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Perdita liquido raffreddamento

Messaggioda m4nu3l89 » 20/09/2015, 19:15

Ciao a tutti, possibile perda liquido?
Ultima modifica di m4nu3l89 il 04/04/2016, 16:04, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda prisonbreak » 20/09/2015, 22:57

Bruttissimo sintomo. La crema giallognola è sintomo di acqua mischiata all.olio. È la guarnizione della testata. Hai senz'altro qualche perdita perche 1lt in 200km è tantissimo ma la senape in coppa è un problema. Scola l'olio e pulisci tutto con 1lt olio scadente +1 LT gasolio. Fallo a motore caldo. Lasci girare per 10 minuti a minimo scoli e cambi tutto: olio e filtro. Ovviamente dopo aver cambiato la guarnizione della testata. Forse è per questo che il meccanico ti ha detto tieni la cosi finché va... Sa che il costo non giustifica il valore..

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Messaggioda m4nu3l89 » 21/09/2015, 18:28

Grazie per la risposta, devo decidere se fare il lavoro o cambiarla, ma se la tengo così per il momento cosa succede?
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Messaggioda prisonbreak » 21/09/2015, 19:52

La macchina si fermerà perché grippata. Olio con acqua non lubrificheranno più i pistoni e gripperai.

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Messaggioda raoul1980 » 22/09/2015, 11:41

ciao, dalla mia esperienza - anche io ho una corsa C 1.0 del 2002, stesse caratteristiche e km della tua - effettivamente il consumo di acqua eccessivo, se non ci sono perdite, può derivare solo dall'infiltrazione dell'acqua nel motore, quindi la testata che perde un po, come ha detto il tuo meccanico.
la schiuma gialla sotto il tappo dell'olio è l'emulsione dell'olio misto ad acqua, quindi è una conferma di quanto sopra, dati i consumi di acqua rilevati.
il rumore di catena dipende dalla catena stessa - che può essersi lascata, la mia l'ho dovuta cambiare a 50.000 km :wtf: - o le punterie idrauliche rumorose; la mia nonostante la catena "nuova" ha le punterie abbastanza rumorose, il cui rumore ricorda quello della catena di distribuzione lasca.
ultima cosa riguardo la schiuma gialla sotto il tappo dell'olio: la trovo anche io, ma solo d'inverno. Il che vuol dire, secondo me, dato che la mia non consuma una goccia d'acqua, che è formata dalla condensa che si crea dentro il motore con l'aumento della temperatura e che forma un po d'acqua che poi a sua volta si mischia all'olio e fa schiuma. questa considerazione però non la applicherei alla tua, dato il consumo di liquido decisamente eccessivo.

ciao
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Messaggioda m4nu3l89 » 22/09/2015, 19:15

ma secondo voi potrebbe aver montato male la pompa dell'acqua o qualche guarnizione ad essa collegata durante la sostituzione?
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Messaggioda Sasà 179 » 07/10/2015, 13:43

Ciao, sicuramente il lavoro che ti ha fatto il meccanico, non è stato fatto bene, anche perché se e dico se ti ha detto di aver sostituito la pompa dell'acqua, su quel motore, era obbligato a farti anche la catena di distribuzione, altrimenti è un pazzo. Detto ciò, se non trovi acqua sotto la macchina quando è ferma, sicuramente è partita la guarnizione della testa. Ti consiglio, se hai l'opportunità di prendere una bella Corsa E....... è uno spettacolo! Non te ne pentirai, e magari, dando indietro la tua, se ci contratti un po, ne porti via una nuova con poco più di 11000 €uri!
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