V.U.L.K.A.N » 06/02/2015, 10:40 ha scritto:Non mi sono espresso bene forse. Io parlavo di stucco di vetroresina e di vetroresina. Lo stucco normale per certi lavori nemmeno lo si deve prendere in considerazione.
Le strutture si fanno con la vetroresina, che poi si stucca con lo stucco di vetroresina per essere rifinita.
Quella spiegata, magari frettolosamente, da Mav è la procedura per ottenere dei pezzi ad hoc.
Si fa lo scheletro della struttura. Sopra ci si graffetta il panno ben tirato (è un particolare panno in pile fatto apposta per questo tipo di lavorazioni, volendo uno poi può usare una vecchia felpa in pile se lo fa in piccolo) dopo di che gli si spennella sopra la resina sino a saturarlo. Si lascia asciugare, si gira il pezzo e dall'interno lo si spessora aggiungendo fogli di fibra di vetro e resina (lo spessore finale varia poi in base alla resistenza che occorre, un conto è se devo tenere su un twetter un altro conto è se devo tener su 8 casse da 25). Finito ciò si rigira il pezzo dal lato dritto e si carteggia il frontale in modo da lisciarlo, se ci fossero delle piccole imperfezioni allora (qui e solo qui) si usa lo stucco di vetroresina per tappare piccoli fori o imperfezioni di lavorazione. Poi si vernicia e via.
Nel caso poi che il pezzo non vada verniciato ma bensì rivestito (moquette, pelle, ecc) allora lo stucco non lo si usa proprio per nulla.
Ma si lo so anke io solo che è più difficile da fare, per me, che pian piano che creo il pezzo lo modifico e lo rendo più umano, se si sbaglia cn la vetroresina si deve iniziar tt daccapo
cmq sulla mia z3 avevo il sub da 27 cm al posto del vano portaoggetti dietro la testa :,D era infatti realizzato cm hai elencato prima
[ Post made via iPhone ]
Smile even thought your smile is sad, because sadder than a sad smile there is the sadness of not knowing how to smile.. Jim Morrison
upgreade corsa:
-battitacco cromato e carbonio
-poggiapiede in lamiera zincata
-tappetini su misura con marchio Opel
-interni in tinta
a breve:
-autoradio alpine iva d301
-fari fondo nero e daylight
-cerchi opel 17" sabbiati e verniciati neri dal sottoscritto
quando possibilita economiche lo permetteranno:
-kit 3 vie anteriore focal poliglass
-sub focal della serie poliglass