da Sasà 179 » 07/10/2015, 10:29
Ciao, è strano che si sia bruciata la guarnizione della testata, almeno che non cammini sempre nel traffico e a temperature alte (mi spiego... se stai sempre imbottigliato nel traffico e la temperatura esterna è sempre o quasi sopra i 30° quindi l'acqua nel circuito va sempre sopra i 90° e la ventola del radiatore si accende continuamente). In questi casi di utilizzo "in condizioni estreme" si può verificare. Detto ciò, se non trovi acqua sotto la macchina, sicuramente è proprio la guarnizione. Trova un meccanico (meglio un service Opel) sempre se non decidi di sostituirla, e fatti fare il lavoro. P.s. io ho 2 Corsa, una C 1.4 twinport con 103000 km, e una E sempre 1.4 benzina enjoy. Sulla C avrei dovuto fare la Catena e la Scatola guida, per un totale di 1800 €, quindi ho optato per l'acquisto della nuova E (tra l'altro ti posso dire che mi piace tantissimo e sono soddisfattissimo) mentre la C la uso per fare spostamenti brevi, ovviamente non gli ho fatto niente! Valuta bene, ricorda che una macchina nuova è tutta un altra cosa!