ciao, io ho avuto 2 corsa D: una elective con l'assetto normale e cerchi da 16" e l'altra una b-color con "assetto ribassato" e cerchi 17".
le differenze sono considerevoli: oltre al fatto che i cerchi da 17" con la spalla ribassata sono più stabili in curva, l'assetto sportivo più rigido (anche se di serie) aiuta molto: mentre con la elective si imbarcava parecchio in curva fino a sobbalzare nei curvoni piu stretti e veloci con la b-color le curve le faccio precise ed è molto più controllabile nei cambi di direzione.
inoltre con i cerchi da 17" di serie montano in opel uno sterzo più "diretto" che risponde meglio alle azioni sul volante.
ultima cosa: se vuoi montare i 17" su una corsa con l'assetto "normale" le ruote davanti in completa sterzata toccheranno i locari interni e per ovviare dovrai installare anche dei distanziali da almeno 1cm... oltre ad un problema di omologazione della misura!
penso in ogni caso che il discorso valga sia per corsa D che per corsa E dato che possiedono il medesimo telaio