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Spia gialla chiave inglese

Discussione Generale

Messaggioda Potiano » 10/03/2015, 19:38

Aggiornamento sull'auto, alla fine il problema era proprio la valvola egr, abbiamo risolto escludendo la suddetta valvola. La centralina và quindi rimappata per escludere l'errore, purtroppo la spia rimane sempre accesa, spero riescano a risolvermi questo problema, in ogni caso la macchina va benissimo.
Ho notato che ora è più brillante, infatti quando cambio dalla 2-3 non ha più quel vuoto sotto i 2000 giri.
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Messaggioda Tony Arroganto » 07/04/2015, 11:24

Eccola lì! Ancora spia gialla, cambiato candelette... stesso problema.
da diagnosi risulta che vi è un problema di comunicazione della centralina... aggiornamenti venerdì (giovedì la porto dal chirurgo)
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Messaggioda gabriele46 » 02/05/2015, 11:02

Ciao a tutti, ho un opel corsa c 1.3cdti, da poco ho un problema, quando tiro le marce presenta un piccolo vuoto attorno ai 3000 giri, finchè un giorno in quinta marcia esce la famosa spia e la vettura entra in recovery. ho cambiato il filtro gasolio ma nulla,la valvola egr ha percorso 15000km, in piu l?ho fatta chiudere tramite programma, ho cambiato i sensori sul flauto, ma la macchina presenta ancora questo problema.

il guasto memorizzato è: sensore pressione carburante

il meccanico autorizzato opel ora prova a far vedere al pompista la pompa rail e gli iniettori, ma è una prova...

qualcuno mi puo aiutare?'?? grazie
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Messaggioda Th3_CrOW » 07/05/2015, 20:12

Ho letto tutta la discussione e metto in coda la mia esperienza:
Opel corsa D 1,3 90cv rimappata con EGR esclusa.
Un annetto fa ho fatto un viaggio di circa 120km a velocità sostenuta (ero in autostrada) una volta rientrato nella zona urbana, affondando in terza marcia si accende la spia della chiave inglese con la macchina (immagino recovery) e il turbo si spegne, limitando il motore a 3000 rpm.. mi fermo in un parcheggio e lascio la macchina un paio di min accesa. Spengo e riaccendo e la spia sparisce. Da li il problema non si è più presentato, fino a qualche giorno fa.. Stesso discorso autostrada viaggio di una 50ina di km, arrivo in città dove si utilizza di più il cambio, faccio 1^ 2^ 3^ e l'auto va in recovery. Spengo riaccendo e riprovo, nuovamente auto in recovery.. Lascio la macchina ferma un paio d'ore e riprovo a entrare in autostrada, quando il motore entra in coppia in terza marcia va in recovery..
Tornato a casa attacco il torque e nessun errore, faccio il test dei pedali e l'unico codice che vedo è un 6123 che su internet è inesistente.
Premetto che a motore acceso non ho nessuna spia accesa, ma ultimamente giro col timore che se schiaccio anche per fare un sorpasso mi vada in recovery.
L'ultima prova che voglio fare stasera è quella di vedere col torque la pressione del turbo, perchè dal manometro mi sembra che arrivi a 2,0 di piccco ed è li che si stacca il turbo.. ma di recente ho cambiato il tubo del manometro del turbo e mi sembra che legga valori sballati, per cui mi affido al torque che è preciso..
Resto comunque in attesa di qualche consiglio o riscontro.
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Messaggioda gabriele46 » 11/05/2015, 17:45

gabriele46 » 02/05/2015, 12:02 ha scritto:Ciao a tutti, ho un opel corsa c 1.3cdti, da poco ho un problema, quando tiro le marce presenta un piccolo vuoto attorno ai 3000 giri, finchè un giorno in quinta marcia esce la famosa spia e la vettura entra in recovery. ho cambiato il filtro gasolio ma nulla,la valvola egr ha percorso 15000km, in piu l?ho fatta chiudere tramite programma, ho cambiato i sensori sul flauto, ma la macchina presenta ancora questo problema.

il guasto memorizzato è: sensore pressione carburante

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qualcuno mi puo aiutare?'?? grazie


problema risolto revisionando la pompa iniezione
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Messaggioda Lillo » 19/06/2015, 10:22

Opel corsa D 1.3 cdti 95cv, 1 anno e mezzo, km 16.500 circa.

Stamane all'accensione in garage dopo il test lampade rimangono accese le solite + spia gialla auto e chiave inglese.

Istintivamente non metto in moto, ma spengo il quadro. Ruoto nuovamente la chiave, e tutto regolare, accendo e vado a lavoro, tutto normale.
Prima di arrivare mi fermo, circa 20 km. e spengo, sto un pò fermo bar, tempo di un caffè 5-10 min.; riaccendo nessun problema.

Sono un pò in agitazione,
Volevo capire se devo aspettare se si ripresenta, o portarla lo stesso in concessionaria, anche se si è presentata, solo 1 volta.
Ultima modifica di Lillo il 19/06/2015, 10:24, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda ozzon » 22/08/2015, 11:11

Riporto anche io la mia esperienza:
Opel corsa bcolor 1.7 cdti 130 cv 25000 km
Ai 70 - 80 km/h con temperatura acqua a 75 °C stando sui 1700 g/m si accende puntuale la cara spia gialla con chiave. Il turbo non entra più in funzione e anche fare la più banale delle salite è un problema. Per un paio di volte è bastato spegnere e riaccendere e in officina (con garanzia) non sapevano dare una spiegazione visto che il problema si presentava saltuariamente. In una classica mattina fredda in cui uno ha fretta succede di nuovo e non basta più accendere e spegnere :wtf: . Faccio il giro di tre concessionari a Torino e solo uno riesce a risolvermi il problema temporaneamente resettando da computer dicendo che il problema era il regolatore di pressione del gasolio e che ora non avrei più avuto problemi. E così è stato ma solo per un mese. La riporto dallo stesso che in garanzia mi sostituisce il pezzo. Da lì ( e faccio corna) niente più spia gialla, però che tormento..
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Messaggioda sebby78 » 19/09/2015, 21:39

Ciao Ragazzi,

stessa spia con chiave inglese gialla, ma auto mi sembra perfettamente funzionante. La mia Corsa è del luglio 2010, diesel 95 cv con FAP, e credo che sia il segnale relativo al tagliando, che non faccio da + di 20.000 km alla Opel, ma dal mio meccanico di fiducia..

Detto questo, poiché non ho intenzione di portarla in Opel e lasciargli 200 € x nulla, sapete come far spegnere la spia?
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Messaggioda Maligno » 20/09/2015, 9:57

Mi da che devi farla controllare,mi da che non si riferisce al tagliato,per quello dovrebbe uscire la scritta insp

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 20/09/2015, 10:02

Bhe "ozzon" ti hanno fatto esaurire per fortuna hai risolto..

sebby78: a me non mi si è mai accesa questa spia, ma ad alcuni si è accesa oltre che alla spia aspirale del DPF anche la chiave, che sta a significare che hai fatto male qualche rigenerazione e il motore ne ha risentito, prova a vedere se ti rigenera questi giorni o da quanto non lo fa, perchè se la spia è accesa e dipende dal DPF il libretto dice che non ti fa rigenerare..
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Messaggioda sebby78 » 20/09/2015, 10:09

'azz.....
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 20/09/2015, 10:17

Se vedi a pag. 120/125 del libretto di uso e manutenzione cosi cè scritto..
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Messaggioda sebby78 » 20/09/2015, 10:22

Ma è normale che la macchina non abbia alcun problema?

Secondo voi, per la semplice diagnosi, si faranno pagare, alla Opel?
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Messaggioda BERNIE » 20/09/2015, 12:48

sebby78 » 20/09/2015, 10:22 ha scritto:Ma è normale che la macchina non abbia alcun problema?

Secondo voi, per la semplice diagnosi, si faranno pagare, alla Opel?


Scusa ma i problemi te li cerchi??? :roftl:
È normale è normale.
Comunque dipende dall'officina la diagnosi, c'è chi è onesto e chi ti chiede il cinquantone. :(
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 20/09/2015, 13:06

Se la chiave gialla accesa si riferisce al problema del DPF l'auto ti continuerà ad andare bene ma il DPF non si attiva e quando il filtro sarà pieno l' auto ti andrà male, sempre se il problema chiave si riferisce a questo, devi vedere se ti rigenera o no, comunque la diagnosi è a pagamento ma non viene molto ti conviene farla tanto la dovrai fare prima o poi invece di aspettare che magari peggiora

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