Corsa-95cv-Sport- » 14/11/2015, 9:58 ha scritto:Guardate ragazzi, l' olio ha una durata di 1 anno o 15.000km alcune case addirittura dicono 30.000km..un' auto con dpf o senza ha le stesse tempistiche se parte la rigenerazione e la completi l' olio non risente di niente e se si fanno le rigenerazioni tutte in regola l' olio può lavorare tranquillamente per 15.000km so che è difficile sopratutto per chi è poco pratico, so anche che hanno fatto un' errore enorme mettendo solo la spia della rigenerazione forzata e non della normale rigenerazione, io per fortuna ho il computer in centro (come si vede dalla foto del mio profilo) e quando sto a minimo prima di spegnere l' occhio mi va li e se sta a 1.4 giri vuol dire che non posso spegnere..
L' olio l' ho cambiato a 95.000km il 05/03/2015 ora sto a 106.000km e per Gennaio starò a 110.000km e lo cambio, quando controllo il livello è sempre preciso a 3/4 segno che l' olio è puro senza contaminazioni e può lavorare ancora..scegliere l' olio adatto è fondamentale non badare a qualche euro di risparmio tipo al supermercato offerte 4 litri 20 euro che non sono sicuramente oli buoni almeno per le nostre esigenze, io ho provato sia il Bardahl Technos C60 5w-30 e il Castrol Edge Fst 5w-30 e mi sono trovato benissimo costo entrambi dai 13-15 euro a litro
Mi sembra tanto, dove li compri?
Su internet ho trovato il Motul 8100 x-clean dexos 2 a meno di 10 euro al litro per il fusto da 5 lt., spedizione inclusa.