Numero id discussione: 19676

Chiave principale a scatto persa

Sostituirla o cambiare tutti i blocchetti

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 16/09/2015, 14:49

Salve a tutti,
è da circa 9 mesi ormai che non trovo piu la chiave dell' auto quella grossa a scatto, volevo scrivere il primo mese che l' ho persa ma ho pensato di aspettare tanto prima o poi uscirà, ho provato a cercare fra i divani nei scatoloni di Natale e posti dove ci vai raramente ma niente..allora ho deciso di fare la denuncia in Questura e andare a chiedere in Opel informazioni, mi hanno detto che loro possono ordinare una nuova chiave e codificarla con un nuovo Codice-Pass sia questa nuova a scatto che mi danno e sia quella che ho ora (quella non a scatto) al costo di 150euro, ma mi ha detto che se qualcuno trova quella vecchia al massimo può solo aprire la portiera ma non mettere in moto perchè il codice è cambiato, e quindi quella nuova come fa ad aprire la portiera se ha la serratura diversa visto che lascio questa serratura, quindi ho pensato, le chievi sono tutte uguali come serrature cambiano solo questo codice che la centralina riconosce, però impossibile sennò io potrei aprire la portiera di un' altra Corsa D
Ha detto che se deve cambiare anche la serratura il costo sale e di molto e meno male che è una 3 porte e la serratura è solo lato passeggero..
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda maverix » 16/09/2015, 16:05

Probabilmente ti mandano la chiave per la tua specifica auto, tramite n° di telaio, con la stessa "scanalatura", quindi si, la portiera si aprirebbe anche con la vecchia, visto che la centralina legge l'elettronica della chiave solo nel blocchetto di accensione. Il prezzo è quello piu o meno..

Successe sulla panda di mia moglie 4/5 anni fa la stessa cosa e pagai 120€ mi pare..
Immagine
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 17/09/2015, 7:48

Capisco, appena rivado in Opel chiedo questo particolare che mi hai suggerito cosi vedo se ci sono anche alternative..alla fine se cambio il blocchetto della portiera e della messa in moto possibile la spesa sarà superiore ai 500euro, la chiave sono sicuro che è caduta in strada e la spazzatrice che passa tutti i giorni davanti casa l' ha risucchiata, perchè sbagliando uso entrambe le chiavi e spesso le appoggio sul tetto quando devo pulirla dentro..
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Torna a Accessori e pack