Salve, penso abbiate già capito dal titolo ma comunque vi spiego la mia idea
Per prendere il positivo dalla batteria per raggiungere il cofano post voi avrete sicuramente sfruttato il famoso gommino, bene, io vorrei trovare una strada alternativa ma non riesco a trovarla
voi direte "Ma perchè non usi quel gommino?" "Sta li apposta, è semplice", allora l'idea non è sbagliata ma io vorrei trovare un altra strada perchè se un giorno volessi togliere tutto compreso il cavo mi rimarrebbe quella guaina squarciata lasciando libero passaggio ad acqua e quant altro, rischiando di compromettere l'intero impianto dato che proprio li sotto (dentro l'auto) c'è la scatola dei fusibili, oltretutto quando il cavo è presente questo rischio c'è sempre.
Le mie idee finora sono 2:
1-sfruttare il passaggio già presente (ma che non riesco a trovare) del cavo della leva per aprire il cofano motore;
2-far passare il cavo dalla batteria dietro il faro, tra il parafango e telaio, per poi rientrare proprio in zona leva apricofano (in pratica dietro il fianchetto dove c'è la freccia).
Se avete testato una strada diversa dalle mie elencate o se avete fatto ciò che ho pensato di fare, sarei felicissimo di approfondire la storia
il cavo e gli rca sono già stati passati quando cambiai la radio, ora l'unico problema sarebbe proprio agganciarmi alla batteria...