Numero id discussione: 19585

In attesa della CAVALLETTA..manca poco (spero)...

Messaggioda WhiteOwl » 07/09/2015, 21:32

Ritirarla no ma perlomeno potrei fare l'assicurazione: mi hanno chiamato stasera, l'auto è disponibile al ritiro :okok: Solo che ovviamente serve prima l'assicurazione..passerò a ritirare la targa e poi vedrò...penso sia l'unica notizia buona per domani :scrolleye:
WhiteOwl
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPL Bcolor

Messaggioda WhiteOwl » 27/09/2015, 18:05

Ritirata sabato 19!
Con un po' di ritardo..ecco 2 foto fatte al volo quel giorno :okok:

Immagine

Immagine
WhiteOwl
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda maverix » 27/09/2015, 19:36

Accidenti che bella! Bel colore!
Immagine
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda FrankTek » 14/10/2015, 12:54

Eccola la cavalletta :okok:
Devo dire che quel verde alla fine non è malaccio :okok:
Con le ruote nere ci sta proprio bene.
Auguri per la tua auto WhiteOwl ! :clap:
FrankTek
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa E 13 cdti 95cv

Messaggioda MandMetal » 24/10/2015, 18:55

Bel colore complimenti. :okok:
MandMetal
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.4 Sport

Messaggioda Duckrome » 24/10/2015, 21:13

Molto bella complimenti!
Duckrome
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa B-Color 95cv S&S 1300cc

Messaggioda WhiteOwl » 29/10/2015, 21:13

Eccomi qua dopo poco più di un mese..va tutto bene! :okok: Ho controllato un po' i consumi, un pieno di gpl è circa 15€ e ci faccio 220km (3 settimane). Prima avevo una vecchia panda sempre a gpl che un pieno era quasi 30€ e di settimane ne facevo 2...
Nel manuale ho visto che ci sono 3 tipi di display informativi nel cruscotto, non lo sapevo, pensavo che l'allestimento prevedesse l'intermedio e invece è quello proprio base...non ho trovato nel manuale i simboli di alcune spie nel menù informativo e alcune visualizzazioni non le ho ancora decifrate...alcuni comandi al volante sinceramente devo ancora impararli perché non ne ho ancora avvertito il bisogno e a volte la posizione della manopolina dei fari mi fa dimenticare di accenderli...
I sensori di parcheggio posteriori funzionano egegiamente e non ho problemi del parcheggiare...pensavo quasi di pentirmi di averli messi come opzione ma comunque sono comodi!
La plancia è buona, ho letto critiche alla posizione delle manopole dell'impianto di climatizzazione, critiche che non capisco molto: sono davanti al cambio! Piuttosto al tatto e alla regolazione sembrano un po' plasticose, cioè danno un senso di fragilità, ma sono impressioni.
Piuttosto non mi convince a fondo la resa dello stereo. Non sono un musicofilo ma ho come l'impressione che il suono sia piatto al di là delle regolazioni dei toni bassi, medi e acuti. Ho cercato sul manuale le specifiche tecniche della resa delle casse ma non ho trovato risposte. Saranno casse cinesi da 20w cadauna? Non che voglia spaccare i finestrini coi bassi :eheh: ma perlomeno avere una resa musicale di livello...se penso che della FIAT 500L esiste una versione Editions con casse Beats by Dre... :censored:
Riguardo ai problemi, l'unico sembrerebbe un rumore in salita del finestrino del conducente, una specie di "tic" che non sono riuscito a capire da dove venga, ma niente di che. Se passa il tempaccio vorrei portarla a spingere un po' in autostrada che 'sta poveraccia è tutta un frenare nel traffico e fra code e autovelox supera i 70kmh per una manciata di secondi... :sad:
Ultima modifica di WhiteOwl il 29/10/2015, 21:14, modificato 1 volta in totale.
WhiteOwl
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda mana92 » 30/10/2015, 11:49

WhiteOwl » 29/10/2015, 22:13 ha scritto:Eccomi qua dopo poco più di un mese..va tutto bene! :okok: Ho controllato un po' i consumi, un pieno di gpl è circa 15€ e ci faccio 220km (3 settimane). Prima avevo una vecchia panda sempre a gpl che un pieno era quasi 30€ e di settimane ne facevo 2...
Nel manuale ho visto che ci sono 3 tipi di display informativi nel cruscotto, non lo sapevo, pensavo che l'allestimento prevedesse l'intermedio e invece è quello proprio base...non ho trovato nel manuale i simboli di alcune spie nel menù informativo e alcune visualizzazioni non le ho ancora decifrate...alcuni comandi al volante sinceramente devo ancora impararli perché non ne ho ancora avvertito il bisogno e a volte la posizione della manopolina dei fari mi fa dimenticare di accenderli...
I sensori di parcheggio posteriori funzionano egegiamente e non ho problemi del parcheggiare...pensavo quasi di pentirmi di averli messi come opzione ma comunque sono comodi!
La plancia è buona, ho letto critiche alla posizione delle manopole dell'impianto di climatizzazione, critiche che non capisco molto: sono davanti al cambio! Piuttosto al tatto e alla regolazione sembrano un po' plasticose, cioè danno un senso di fragilità, ma sono impressioni.
Piuttosto non mi convince a fondo la resa dello stereo. Non sono un musicofilo ma ho come l'impressione che il suono sia piatto al di là delle regolazioni dei toni bassi, medi e acuti. Ho cercato sul manuale le specifiche tecniche della resa delle casse ma non ho trovato risposte. Saranno casse cinesi da 20w cadauna? Non che voglia spaccare i finestrini coi bassi :eheh: ma perlomeno avere una resa musicale di livello...se penso che della FIAT 500L esiste una versione Editions con casse Beats by Dre... :censored:
Riguardo ai problemi, l'unico sembrerebbe un rumore in salita del finestrino del conducente, una specie di "tic" che non sono riuscito a capire da dove venga, ma niente di che. Se passa il tempaccio vorrei portarla a spingere un po' in autostrada che 'sta poveraccia è tutta un frenare nel traffico e fra code e autovelox supera i 70kmh per una manciata di secondi... :sad:

Ciao, anche io per il computer di bordo ho sollevato diverse perplessità nel post della mia corsa ma mi sembra che tutti abbiamo quello monocromatico sulla versione b-color ... tu no ? hai quello con display arancione ? non ho letto le discussioni precedenti ma se hai i sensori di parcheggio dovresti avere anche l'intellilink almeno immagino ... e con l'intellilink non è monocromatico ? con sto cdb non ne capisco più niente ognuno ne ha uno diverso ! se puoi metti una foto ;)
mana92
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa E b-Color 1.3 CDTI 95CV

Messaggioda robox88 » 30/10/2015, 12:30

WhiteOwl » 29/10/2015, 21:13 ha scritto:Eccomi qua dopo poco più di un mese..va tutto bene! :okok: Ho controllato un po' i consumi, un pieno di gpl è circa 15€ e ci faccio 220km (3 settimane). Prima avevo una vecchia panda sempre a gpl che un pieno era quasi 30€ e di settimane ne facevo 2...:

Scusa ma il pieno non può mai essere di 15€...non l hai svuotato tutto...la bombola, come per le corsa d, dovrebbe essere di 42 litri, perciò effettivi sarebbero 33/34 (a me ne entrano 36)... di conseguenza spenderà un po di più e farai più chilometri con il pieno...220 sono davvero pochi...perciò o guidi sempre sui 6000 giri oppure ha un problema di taratura l impianto..
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Messaggioda WhiteOwl » 30/10/2015, 17:47

Sinceramente non so che dire. :uhmm: Appena ritirata benzina e gpl erano in riserva e sono andato subito a fare il pieno di gpl, 15€, appunto. E' sembrato poco anche a me...da ieri sono di nuovo in riserva, ho la tacchetta rossa e il simbolo della pompa di benzina acceso. Quando mi si accende la spia passo a benzina e quando posso passo a fare il pieno.

Non ho l'intellilink, ho i sensori di parcheggio posteriori ma messi come accessorio, ho la classica radio Cd 3.0 bluetooth, comandi al volante e display arancione
http://www.opel.pl/content/dam/Opel/Europe/master/hq/en/15_ExperienceSection/hmi_infotainment/Overview/Masthead/infotainment/Opel_Adam_infotainment_Overview_944x476_5.jpg
(non è una foto fatta da me, è per rendere l'idea)
WhiteOwl
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda robox88 » 30/10/2015, 18:50

WhiteOwl » 30/10/2015, 17:47 ha scritto:Sinceramente non so che dire. :uhmm: Appena ritirata benzina e gpl erano in riserva e sono andato subito a fare il pieno di gpl, 15€, appunto. E' sembrato poco anche a me...da ieri sono di nuovo in riserva, ho la tacchetta rossa e il simbolo della pompa di benzina acceso. Quando mi si accende la spia passo a benzina e quando posso passo a fare il pieno.

Non ho l'intellilink, ho i sensori di parcheggio posteriori ma messi come accessorio, ho la classica radio Cd 3.0 bluetooth, comandi al volante e display arancione
http://www.opel.pl/content/dam/Opel/Europe/master/hq/en/15_ExperienceSection/hmi_infotainment/Overview/Masthead/infotainment/Opel_Adam_infotainment_Overview_944x476_5.jpg
(non è una foto fatta da me, è per rendere l'idea)

Ecco cosa sbagli..la spia della riserva ti fa fare ancora almeno altri 150 km....l indicatore del gpl non è mai preciso..perciò ti consiglio di esaurire un pieno di gpl finché non ti suona e passa a benzina da sola..al che guardi quanto km hai fatto sul parziale e e saprai quanti km puoi fare con il pieno. .che non sono di certo 220 ma generalmente vanno dai 350 ai 420 a seconda dello stile di guida...

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda WhiteOwl » 30/10/2015, 20:49

Ah ecco, pensavo che appena si accende la spia c'era bisogno di andare a fare rifornimento..così mi parve di aver letto nel manuale e in concessionaria mi è stato detto di non lasciare il serbatoio vuoto...allora domani rimetto l'alimentazione a gpl, se non faccio il viaggio che pensavo di fare...
WhiteOwl
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda robox88 » 31/10/2015, 12:22

Lo puoi consumare tranquillamente tutto il gpl nel serbatoio... lascia sempre l alimentazione a gpl quando dal parziale dei km vedi che li stai per finire vai a are gpl..ma se lo consumi tutto e vai per un poco anche a benzina è uguale...

robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda WhiteOwl » 01/11/2015, 12:08

Ieri ho fatto un po' di km in riserva di gpl, è venuto il messaggio "fill fuel" e non mi ha più mostrato il parziale dei km. Dovendo fare un viaggio ho dovuto fare rifornimento e quindi controllerò la prossima volta. Sempre 16€... :scrolleye:
La prossima volta per scrupolo controllerò pure a quanti chili/litri di gpl stacca il distributore...

A proposito del "fill fuel", non ho capito perché il testo del display è in inglese mentre nel manuale è in italiano... :uhmm:
Ultima modifica di WhiteOwl il 01/11/2015, 12:08, modificato 1 volta in totale.
WhiteOwl
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda FrankTek » 04/11/2015, 14:05

WhiteOwl » 01/11/2015, 13:08 ha scritto:Ieri ho fatto un po' di km in riserva di gpl, è venuto il messaggio "fill fuel" e non mi ha più mostrato il parziale dei km. Dovendo fare un viaggio ho dovuto fare rifornimento e quindi controllerò la prossima volta. Sempre 16€... :scrolleye:
La prossima volta per scrupolo controllerò pure a quanti chili/litri di gpl stacca il distributore...

A proposito del "fill fuel", non ho capito perché il testo del display è in inglese mentre nel manuale è in italiano... :uhmm:

Per eliminare il messaggio "fill fuel" e tornare a vedere il parziale bisogna premere il tasto "OK" sulla levetta che comanda in disaply.
E' lo stesso bottone usato per resettare il conta kilomentri parziale.
Io ho il display monocromatico , ma credo che dovrebbe essere così anche per chi ha il display arancione. :)
Ultima modifica di FrankTek il 04/11/2015, 14:05, modificato 1 volta in totale.
FrankTek
Kart
Kart

modello opel: Opel Corsa E 13 cdti 95cv

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa E