Vorrei provare a strutturare questo post come fosse una sorta di pagina wikipedia e a seguire varie domande e commenti ecc... Una cosa fatta bene insomma. Premetto subito che il mio tempo è veramente poco ma farò meglio che posso. Attraverso varie modifiche della prima pagina.
LA RADIO
Praticamente tutte (ad esclusione di alcune), sono basate sulla stessa base Hardware. A bordo abbiamo quindi un amplificatore 4x50w, un processore dual core da 1,6ghz 1 GB di memoria RAM, 8gb di storage interno (disponibile maggiore di 6, dato comunque variabile a seconda della ROM installata nello stesso), modulo radio/CD e DVD/GPS/bluetooth/WiFi/aux in+ video in/ display WiFi (poter vedere lo schermo del proprio cell sulla radio)/4 pre out + sub/ingresso microfono esterno/doppio USB OTG/ Ingresso iPod
HardWare nello specifico
Spoiler: show
Molto accessoriata dunque fin'ora son rimasto deluso dall'ingresso iPod in quanto ha funzionato per poco (ma non fondamentale per me) il resto funziona alla grandissima. Sentire il suono d'avvio della PlayStation 2 in macchina è qualcosa di sublime. Ahahahah
Leggevo di queste radio che avessero dei problemi con il sintonizzatore radio. A me personalmente funziona al pari della CD30
N.B. contrariamente alle istruzioni non ho alimentato l'antenna visto che funziona meglio senza ;-)
Cosa molto interessante di queste radio è che fondamentalmente android fa solo da interfaccia verso la radio stessa, difatti android altrimenti non potrebbe gestire le varie funzioni della radio stessa.
Per fare un es pratico: la qualità audio di tutte le varie parti fisiche della radio (lettore CD/DVD/FM/Bluetooth/ aux in ecc.) hanno un qualità superiore rispetto alla parte virtuale che è appunto il sistema android e le sue app.
Queste radio HANNO la funzione RDS (quella che mostra il nome della stazione radio) attiva e funzionante
Possibilità di cambiare a piacere il colore della retroilluminazione dei tasti.
Interfaccia CAN BUS completa per gestire il vostro GID come una qualsia CD40 ecc, io con il mio stupido TID posso solo attivare e disattivare la "Ignition intl"
Usare Torque per fare semplicemente tutto ciò che esso ci permette, previo acquisto di un dispositivo OBD
L'avvio purtroppo è un po' la parte brutta di queste radio essendo basate su android il loro avvio ha la durata di uno qualsiasi dei vostri cellulari, quindi ci attestiamo sui quasi 20 sec con un sistema pulito da inutili app a aumentare
(Scrivo man mano quello che mi viene in mente... Sicuramente qualcosa avrò dimenticato)
SMANETTIAMO UN POCHINO (non pensate a male )
Essendo una radio basata su android abbiamo la possibilità di cambiare il FW con quello che più preferiamo e a seconda delle nostre esigenze. Con mia grande sorpresa ho scoperto che la comunità è molto attiva verso queste radio.
I Fondamentali
I Marchi (anche se forse non è il termine più adatto )
La mia EONON è una Klyde
L'aggiornamento è molto semplice, si può fare si da SD che da USB. e consiste nello svuotarla da tutto e inserire il file update.zip nella stessa. Inserendola nella radio all'avvio esso dovrebbe riconoscerla e chiederci se vogliamo eseguire l'aggiornamento. A me però non lo ha mai riconosciuto e ho sempre agito da recovery.
Entriamo in Recovery
Il Topic e la fonte di riferimento è chiaramento il forum di A:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2660662