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Strade alternative passaggio cavo positivo

dalla batteria all'abitacolo

Messaggioda ilsaggio » 23/07/2015, 8:17

cacchio, mi state facendo venire i dubbi...l'impianto l'ho fatto 6 anni fa, ricordo di aver fatto passare i cavi per arrivare dietro...ma non ricordo di averlo attaccato direttamente alla batteria...l'ampli è un combinato della piooner e funziona alla grande...
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Messaggioda roby2891 » 29/07/2015, 22:48

io ho fatto passare il cavo di alimentazione sotto la macchina... accuratamente protetto e isolato

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Messaggioda MaxMix » 30/07/2015, 13:04

Bel lavoretto!
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Messaggioda maverix » 30/07/2015, 18:08

Roby posso sapere dove sei entrato poi con il cavo?
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Messaggioda manucorsa » 18/08/2015, 23:33

roby2891 » 29/07/2015, 23:48 ha scritto:io ho fatto passare il cavo di alimentazione sotto la macchina... accuratamente protetto e isolato

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCN1223.JPG ]

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCN1232.JPG ]



WOWO!!!! :oo: :oo:

E' la prima volta che sento/vedo una roba del genere... anche perchè sapevo fosse sconsigliatissimo per non dire quasi vietato :roftl: :roftl:
A parte gli scherzi nonostante io sia contrario a queste cose hai fatto un bel lavoretto, complimenti.
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Messaggioda ilsaggio » 15/09/2015, 15:21

io pure non avrei mai passato un cavo esterno...dentro un currugato poi...fai l'elettricicsta per caso? :P
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Messaggioda maverix » 15/09/2015, 16:15

ilsaggio ha scritto:io pure non avrei mai passato un cavo esterno...dentro un currugato poi...fai l'elettricicsta per caso? :P

Perché no? Non vedo cosa ci possa essere di non corretto.. aspetto ancora le foto del lavoro!! :D
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Messaggioda ilsaggio » 15/09/2015, 18:53

maverix » 15/09/2015, 16:15 ha scritto:
ilsaggio ha scritto:io pure non avrei mai passato un cavo esterno...dentro un currugato poi...fai l'elettricicsta per caso? :P

Perché no? Non vedo cosa ci possa essere di non corretto.. aspetto ancora le foto del lavoro!! :D

bhà, è sempre un cavo collegato direttamente alla batteria dentro un tubo all'esterno della macchina...poi per metterlo suppongo sia servito il ponte che non proprio tutti hanno....sarò un tradizionalista, la i cavi dello stereo devono passare dentro e non vedersi....almeno il corrugato lo poteva fare nero :)
Ultima modifica di ilsaggio il 15/09/2015, 19:56, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda maverix » 15/09/2015, 20:50

Appunto è più sicuro fuori dall'auto che dentro l'abitacolo! :D

Il ponte non credo serva.. un po di contorsionismo dovrebbe bastare...
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Messaggioda ilsaggio » 16/09/2015, 7:13

maverix » 15/09/2015, 20:50 ha scritto:Appunto è più sicuro fuori dall'auto che dentro l'abitacolo! :D

.

ancora è possibile mettere fuori uso l'allarme della macchina cortocircuitando il positivo? :)
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Messaggioda maverix » 16/09/2015, 9:16

Ah boh su questo sono ignorante! :)
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Messaggioda Marco91 » 16/09/2015, 10:42

abbiamo un allarme?
La mia auto?
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Messaggioda Giulioli » 08/02/2016, 12:22

Io ho fatto passare il cavo dalla batteria con il classico "gommino" sotto i tergicristalli, nel kit cavi era presente anche un tubo corrugato nero della giusta lunghezza. Ho poi usato un silicone nero intorno al foro per assicurarlo e ci ho fatto qualche giro di nastro di stoffa per auto. Non credo esistano modi migliori e più semplici per fare questo lavoro. Mi aggrego a Marco91, abbiamo un allarme? :roftl:
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Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex
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Messaggioda spadii » 04/05/2016, 21:52

ma se si smonta il portafusibili interno e si aggiunge un altro fusibile e si fa uscire il cavo dal di lì? tanto li ci arriva la 12 volt diretta, una volta protetta con un fusibile è a vostra disposizione liberamente!
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Messaggioda dadebolo » 10/05/2016, 15:33

spadii » 04/05/2016, 21:52 ha scritto:ma se si smonta il portafusibili interno e si aggiunge un altro fusibile e si fa uscire il cavo dal di lì? tanto li ci arriva la 12 volt diretta, una volta protetta con un fusibile è a vostra disposizione liberamente!


Ma quanta corrente arriva a quel portafusibile??? O meglio, che seziona ha il cavo che arriva direttamente dalla batteria?? Ha a monte un fusibile?? Che valore??

Per quello che è il mio progetto avró un assorbimento massimo di circa 100A (e non é nemmeno folle, solo due ampli, anche se "seri")..... Dubito che una scatola fusibili originale supporti tale quantitá di corrente! Ma anche con la metá, a dire la veritá, ho seri dubbi!
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