manipolazione dei gas ozonolesivi e ad effetto serra (preso dopo aver frequentato un corso e dato un esame teorico e pratico al costo di più di 1000€), nemmeno potresti acquistarlo quel kit! :/

:oo:

Grazie
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Messaggioda stefanorunner » 08/07/2015, 22:01

maverix » 08/07/2015, 12:51 ha scritto:Azz questa mi mancava... partendo dal presupposto che è meglio se ti affidi a un professionista (mediamente una carica ti costa 40€), il circuito frigorifero come tutti sappiamo è un circuito ermeticamente chiuso, quindi per cui il gas refrigerante non andrebbe mai ricaricato, dico andrebbe perché l'unico caso in cui va fatto è legato ad una fuoriuscita dello stesso, quindi una perdita, se hai una perdita devi cercarla prima di ricaricare l'impianto, spendendo soldi e favorendo l'effetto serra!

Comunque rispondendo alla tua domanda, apri il cofano, troverai 2 tappi di plastica seguendo i tubi del condizionatore, bene, il tubo piccolo è di alta pressione, il tubo grande di bassa.


Ot: pensare che con tutte le nuove leggi in materia senza un patentino nazionale o europeo per la manipolazione dei gas ozonolesivi e ad effetto serra (preso dopo aver frequentato un corso e dato un esame teorico e pratico al costo di più di 1000€), nemmeno potresti acquistarlo quel kit! :/



ciao scusa/te ma allora confermi e confermate che non va ricaricata per nulla? la mia ha gia 5 anni.. e mi hanno detto che andrebbe ricaricata ma va benissimo e non mi da problemi ed è uno scherzetto da 70 euro.. che faccio?
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Messaggioda Maligno » 08/07/2015, 22:46

ciò che ha scritto maverix è giustissimo,molti geni del male giocano sul fatto che molta gente non è preparata in materia e li fanno pagare una barca di soldi per non fare nulla...si ricarica solo se c'è una perdita...ovviamente dopo averla riparata
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Messaggioda stefanorunner » 08/07/2015, 23:49

Maligno » 08/07/2015, 23:46 ha scritto:ciò che ha scritto maverix è giustissimo,molti geni del male giocano sul fatto che molta gente non è preparata in materia e li fanno pagare una barca di soldi per non fare nulla...si ricarica solo se c'è una perdita...ovviamente dopo averla riparata



ah ok.. e va avanti così per tutta la vita? sempre con lo stesso gas? e per quanti ruguarda l'aria condizionata delle abitazioni idem? stessa cosa? o va ricaricata ogni tot anni? ma i danni all'atmosfera quando si creano?
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Messaggioda polymoog70 » 09/07/2015, 5:25

Azz che discussione che ho tirato sù! :clap:
Comunque a prescindere, ho verificato e identificato le tubazioni, non trovo comunque i tappi di fill. Sotto filtro aria?
:help:

( ps la Fiat Punto dei miei, in 12 anni di vita effettivamente gira con lo stesso gas...)
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Messaggioda maverix » 09/07/2015, 7:18

Lo ripeto :D

Il circuito frigorifero è chiuso ermeticamente, il gas refrigerante non deve MAI essere ricaricato se tutto funziona.

Il gas refrigerante NON si consuma e NON si deteriora MAI.

Peggio ancora nei condizionatori domestici o nei frigoriferi di casa che NON sono soggetti ad alcun tipo di vibrazione/sollecitazione a differenza degli impianti automotive, dove a causa delle vibrazioni del motore, e dei materiali impiegati, delle sconnessioni della strada, si possono creare delle microperdite che fanno fuoriuscire il gas.

I danni all'ambiente vengono causati dalle fuoriuscite di gas, i vecchi gas CFC e HCFC erano pericolosi per lo strato di ozono (ozonolesivi) e sono stati banditi se non erro durante il protocollo di Kyoto. I gas che usiamo adesso sono miscele, non contengono cloro (HFC) ma sono comunque dannosi perché se liberati favoriscono l'effetto serra...


Un pò noioso ma il succo del discorso dovrei averlo reso! :D
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Messaggioda polymoog70 » 09/07/2015, 7:40

Ne prendo atto... come è che alcuni utenti in possesso di Corsa D riferiscono di aver ricaricato il gas? I don't capire...
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Messaggioda Maligno » 09/07/2015, 8:39

Perché probabilmente il meccanico furbo gliel'ha fatto fare

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Messaggioda maverix » 09/07/2015, 9:37

polymoog70 ha scritto:Ne prendo atto... come è che alcuni utenti in possesso di Corsa D riferiscono di aver ricaricato il gas? I don't capire...

C'è poco da capire:

A: avevano una perdita

B: sono incappati in qualcuno di poco onesto.
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Messaggioda stefanorunner » 09/07/2015, 16:40

eppure so di gente che ha cambiato il gas a quello di casa perchè non faceva piu freddo.. mah..
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Messaggioda the strelok88 » 09/07/2015, 17:15

Come me, che l'aria condizionata mi arriva calda, a temperatura ambiente. Mi è stato detto da tanti che devo ricaricare il gas. :-??

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Messaggioda Maligno » 09/07/2015, 17:18

Li o c'è una perdita o c'è qualche altro problema...a logica se l'impianto è sigillato,è già pieno di gas...che ci mettono dentro il circuito?il macchinario stesso mette in pressione l'impianto e ti dice se c'è bisogno di gas....aprite gli occhi prima di far fare certi interventi...

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Messaggioda maverix » 09/07/2015, 18:58

stefanorunner ha scritto:eppure so di gente che ha cambiato il gas a quello di casa perchè non faceva piu freddo.. mah..

Eh gente pazza c'è ne in giro!
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