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olio cambio

Messaggioda Giudipeppe.83 » 15/11/2015, 20:51

vabbè le smart avevano il motore a scatola chiusa ..........usa e getta !!!
sulle nuove non sò
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 16/11/2015, 20:29

Certo che prima di acquistare un' auto adesso che sappiamo ci sarebbero tante domande che neanche il venditore ti saprà rispondere, e pignolo come sono chiedo anche il tappo di scolo se cè e molte altre cose tipo se ha il dpf o il fap ( preferisco il dpf fra i due ) e se ha la spia quando rigenera ecc ecc ecc..
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 16/11/2015, 20:53

ci facciamo alzare un auto ancora da immatricolare sul ponte !!! :eheh:
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Messaggioda alex999 » 16/11/2015, 21:09

finalmente come avevo promesso, ho cambiato l'olio alla mia corsa D 75cv.
non è stato semplice, abbiamo dovuto togliere la barra di rinforzo, togliere il supporto che collega il motore al cambio e finalmente, spostando di poco il motore, svitare le viti sotto la coppa differenziale e fare lo scolo.
per caricare l'olio: 1,5 - 1,6 Litro di MOTUL MOBYLGEAR 75w90 caricato dal bulbo retromarcia.

2 mini filmati fatti da me:

https://youtu.be/FQKogBcl2_A

https://youtu.be/VR8uV_JHBdo

ora il cambio è molto più sciolto. consiglio il prodotto sopra citato!
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Messaggioda xylit » 17/11/2015, 15:30

alex a quanti km l'hai fatto? hai trovato molti detriti nel magnete?
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 17/11/2015, 17:22

alex999 » 16/11/2015, 22:09 ha scritto:finalmente come avevo promesso, ho cambiato l'olio alla mia corsa D 75cv.
non è stato semplice, abbiamo dovuto togliere la barra di rinforzo, togliere il supporto che collega il motore al cambio e finalmente, spostando di poco il motore, svitare le viti sotto la coppa differenziale e fare lo scolo.
per caricare l'olio: 1,5 - 1,6 Litro di MOTUL MOBYLGEAR 75w90 caricato dal bulbo retromarcia.

2 mini filmati fatti da me:

https://youtu.be/FQKogBcl2_A

https://youtu.be/VR8uV_JHBdo

ora il cambio è molto più sciolto. consiglio il prodotto sopra citato!

come bere un bicchier d'acqua :oo:
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Messaggioda alex999 » 17/11/2015, 17:28

Detriti sulla coppa no.olio ancora rosso semi trasparente dopo 128.000km. Non avendo la retromarcia sincronizzata come la maggior parte dei cambi tedeschi e seat, se facevo prima-retro o viceversa senza fermarmi 5 secondi, grattavo. Per ora dopo 250km, il cambio è più sciolto e non ho ancora "grattato" con la retro. Vi aggiornero' tra 2-3.000 km...
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Messaggioda xylit » 17/11/2015, 18:11

prima e retro è normale gratti, come scalare dalla seconda alla prima a 30km/h (ho visto qualcuno che lo fa)
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 17/11/2015, 18:39

io sono a 122 mila ......e dovrei decidermi a farlo :scrolleye:
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Messaggioda alex999 » 17/11/2015, 20:30

xylit ha scritto:prima e retro è normale gratti, come scalare dalla seconda alla prima a 30km/h (ho visto qualcuno che lo fa)

In movimento ti do ragione. Ma i cambi tedeschi non hanno tutti la retro sincronizzata. Fai manovra, prima, ti fermi, subito retro...gratti...
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 17/11/2015, 22:36

A me non grattava mai neanche quando avevo l' olio del cambio originale, ora dopo aver fatto il cambio dell' olio sento il cambio (scusate il gioco di parole) migliore e ovviamente non gratta come prima..
Per me il migliore olio è il Bardahl Gear Oil 4005 Synt 75w-90 molto difficile da trovare perchè è particolare e totalmente sintetico, la maggior parte hanno il Bardahl T&D 75w-90 che è quello piu comune
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 18/11/2015, 17:14

il migliore che ho provato, è stato il royal purple ....dal costo esagerato :D
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Messaggioda italians86 » 19/11/2015, 8:32

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Questo per cambi con differenziali autobloccanti meccanici...
A giorni vediamo dove bestemmiare...
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 20/11/2015, 16:01

Il primo link e il prodotto TOP della Bardahl quello piu costoso e di qualità che non si trova neanche su internet ma solo da rivenditori ufficiali, mentre nel secondo link cè quello piu classico costa un po meno e si trova piu facilmente

http://www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_motore_auto/settore_auto/lubrificanti/oli_trasmissioni_e_differenziali/p_GEAR_OIL_4005_SYNT_75W90__1_LT_X_12.html

http://www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_motore_auto/settore_auto/lubrificanti/oli_trasmissioni_e_differenziali/p_T_D_SYNTH_75W90_GEAR_OIL_75W90.html
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 20/11/2015, 18:08

il secondo,per noi è più che sufficente :okok:
facile reperibilità,ottima qualità e prezzo giusto :D
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