WhiteOwl » 29/10/2015, 22:13 ha scritto:Eccomi qua dopo poco più di un mese..va tutto bene! Ho controllato un po' i consumi, un pieno di gpl è circa 15€ e ci faccio 220km (3 settimane). Prima avevo una vecchia panda sempre a gpl che un pieno era quasi 30€ e di settimane ne facevo 2...
Nel manuale ho visto che ci sono 3 tipi di display informativi nel cruscotto, non lo sapevo, pensavo che l'allestimento prevedesse l'intermedio e invece è quello proprio base...non ho trovato nel manuale i simboli di alcune spie nel menù informativo e alcune visualizzazioni non le ho ancora decifrate...alcuni comandi al volante sinceramente devo ancora impararli perché non ne ho ancora avvertito il bisogno e a volte la posizione della manopolina dei fari mi fa dimenticare di accenderli...
I sensori di parcheggio posteriori funzionano egegiamente e non ho problemi del parcheggiare...pensavo quasi di pentirmi di averli messi come opzione ma comunque sono comodi!
La plancia è buona, ho letto critiche alla posizione delle manopole dell'impianto di climatizzazione, critiche che non capisco molto: sono davanti al cambio! Piuttosto al tatto e alla regolazione sembrano un po' plasticose, cioè danno un senso di fragilità, ma sono impressioni.
Piuttosto non mi convince a fondo la resa dello stereo. Non sono un musicofilo ma ho come l'impressione che il suono sia piatto al di là delle regolazioni dei toni bassi, medi e acuti. Ho cercato sul manuale le specifiche tecniche della resa delle casse ma non ho trovato risposte. Saranno casse cinesi da 20w cadauna? Non che voglia spaccare i finestrini coi bassi ma perlomeno avere una resa musicale di livello...se penso che della FIAT 500L esiste una versione Editions con casse Beats by Dre...
Riguardo ai problemi, l'unico sembrerebbe un rumore in salita del finestrino del conducente, una specie di "tic" che non sono riuscito a capire da dove venga, ma niente di che. Se passa il tempaccio vorrei portarla a spingere un po' in autostrada che 'sta poveraccia è tutta un frenare nel traffico e fra code e autovelox supera i 70kmh per una manciata di secondi...
WhiteOwl » 29/10/2015, 21:13 ha scritto:Eccomi qua dopo poco più di un mese..va tutto bene! Ho controllato un po' i consumi, un pieno di gpl è circa 15€ e ci faccio 220km (3 settimane). Prima avevo una vecchia panda sempre a gpl che un pieno era quasi 30€ e di settimane ne facevo 2...:
WhiteOwl » 30/10/2015, 17:47 ha scritto:Sinceramente non so che dire. Appena ritirata benzina e gpl erano in riserva e sono andato subito a fare il pieno di gpl, 15€, appunto. E' sembrato poco anche a me...da ieri sono di nuovo in riserva, ho la tacchetta rossa e il simbolo della pompa di benzina acceso. Quando mi si accende la spia passo a benzina e quando posso passo a fare il pieno.
Non ho l'intellilink, ho i sensori di parcheggio posteriori ma messi come accessorio, ho la classica radio Cd 3.0 bluetooth, comandi al volante e display arancione
http://www.opel.pl/content/dam/Opel/Europe/master/hq/en/15_ExperienceSection/hmi_infotainment/Overview/Masthead/infotainment/Opel_Adam_infotainment_Overview_944x476_5.jpg
(non è una foto fatta da me, è per rendere l'idea)
WhiteOwl » 01/11/2015, 13:08 ha scritto:Ieri ho fatto un po' di km in riserva di gpl, è venuto il messaggio "fill fuel" e non mi ha più mostrato il parziale dei km. Dovendo fare un viaggio ho dovuto fare rifornimento e quindi controllerò la prossima volta. Sempre 16€...
La prossima volta per scrupolo controllerò pure a quanti chili/litri di gpl stacca il distributore...
A proposito del "fill fuel", non ho capito perché il testo del display è in inglese mentre nel manuale è in italiano...
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti