Ciao ragazzi, vi espongo un problema che capita da qualche mese alla mia Corsa D 1.2 59 kW benzina del 2006.
Subito dopo l'avviamento, quando la macchina inizia a fare i primi metri, spesso (ma non sempre) si accende e rimane accesa la spia dell'ESP (nota: con strada completamente asciutta... ). Dopodiché guidando, se metto la freccia per svoltare a destra o a sinistra, appena torno in rettilineo questa non mi si stacca e continua a lampeggiare, quindi devo staccarla io toccando manualmente la levetta.
Sono stato in officina Opel e dopo un controllo degli errori tramite la centralina elettronica mi è stato detto di non farci caso, che poteva essere un problema casuale di tipo elettrico... e mi han cambiato la batteria. Aggiungendo che se fosse continuato sarebbe stato secondo loro da cambiare tutto il quadro strumenti.
A qualche settimana di distanza il problema continua a presentarsi abbastanza spesso e in più mi è già capitato qualche volta che alla partenza, lasciando andare la frizione mentre la macchina inizia a muoversi, si senta un "CRR" poco simpatico, come di un pezzo meccanico che stesse sfregando da qualche parte. Quindi a me non sembra proprio un problema elettrico / elettronico.
Portata l'auto in una seconda officina, lì il meccanico mi ha detto anche lui che dal software non gli risultano errori e per il poco che l'ha provata non gli ha dato segnali di guasto...
Oltre a questo, più che andare fino a Lourdes non so cosa fare, quindi se avete qualche idea vi ringrazio.