da saturno26 » 28/10/2015, 8:46
Salve a tutti,premetto l'auto è una Corsa C 1.7 CDTI... allora il problema è semplice...si fa per dire
ehehehe...negli ultimi 6 anni appena arriva il freddo dell'inverno che da me è un tantinello più freddo dato che non sto in città ma in montagna...l'auto comincia ad avere problemi di minimo irregolare alla prima accensione mattutina...ora negli anni onestamente partiva E NON SI SPEGNEVA...col passar del tempo è capitato che qualche volta si spegnesse e questo ovviamente solo mentre stava accesa giusto il tempo di prendere e chiudere casa quindi circa 5 minuti...la riaccendevo a andavo tranquillo anche perchè una volta riscaldata...SPARIVANO TUTTI I PROBLEMI...MINIMO PERFETTO TUTTO IL GIORNO FIN QUANDO ERA CALDA...quest'anno invece è diverso, intanto ho notato che il minimo è molto più irregolare, poi si spegne anche più facilmente tipo arrivando agli STOP dove quindi si usa freno e frizione, e inoltre lo FA ANCHE A CALDO MA NON SEMPRE...il meccanico mi ha parlato di possibili problemi come,pompa diesel,iniettori agrippati,problema di sensori o eventuamente la pompa che regola il minimo, ora non un professionista ma...guidando e controllando l'auto noto facilmente che va benissimo è tira bene il motore...non ha vuoti o strane cose,consuma come sempre, e lo fa solo in inverno...poi percaso ho trovato questo viedo su youtube che tratta appunto questo problema da quel che ho capito perchè il titolo è incentrato sulla mia auto...il parlato purtroppo no
https://www.youtube.com/watch?v=1CyBpMhAqAU ma a parte il sostituire il pezzo indicato dal video...cosa che vorrei fare...in internet ho letto che possa trattarsi di problemi come sensore a camme o sensore giri e fase motore...considerando che il problema si prensenta solo in inverno...potrebbe essere davvero solo un sensore o proprio tutto il pezzo che si vede nel video ??? resto in attesa di qualcuno che ne capisca più di me e mi sappia aiutare...vorrei risolverlo.
Ultima modifica di
saturno26 il 28/10/2015, 8:46, modificato 1 volta in totale.
A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po'... Lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una s*******a universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire... e mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? No mai!"