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Come smontare batteria opel corsa d

Messaggioda robox88 » 16/08/2015, 13:07

Ciao. Mi trovo in vacanza a 500 km da casa. Dopo un lungo viaggio la macchina da problemi..non da segni di vita e ho visto che è fuoriuscito il liquido dalla batteria dal buchino (i poli sono puliti) probabilmente a causa di una aggiunta liquido eccessiva per problemi precedenti dove la causa non era il liquido ma il dado del morsetto positivo lento.

Per 2 settimane la macchina ha funzionato bene. Ma dopo un viaggio di 500 km è successo ciò che vi ho detto, dove come sintomi solo il quadro prima di morire faceva uno strano ronzio all accensione con lancette tremolanti e l allarme che suona quando si spegne tutto all improvviso.

Penso che sia il caso di cambiare batteria che comunque ha 5 anni. Visto che mi ritrovo senza gli attrezzi (tranne una chiave da 10) quale altra chiave mi serve per smontare la batteria e sostituirla?

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Messaggioda maxpanda » 16/08/2015, 16:30

Ciao, ho cambiato la batteria quest'inverno. Se non ricordo male oltre a quella da 10 normale, ne serve una lunga, sempre da 10, per svitare il bullone che trattiene il fondo della batteria sulla scocca.
Basterebbe una a tubo. Io ne avevo una snodabile.
Ultima modifica di maxpanda il 16/08/2015, 16:30, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda robox88 » 16/08/2015, 17:13

Non so se sono tutte uguali, ma nel mia il bullone che tiene la batteria non è sicuramente da 10... comunque c'è solo quel bullone da levare per estrarre la batteria giusto?

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Messaggioda maxpanda » 18/08/2015, 8:15

robox88 ha scritto:Non so se sono tutte uguali, ma nel mia il bullone che tiene la batteria non è sicuramente da 10... comunque c'è solo quel bullone da levare per estrarre la batteria giusto?

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Si esatto
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 19/08/2015, 7:47

Quando levi la batteria si azzerano una serie automatismi impostati, molti facilmente ripristinabili altri richiedono l'intervento del service..Quindi quando levi la batteria metti i cavi collegati a un' altra batteria e collegali ai morsetti dell' auto cosi facendo la corrente rimane sempre in circolazione non correndo rischi che la centralina nota qualcosa durante l' interruzione di corrente

Io ho messo la Varta BLUE DYNAMIC E11 - 12V 74 Ah 680A piu potente dell' originale pagata 100euro compreso montaggio come ti ho detto e mi trovo bene..
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Messaggioda the strelok88 » 19/08/2015, 20:45

Ma non è da 10 quel bullone che tiene in basso, mi sembra una 14, non vorrei dire 'na c****a.

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 19/08/2015, 21:05

Bè scusa se stai lontano da casa e devi cambiare la batteria vai in un centro apposito e te la cambiano loro..se vuoi farlo da solo fermati da qualsiasi parte anche uno che ripara scooter provi le chiavi che servono e poi vai e compri batteria e chiave..non badare alla 10-20 euro di differenza per la batteria, si cambia ogni 5 anni di media quindi investili
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Messaggioda robox88 » 19/08/2015, 22:48

Ho chiamato 2 giorni fa un elettrauto che è venuto fino a casa e mi sono fatto mettere una varta blu Dynamics da 52 ah e 470 di spunto (prima era 50 ah e 360)e mi ha anche avvitato meglio un bullone che secondo lui era lento e faceva calore tanto da sciogliere un po la plastica che copre il bullone prima del morsetto positivo...

Adesso tutto ok...devo ringraziare il cielo che mi ha fatto morire la batteria solo quando ho parcheggiato sotto casa dopo 500 km di viaggio...

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 20/08/2015, 22:10

Bè si la tua essendo un benzina montava una batteria piu bassa di potenza a differenza un diesel che ha bisogno di una batteria piu potente..quella che hai messo è ottima..quanto l' hai pagata alla fine?
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Messaggioda robox88 » 22/08/2015, 20:54

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