Numero id discussione: 19634

Problemi al cambio opel corsa 1.3 90 cv

opel corsa 1.3 90 cv

Messaggioda sam catch86 » 07/09/2015, 21:31

Ciao, ho una opel corsa 1.3 cdti sport 90 cv con 145000 km, da qualche centinaia di km a questa parte ho forte rumori al cambio sia in prima che in seconda marcia, di primo acchito sembrano rumori derivanti da problemi di sincronizzazione, con l'andar del tempo stanno peggiorando.... :cry: il problema è che non riesco a trovar nessun cambio opel a 6 marce revisionato mi potete aiutare? secondo voi potrei optare anche ad altre case oltre la opel ?
Ultima modifica di sam catch86 il 07/09/2015, 21:33, modificato 1 volta in totale.
sam catch86
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/09/2015, 21:00
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI sport 90cv del 2008

Messaggioda maverix » 07/09/2015, 21:34

Credo che il cambio della g.punto e della mito 1.3 90cv siano i medesimi, non me ho la certezza assoluta, potresti indagare però!
Immagine
Avatar utente
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2692
Iscritto il: 04/01/2011, 14:14
Località: Bareggio city
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda sam catch86 » 07/09/2015, 22:19

si spero di trovarne qualcuno compatibile grazie

[ Post made via iPhone ] Immagine
sam catch86
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/09/2015, 21:00
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI sport 90cv del 2008

Messaggioda Corsaro85 » 14/09/2015, 9:36

[quote="sam catch86 » lunedì 7 settembre 2015, 22:19"]si spero di trovarne qualcuno compatibile grazie

[ Post made via iPhone ] Immagine[/quotp

puoi montare tranquillamente quello della grande punto 1.3
Avatar utente
Corsaro85
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/09/2012, 1:30
Regione: Basilicata (ba)
modello opel: Corsa D 1.3 cdti 90cv sport

Messaggioda Sasà 179 » 15/09/2015, 15:32

Ciao, ho anche io una Corsa C del 2004 1.4 twinport, (103000 km) tempo fa, alla manutenzione dei 90000 km, i tecnici Opel mi avevano detto che la leva del cambio, stava cominciando a fare tanto gioco, e che quindi, andava sostituita. Io sinceramente non avvisavo nessun difetto, e non ho fatto fare nulla. Come per magia, a distanza di 1 anno, c.ca 10000 km dopo, la 1° e la 2° non entravano più. Sono andato in officina, hanno sostituito la leva del cambio, e tutto è tornato come nuovo..... spesa (160,00 €) tutto compreso, presso una concessionaria Opel.
Morale..... prima di mettere mano al cambio, controlla che non si tratta solamente della "leva del cambio" che ha preso troppo gioco. P.s. quando muovi la leva, non ti accorgi di nulla.... però anziché entrare la 1° entra la 3° (almeno nel mio caso)!
Sasà 179
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/09/2015, 14:33
Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 e-njoy

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 16/09/2015, 6:42

E una volta che sostituite il cambio o qualche suo componente ricordatevi di mettere l' olio nuovo che sarà ora..un buon 75w-90 e via..
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2871
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport


Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti