Devo controllare il serale, ma siccome ci passo nel percorso casa/lavoro non l'ho mai notato la notte, e se cambiano i prezzi.
Ad AG oggi era 1,303 il diesel e 1,433 il Blu.
mentre vicino casa ho diesel 1,393 e il Blu+ 1,509.
Lillo » 30/09/2015, 17:31 ha scritto:Si, lo so.
La mia segnalazione riguarda il fatto che se fai il pieno dopo 772 km (il mio caso) e appena la pompa scatta la togli hai messo 36 litri, ma se continui a premere ancora entra il carburante fino all'orlo ci sono andati 39 litri.
questa differenza di 3 litri, Tra il quando stacca la pompa la prima volta, e riempire il serbatio fino all'orlo, cambia la media da 21,5 a 19,8 km/litro.
Ora sono con 100 km circa e ancora il serbatoio, lancetta segna il massimo.
francy ha scritto:Corsa-95cv-Sport- » 15/09/2015, 16:06 ha scritto:Si ma vedi se tu fai 18km a litro con il gasolio normale se metti il blu-diesel arrivi tranquillamente a 20km a litro..facendo il calcolo sono 2km in piu ogni litro che guadagni, calcolalo per 45litri che porta il serbatorio sono la bellezza di 90km in piu ogni pieno alla fine quello che hai speso in piu per acquistare il diesel pulito te lo riguadagni tranquillamente in km e ti avanzano pure qualche euro e ti tiene anche il sistema pulito, piu di cosi..
X Lillo: possibile il distributore dove vai tu non ha il self serale, cioè la notte è spento quindi, strano però quasi tutti ormai hanno il self serale io vado sempre quando è chiuso e lo pago solo giusto ora nella mia zona sta a 1.48 a litro mentre il gasolio normale a 1.38
Sì vero ma aggiungendo olio di semi vari, che pago 1,20/lt spendo comunque meno che 1 lt di gasolio. Consumo un pò di più perchè appunto l'olio dura di meno ma tutto sommato pagando meno l'olio ci guadagno
alex999 » 30/09/2015, 19:12 ha scritto:francy ha scritto:Corsa-95cv-Sport- » 15/09/2015, 16:06 ha scritto:Si ma vedi se tu fai 18km a litro con il gasolio normale se metti il blu-diesel arrivi tranquillamente a 20km a litro..facendo il calcolo sono 2km in piu ogni litro che guadagni, calcolalo per 45litri che porta il serbatorio sono la bellezza di 90km in piu ogni pieno alla fine quello che hai speso in piu per acquistare il diesel pulito te lo riguadagni tranquillamente in km e ti avanzano pure qualche euro e ti tiene anche il sistema pulito, piu di cosi..
X Lillo: possibile il distributore dove vai tu non ha il self serale, cioè la notte è spento quindi, strano però quasi tutti ormai hanno il self serale io vado sempre quando è chiuso e lo pago solo giusto ora nella mia zona sta a 1.48 a litro mentre il gasolio normale a 1.38
Sì vero ma aggiungendo olio di semi vari, che pago 1,20/lt spendo comunque meno che 1 lt di gasolio. Consumo un pò di più perchè appunto l'olio dura di meno ma tutto sommato pagando meno l'olio ci guadagno
Se aggiungi acetone puro hai biodiesel ;-)
alex999 » 01/10/2015, 0:19 ha scritto:Grosso modo si...aggiungi acetano a l'olio che ne è privo e lo rendi più detonante. Non usare invece l'olio come carburante per poi usare petrolio bianco per sgrassare e pulire...
Se proprio vuoi, o solo acetone in piccolissime dosi nel gasolio, oppure insieme all'olio e dopo diverse migliaia di km usi in piccole dosi il kerosene/petrolio bianco.
Torna a Consumi Corsa benzina / diesel
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti