Numero id discussione: 18723

La mia prima macchina !

Messaggioda Timmy » 31/05/2015, 0:49

maverix » 30/05/2015, 19:16 ha scritto:Mi pare che coi riscrivibili pure io avevo problemi sulla cd30mp3

Farò delle prove, spero di risolvere :^^:
daniele_corsa » 30/05/2015, 22:27 ha scritto:Ciao Timmy, davvero bella anche nera!!
Come va il 1.3 90cv senza fap? Io l'anno scorso per i 18 anni ne ho presa una, ma il 75cv con il fap e devo dire che non ha tantissima spinta! Però vabbe come macchina è fantastica!
Ancora complimenti e se ti va passa a vedere la mia :)

Ciao, ti ringrazio :) Molto bella anche la tua bianca ! Per quanto riguarda il motore devo dire che per essere piccolino ha una spinta abbastanza poderosa e riesce a farti divertire, sempre sopra i 2000 giri però, sotto sappiamo come è. Riprendendo in seconda o in terza da giri bassi quando si passa quella soglia si sente la macchina "svegliarsi" di colpo e con cattiveria. Te l'ho detta così in poche parole anche perchè non ho provato motori simili per poterti fare un paragone, se non con una mini one d 75cv, rispetto a quest'ultima è evidentemente più prestante soprattutto a velocità alte dove la mini forse è penalizzata anche dall'aerodinamica ;)
Timmy
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Corsa D 1.3 Cdti 90cv Sport

Messaggioda Timmy » 07/06/2015, 1:06

Ragazzi sento il posteriore molto leggero, soprattutto ora dopo aver messo le gomme posteriori nuove. Ho la sensazione che la macchina "scivoli" di posteriore soprattutto nei curvoni presi a velocità sostenuta, la sento instabile e non mi trasmette fiducia per nulla. Per spiegarvi meglio la sensazione, è come se le ruote posteriori sterzassero :what: la sento "ruotare" troppo di posteriore, non è piantato per nulla. E pure in frenata ondeggia abbastanza :surprice: All'inizio pensavo fosse per colpa delle gomme nuove che non hanno ancora tolto la "cera". Ora vorrei capire se è una caratteristica della corsa oppure è la mia macchina ad avere qualche problema. Grazie in anticipo :ave:
Timmy
Kart
Kart

Messaggioda Neon91 » 07/06/2015, 9:27

Ciao che gomme hai messo se posso chiedere? Dovresti avere cerchi 17 vero? La mia è stabilissima
Neon91
Kart
Kart

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D

Messaggioda Timmy » 07/06/2015, 18:51

Neon91 » 07/06/2015, 10:27 ha scritto:Ciao che gomme hai messo se posso chiedere? Dovresti avere cerchi 17 vero? La mia è stabilissima

Ciao, ho messo delle Matador MP46 siccome l'anteriore l'ho trovato già con queste gomme seminuove quando l'ho presa. Inizialmente non conoscendole ero perplesso però poi il gommista mi ha detto che son delle buone gomme e in effetti devo dire che davanti come tenuta e stabilità è ok. E' il posteriore che sento strano e nei curvoni son costretto a piccole correzioni di sterzo continuamente, non mi trasmette fiducia e mi scoccia prendere una curva chiedendomi in mente se starà in strada o partirà da un momento all'altro ahah :nonono:
Timmy
Kart
Kart

Messaggioda FrankTek » 07/06/2015, 19:18

Timmy » 07/06/2015, 2:06 ha scritto:Ragazzi sento il posteriore molto leggero, soprattutto ora dopo aver messo le gomme posteriori nuove. Ho la sensazione che la macchina "scivoli" di posteriore soprattutto nei curvoni presi a velocità sostenuta, la sento instabile e non mi trasmette fiducia per nulla. Per spiegarvi meglio la sensazione, è come se le ruote posteriori sterzassero :what: la sento "ruotare" troppo di posteriore, non è piantato per nulla. E pure in frenata ondeggia abbastanza :surprice: All'inizio pensavo fosse per colpa delle gomme nuove che non hanno ancora tolto la "cera". Ora vorrei capire se è una caratteristica della corsa oppure è la mia macchina ad avere qualche problema. Grazie in anticipo :ave:

Dipende a quanto prendi le curve :roftl:
Da quanto ho capito ti piace correre. Divertiti ma sempre usando la testa :vertag:

Comunque molto bella la tua auto. Quel nero abbinato alle ruote da 17 la rendono veramente un' auto dall'aspetto cattivo mantenendo anche un minimo di eleganza :okok:
FrankTek
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa E 13 cdti 95cv

Messaggioda maverix » 07/06/2015, 20:19

È una caratteristica della corsa, e un po di tutte le auto di questo segmento con sospensioni posteriori a ponte torcente.

Detto ciò, se ti capita spesso di sentire questa sensazione, ed hai le gomme buone, beh ragazzo stai decisamente correndo troppo! Vai piano!
Ultima modifica di maverix il 07/06/2015, 20:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda Timmy » 08/06/2015, 1:03

FrankTek » 07/06/2015, 20:18 ha scritto:Dipende a quanto prendi le curve :roftl:
Da quanto ho capito ti piace correre. Divertiti ma sempre usando la testa :vertag:

Comunque molto bella la tua auto. Quel nero abbinato alle ruote da 17 la rendono veramente un' auto dall'aspetto cattivo mantenendo anche un minimo di eleganza :okok:

Grazie per i complimenti :) Si, diciamo che mi piace divertirmi a volte, ma sempre e comunque solo quando si può e senza mai mettere in pericolo gli altri prendendosi rischi inutili.

maverix » 07/06/2015, 21:19 ha scritto:È una caratteristica della corsa, e un po di tutte le auto di questo segmento con sospensioni posteriori a ponte torcente.

Detto ciò, se ti capita spesso di sentire questa sensazione, ed hai le gomme buone, beh ragazzo stai decisamente correndo troppo! Vai piano!

Cavolo non pensavo avesse un limite così basso, probabilmente essendo "abituato" ad altre macchine sto pretendendo troppo dalla piccola corsa :scrolleye: Comunque sia non corro spesso, come detto anche sopra, solamente quando si può e non mi è mai sembrato di esagerare. ;)
Timmy
Kart
Kart

Messaggioda italians86 » 09/06/2015, 0:26

Il nero è sempre il nero... non stanca mai!
Mettici un assetto cazzuto e sbacchetta meno il posteriore.
Secondo, se entri in curva forte e frenando è un miracolo sei ancora qui a raccontarlo con il posteriore ballerino della corsa...frena molto prima e entra deciso, smusi un pò, ma la riprendi ;-)
Assetto buono e migliora tutto.
Non pretendere chissá cosa dal 13000 diesel...non portarlo sempre a limitatore...è un motore azzeccato, ti porta dove vuoi cn brio, ma non credo sia salutare stirarlo sempre...
X ilresto, mi piace. :-)

[ Post made via Android ] Immagine
italians86
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC Nurburgring Edition

Messaggioda Timmy » 10/06/2015, 11:35

italians86 » 09/06/2015, 1:26 ha scritto:Il nero è sempre il nero... non stanca mai!
Mettici un assetto cazzuto e sbacchetta meno il posteriore.
Secondo, se entri in curva forte e frenando è un miracolo sei ancora qui a raccontarlo con il posteriore ballerino della corsa...frena molto prima e entra deciso, smusi un pò, ma la riprendi ;-)
Assetto buono e migliora tutto.
Non pretendere chissá cosa dal 13000 diesel...non portarlo sempre a limitatore...è un motore azzeccato, ti porta dove vuoi cn brio, ma non credo sia salutare stirarlo sempre...
X ilresto, mi piace. :-)

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Penso si tratti solo di conoscerla meglio per quanto riguarda il suo comportamento in situazioni un po' particolari, per il resto va bene :) Un bell'assetto ci starebbe tutto ma non voglio spenderci soldi, è una macchina di transizione che terrò penso due anni o poco più, poi se lavorassi al posto di studiare sarebbe un conto, ma così dovrei fare leva sui miei genitori e non mi va.
Per quanto riguarda il motore diciamo che lo sfrutto si ma non esagerando, quando vado in giro allegro lo porto sui 3500/4000 giri, anche perchè più su è inutile, non ha molto da dare dopo i 4000 quindi il limitatore, almeno con me, non l'ha mai visto.
Vedo che hai un'OPC, dev'essere un bel giocattolino :D complimenti !
Timmy
Kart
Kart

Messaggioda italians86 » 10/06/2015, 21:02

Va be due anni goditela è una macchina che ha tutto...bella, comoda x 5, motore fluido e ha un bel brio...
Capisco cosa significa studiare...c sn passato e pure troppo!
La tua stessa auto ce l'ha un mio amico...è ciò che dici è esatto.
Se riuscirai, un assetto buono lo trovi anke usato ed in ottimo stato ;-)
Si ho la belvetta...non male, non male veramente, ha gli attributi belli gonfi ;-)
Goditela e divertiti, nel rispetto altrui ;-)

[ Post made via Android ] Immagine
italians86
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC Nurburgring Edition

Messaggioda Timmy » 16/07/2015, 12:44

Ciao Ragazzi. I freni della mia corsa sono finiti, sia dischi che pastiglie. Ho trovato dischi brembo 284mm più pastiglie sempre brembo a 178 euro compresa la spedizione. Il montaggio secondo voi quanto mi costerà ? Grazie :)
Timmy
Kart
Kart

Messaggioda Timmy » 28/08/2015, 17:30

Complice la voglia di divertirsi un po' senza pericoli sono mooolto tentato dal fatto di portare la Corsa in pista per fare un paio di giretti. Penserete che sia pazzo e che con 90 cavalli in pista non ci fai nulla, soprattutto con freni e assetto di serie, e avete anche ragione ahah però non voglio andarci per fare il tempo (ci mancherebbe ahah) ma solo per divertirmi un po'. C'è la circolazione turistica venerdì prossimo a franciacorta e vorrei fare un turno da 30 minuti. Dite che li reggerà ? Premetto che dischi e pastiglie hanno 8/900 km all'attivo, a gomme sono messo abbastanza bene e il motore penso che reggerà senza problemi. L'unica cosa che mi turba però sono i freni, sono riuscito a metterli in crisi pure per strada, una volta con tanto di fumo proveniente dalle pastiglie :timido: , però, contando che Franciacorta è abbastanza guidata e senza staccatone dovrebbero reggere no ? Ovviamente se vedo che vanno in crisi mi fermo per raffreddare prima di mandare in pasta tutto. Aspetto qualche vostro parere :)
Timmy
Kart
Kart

Messaggioda maverix » 28/08/2015, 17:53

Ci sono corsa che girano a monza annualmente... no problem, certo usando un pò la testa!
Immagine
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Messaggioda Timmy » 28/08/2015, 18:08

maverix » 28/08/2015, 18:53 ha scritto:Ci sono corsa che girano a monza annualmente... no problem, certo usando un pò la testa!

Ovviamente ! :) però immagino che siano al 90% Opc quelle che girano spesso :D ci è già stato qualcuno di voi in pista con la 1.3 cdti sport ?
Timmy
Kart
Kart

Messaggioda maverix » 28/08/2015, 18:17

Si, io no, ma esempio ci girava fabiocorsa col 1.3 75cv, killer col 1.3 90, qualche 1.4 benzina, qualche corsa C... insomma un po di tutto
Immagine
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa D