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Filtro a pannello sportivo su cdti 90CV

Messaggioda xylit » 12/11/2015, 16:17

leggendo vari post molti sono passati al filtro pannello a cotone, detto sportivo, ovviamente è più utile per chi rimappa centraline, cambia scarico etc. con macchina stock tornerebbe utile solo sul risparmio del ricambio, e vedendo in quanti pochi km si sporca in ambiente cittadino mi sono messo alla ricerca di uno che possa pulire senza sostituire ogni volta magari anticipando la pulizia. (faccio pochissimi km con la corsa)
L'autoricambi di fiducia via watshapp mi fa un kit tagliando per 100€ con tutti i filtri marchiati UFI e 4LT d'olio TECHNOS 5W30(non so che marca sia) o 5LT di dexos2 sempre 5W30 (dovrebbe essere opel), mentre per 128€ mi darebbe un filtro aria k&n sportivo (a detta sua il migliore per sostituzioni filtri a pannello), con 138€ pure kit pulizia e olio per il filtro.
per 30€ in più non mi sembra sbagliato scegliere un filtro che posso pulire piuttosto che sostituire ogni volta (tra l'altro il filtro aria UFI di carta al comune acquirente cioè senza sconti verrebbe 23€), però mi ha anche avvisato che su alcune auto senza modifica su centralina può dar problemi col debimetro e mi consiglia di sentire il meccanico.

sento il meccanico che mi dice di lasciare quello in carta per sicurezza e che mi sta gia sentendo troppo :), conclude dicendo che non ci dovrebbero essere problemi con uno sportivo su un diesel anche senza modfiche da centralina in quanto richiede molta più aria gia di suo, l'unica nota negativa è che il debimetro richiederebbe una pulizia maggiore
il dubbio mi assale, quindi chiedo pure qua
lo compro o continuo con quelli di carta?
da nuovo è pronto all'uso?(so che alcuni vanno oleati dalla prima installazione, se non è necessario acquisterò il kit prima di pulirlo, in quanto dovrebbe essere una bomboletta a pressione che col tempo può non funzionare)
qualcuno senza modifiche alla centralina lo ha montato e gli è andato bene?
grazie
xylit
1.2 16V
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