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Filtro olio motore

smontaggio filtro olio motore

Messaggioda gabry92 » 23/05/2014, 1:21

il mio ricambista invece nn sapeva neanche che c'erano 2 tipi di filtro per la corsa d 1.2 e mi ha dato quello corto... ho dovuto dirglielo io che era quello lungo!!
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Messaggioda raffozzo » 24/09/2014, 22:32

Che marca e che tipo di filtro olio montano le corsa d dopo 2011 1.3 CDTI 75cv ? :help:

GRAZIE
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Messaggioda francy » 09/10/2014, 12:26

raffozzo » 24/09/2014, 23:32 ha scritto:Che marca e che tipo di filtro olio montano le corsa d dopo 2011 1.3 CDTI 75cv ? :help:

GRAZIE


Fai così, vai su misterauto.it e cerca il tuo modello di auto tramite codice motore (c'è un menù a tendina).
Vedrai la pagina con tutti i ricambi disponibili, scegli "filtro olio" e ti compariranno 2-3 scelte tra marche diverse con il relativo codice prodotto.
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Messaggioda emanu_lele » 06/07/2015, 18:23

Ciao a tutti ragazzi, era un po' che non scrivevo sul forum.
Vi chiedo un aiuto veloce. Ho portato a fare il cambio olio ad un'officina dove ultimamente mi sono sempre trovato bene solo che questa volta il meccanico mi ha telefonato per un problema che sa di fregatura.
Ho una Corsa D 1.2 trasformata a GPL (impianto Brc) il tizio mi ha detto che andando a smontare il filtro dell'olio, questo era crepato e dice che sono entrati dentro i pezzi. Non ho capito se si è sbriciolato il porta filtro o proprio il filtro.
Secondo lui capita perché erano passati più di 25mila km dall'ultimo tagliando (26 per la precisione)
Secondo voi è plausibile una cosa del genere? E' vero che con l'impianto a GPL le temperature sono più elevate, ma sinceramente la spia di allarme non si è mai attivata.
Non vi sembra assurdo che una macchina, che per la casa può fare un tagliando ogni 30mila km abbia di questi problemi a dopo 26mila km dall'ultimo tagliando?
Al momento la macchina ha 109mila KM.
La macchina la riprendo domani mattina.
Cia e grazie in anticipo per un'eventuale risposta :ave:
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Messaggioda the strelok88 » 06/07/2015, 20:43

Che io sappia l'olio ti arrivera sui 90 gradi di temperatura e la vedo difficile che si sbricioli il filtro. Secondo me, ha combinato lui qualche cavolata.

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Messaggioda francy » 07/07/2015, 12:05

Crepato? Mah mi risulta strano...
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 23/07/2015, 14:11

Te lo dico io come è andata che anche a un mio amico è successo e per fortuna ha risolto..ha stretto troppo con la chiave per girare e l' ha spaccato e l' ha preso dalla punta del coprifiltro, se lo prendi da li che ha quella figura che sembra che puoi mettere una chiave spacchi tutto, vai li e fatti sentire, alla fine il coperchio del filtro lo ha rimediato ma non so se lo vendono, se si fallo prendere a lui dicendo che non si rompe se si svita bene, io l' ho svitato 8 volte e mai rotto..

Per il filtro ci sono diverse marche, la nostra Corsa monta "UFI" e io ho sempre messo quello, ma cè anche la Bosch che li fa buoni, non prendete marche che costano troppo poco che con le alte temperature dopo diversi km il filtro potrebbe deteriorarsi e provocare danni al motore..
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Messaggioda Lucio64 » 31/08/2015, 17:04

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questa è la calotta del filtr olio della mia CDTI 1.3
non ci sono viti. Il gruppo è solido, ma la testa è di plastica e si rompe tentando di sollevarla

come si svita ???
Ultima modifica di Lucio64 il 31/08/2015, 17:06, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Corsaro85 » 14/09/2015, 9:25

Lucio64 » lunedì 31 agosto 2015, 17:04 ha scritto:[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/15200_1441037107_a.jpg ]

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/5056_1441037012_b.jpg ]

questa è la calotta del filtr olio della mia CDTI 1.3
non ci sono viti. Il gruppo è solido, ma la testa è di plastica e si rompe tentando di sollevarla

come si svita ???


mai vista questa....quella della corsa D ha un esagono sopra la calotta che si svita con un bussolotto da 27
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Messaggioda maverix » 14/09/2015, 10:15

Ma quella è la copertura del filtro!!! Non si svita! Devi togliere i 3 bulloncini laterali e poi sollevarla, sotto troverai la calotta portafiltro vera e propria, che si svita con una chiave a bussola.
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Messaggioda Corsaro85 » 14/09/2015, 10:24

sisi non ricordavo proprio della copertura visto che l'ho proprio eliminata
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 15/09/2015, 8:34

Bhe allora fai qualche foto del filtro che ti si è rovinato visto che le foto che hai messo non lo sono
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