Numero id discussione: 19505

La mia prima Corsa. Vi prego, consigli!

Messaggioda ultimo » 29/07/2015, 12:35

Ciao a tutti,

ho acquistato da un amico una Opel Corsa CDTI 1.3 5 porte (modello 111 Edition) di fine dicembre 2010. Aveva bisogno di monetizzare e, dovendo prendere io un'auto, ho deciso di acquistare la sua. Questo amico è il primo al Mondo per noncuranza e menefreghismo nei confronti dell'auto. Questo, però, lo sapevo. E sapevo dei difetti di carrozzeria (auto comunque mai incidentata). Però il basso kilometraggio (26000) mi ha allettato. Ho strappato un prezzo di 5900€.

Il primo lavaggio accurato ha evidenziato, però, proprio tutti i difetti di carrozzeria che non si notavano su un'auto sporchissima. A questo, anche questa cosa che era a mia conoscenza, si aggiunge la famosa spia con la chiave inglese accesa (a suo dire non segnala nessun problema di sorta).

Ora, alla luce di tutto questo, la prima domanda che voglio farvi é: secondo voi ho fatto comunque bene ad acquistarla? L'ho pagata ad un buon prezzo?

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi il proprio parere.

Saluti
ultimo
Kart
Kart

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa 1.3 CDTI 5 porte

Messaggioda robox88 » 29/07/2015, 17:15

metti foto per vederla e anche valutare gli eventuali danni.... certo non ci hai fatto un affare credo, però qualcosa in meno probabilmente potevi anche pagarla.... magari vi dividevate le spese per rimetterla a posto e valutare la spia della chiave inglese che tipo di guasto sia....

poi visto che dici che è un tipo menefreghista assoluto se va bene avrà fatto 1 tagliando in 5 anni, perciò la porterei a fare un bel tagliando e controllare appunto anche il guasto che segnala a cosa si riferisce...
Ultima modifica di robox88 il 29/07/2015, 17:16, modificato 1 volta in totale.
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Messaggioda maverix » 29/07/2015, 18:14

Per il kilometraggio che ha il prezzo è buono.

I difetti di carrozzeria se l'hai presa ugualmente credo siano "accettabili".

Come detto sopra portala subito a fare una diagnosi per la spia accessa, dopodiché un bel tagliando è d'obbligo, se hai manualità puoi fare anche da solo risparmiando un po di soldini.
Immagine
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda ultimo » 29/07/2015, 18:32

Grazie per le risposte. La Opel mi ha chiesto 10-15€ solo per fare la diagnosi e vedere il problema dov'è. Spero davvero non sia niente di grave. Sarebbe il massimo per un'auto di 26000 km.

Dite che la diagnosi posso farla in qualsiasi officina?

[ Post made via iPad ] Immagine
ultimo
Kart
Kart

Messaggioda AS_Car » 30/07/2015, 21:18

Se ne hai una di fiducia affidati a loro... Per me l'hai presa ad un buon prezzo, se poi il problema sono solo dei graffi e non ci sono ammaccature puoi farti fare un preventivo da qualche carrozziere per una lucidatura con eventuale rimozione graffi "per partire da zero e farne qualcuno tu stesso" anche perché qualche graffio è fisiologico...
AS_Car
Kart
Kart

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel CORSA D 1.3 CDTI

Messaggioda italians86 » 31/07/2015, 0:34

A €5000 poteva dartela...ma va bn così ormai è fatta ;)
Tagliando al volo!!!
Carrozzeria pazienza, è usata...
Se non haproblemi seri, ti accompagnerá a lungo ;-)

[ Post made via Android ] Immagine
italians86
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC Nurburgring Edition

Messaggioda ultimo » 31/07/2015, 23:41

5000?!? Mamma mia..mi sembra davvero un regalo..sul mercato ,in media, si trovano attorno ai 7500 con molti più chilometri della mia..

Il carrozziere mi ha detto che con 400€ mi risolve i problemi.

Un'altra cosa però vorrei chiedervi: ho fatto montare il block system. Ma quest'ultimo, per il modo in cui funziona ed è montato, può influire sulla fluidità e leggerezza dello sterzo?

Inoltre, da quando è stato montato, mi sto facendo mille problemi per paura che si sia rovinato qualcosa o che qualcosa non funzioni come prima.

Ad esempio, avverto un leggerissimo tic-tic quando giro lo sterzo (ho provato da fermo cercando di farci attenzione). E mi chiedo, lo faceva anche prima? C'è qualcosa che non va? Tutti questi dubbi non mi stanno facendo godere l'auto nuova :-|

Help.

[ Post made via iPad ] Immagine
ultimo
Kart
Kart

Torna a Corsa D