Numero id discussione: 1050

Quale olio nelle nostre corsa

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 18/11/2015, 14:54

Vero "maverix" infatti oltre che a stare li porto con me l' olio, lui ci deve mettere solo la mano d' opera, poi dipende dal meccanico se lo conosco e so come lavora ci si fida anche se ci sono certi meccanici che non usano l' olio da megafusti ma a litri singoli..

Quello che dice "xylit" in parte è vero che le case produttrici non sono contente delle contraffazioni, il venditore che acquista può essere anche lui fregato da chi gle li manda però dipende anche dal venditore da chi acquista, ci sono per esempio venditori che possono acquistare non da formitori ufficiali es. Castrol-Bardahl-Motul ma bensi da fornitori che possono proporgli il prodotto a meno falso, per questo sul sito ufficiale es. Bardahl cè l' elenco dei Rivenditori Ufficiali dove è sicuro che si forniscono dall' azienda Bardahl

http://www.bardahl.it/mondi_bardahl/auto/rivenditori_auto.html
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda francy » 18/11/2015, 15:08

Vero, se uno vuole essere sicuro al 100% il modo c'è. Rivenditori ufficiali.

Facciamo però un esempio:

- Andiamo su Gommadiretto.it, sito che penso tutti conosciamo e riteniamo affidabile
- Tra i prodotti offerti c'è anche l'olio motore. Proviamo a selezionare quello per motori GM/Opel
- Viene proposto il GM Dexos 2 5w-30 in confezioni da 1 e da 5 lt.
- Prezzo, incluse spese di spedizione: 33 euro per il fusto da 5 litri (6,6 euro/lt.). Stesso prezzo, centesimo più centesimo meno, che si trova su Ebay

Ora, io lo comprerei dato che di gommadiretto.it mi fido. Certo, potrei andare dal mio meccanico autorizzato Fiat e comprarlo da lui pagandolo però molto di più (il selenia WR lo pagai 22 euro/lt.)
Opel Corsa Elective 1.3 CDTI 95 CV 6 marce - Technical grey
francy
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95 cv

Messaggioda Giudipeppe.83 » 18/11/2015, 17:13

Corsa-95cv-Sport- » 17/11/2015, 23:25 ha scritto:Da una parte ha ragione "Giudipeppe.83" perchè si che l' olio te ne accorgi (se te ne accorgi) da subito se è originale o no (se hai occhio) ma è anche vero che molte confezioni sono simili alle originali con etichetta ed è difficile ma cambia solo il codice dietro che nessuno guarda e per chi ha occhio e orecchio dopo che l' olio è quasi arrivato a fine lavoro quindi dopo i 10.000km si riesce a notare se l' auto lavora con un olio buono da 12 euro a litro o da 5

Condivido quando si è detto che portando l' auto dal meccanico non sai cosa ti mette, vero, infatti io non l' ho mai portata e se un giorno dovrei portarla starò li con lui se non vuole ne cerco un' altro, e poi se devo dire la mia invece di acquistare olio su internet da tedeschi o italiani stando a casa in ansia aspettare il corriere per vedere se è quello gisuto e vero ci sono negozi italiani dove spesso mettono sconti su oli di qualità e li paghi come i fornitori su internet e li è buono fare la scorta di almeno 2 cambi quindi 7 litri

faccio così, direttamente da un amico a Pavia.
Immagine
:eheh:

-- 18/11/2015, 18:16 --

francy » 18/11/2015, 16:08 ha scritto:Vero, se uno vuole essere sicuro al 100% il modo c'è. Rivenditori ufficiali.

Facciamo però un esempio:

- Andiamo su Gommadiretto.it, sito che penso tutti conosciamo e riteniamo affidabile
- Tra i prodotti offerti c'è anche l'olio motore. Proviamo a selezionare quello per motori GM/Opel
- Viene proposto il GM Dexos 2 5w-30 in confezioni da 1 e da 5 lt.
- Prezzo, incluse spese di spedizione: 33 euro per il fusto da 5 litri (6,6 euro/lt.). Stesso prezzo, centesimo più centesimo meno, che si trova su Ebay

Ora, io lo comprerei dato che di gommadiretto.it mi fido. Certo, potrei andare dal mio meccanico autorizzato Fiat e comprarlo da lui pagandolo però molto di più (il selenia WR lo pagai 22 euro/lt.)

in casa madre se và bene costa tutto il doppio :censored: :wtf:
Ultima modifica di Giudipeppe.83 il 18/11/2015, 17:16, modificato 1 volta in totale.
Giudipeppe.83
1.7CDTI
1.7CDTI

modello opel: Opel Corsa B 1.2 16v World Cup

Messaggioda xylit » 18/11/2015, 18:09

Corsa-95cv-Sport- » 18/11/2015, 15:54 ha scritto:Vero "maverix" infatti oltre che a stare li porto con me l' olio, lui ci deve mettere solo la mano d' opera, poi dipende dal meccanico se lo conosco e so come lavora ci si fida anche se ci sono certi meccanici che non usano l' olio da megafusti ma a litri singoli..

Quello che dice "xylit" in parte è vero che le case produttrici non sono contente delle contraffazioni, il venditore che acquista può essere anche lui fregato da chi gle li manda però dipende anche dal venditore da chi acquista, ci sono per esempio venditori che possono acquistare non da formitori ufficiali es. Castrol-Bardahl-Motul ma bensi da fornitori che possono proporgli il prodotto a meno falso, per questo sul sito ufficiale es. Bardahl cè l' elenco dei Rivenditori Ufficiali dove è sicuro che si forniscono dall' azienda Bardahl

sicuramente una garanzia in più andare su fornitori ufficiali, ma anche la ci possono essere i furbetti di settore, e con clientela compiacente hanno anche un possibile vantaggio rispetto ad altri: rientrare in possesso delle confezioni originali, se non ricordo male tempo fa è stato scoperto qualcuno nelle zone del barese che faceva proprio cosi su marchi blasonati compravano 100 ma ne vendevano 500.
non è nemmeno troppo difficile intercettare i trasporti e sostituirli, chi del tarocco ne fa il suo mestiere arriva a tutto, sopratutto in italia dove spesso i trasporti fanno scali su scali.

Mettiamoci l'anima in pace, oggi giorno è impossibile esserne certi al 100%, puoi affidarti solo a confezioni piccole (in modo d' avere un confronto nell'immediato), a confezioni particolari, alcune hanno il beccuccio allungabile difficile da richiudere, alle forze dell'ordine preposte a tali controlli, alle proprie esperienze o alla fiducia comprovata tua o di molti del venditore (che può venire a sua volta frodato purtroppo)
xylit
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sardegna (sa)

Messaggioda francy » 19/11/2015, 8:03

Giudipeppe.83 » 18/11/2015, 18:13 ha scritto:
Corsa-95cv-Sport- » 17/11/2015, 23:25 ha scritto:Da una parte ha ragione "Giudipeppe.83" perchè si che l' olio te ne accorgi (se te ne accorgi) da subito se è originale o no (se hai occhio) ma è anche vero che molte confezioni sono simili alle originali con etichetta ed è difficile ma cambia solo il codice dietro che nessuno guarda e per chi ha occhio e orecchio dopo che l' olio è quasi arrivato a fine lavoro quindi dopo i 10.000km si riesce a notare se l' auto lavora con un olio buono da 12 euro a litro o da 5

Condivido quando si è detto che portando l' auto dal meccanico non sai cosa ti mette, vero, infatti io non l' ho mai portata e se un giorno dovrei portarla starò li con lui se non vuole ne cerco un' altro, e poi se devo dire la mia invece di acquistare olio su internet da tedeschi o italiani stando a casa in ansia aspettare il corriere per vedere se è quello gisuto e]vero ci sono negozi italiani dove spesso mettono sconti su oli di qualità e li paghi come i fornitori su internet e li è buono fare la scorta di almeno 2 cambi quindi 7 litri

Immagine

A Pavia dove, se posso chiedere?
francy
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda italians86 » 19/11/2015, 8:24

Immagine

-- 19/11/2015, 8:25 --

Immagine

Basta ed avanza questo... olio ottimo e gradazione perfetta per l'uso che ne faccio.
Ultima modifica di italians86 il 19/11/2015, 8:27, modificato 2 volte in totale.
italians86
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC Nurburgring Edition

Messaggioda Giudipeppe.83 » 19/11/2015, 10:06

francy » 19/11/2015, 9:03 ha scritto:
Giudipeppe.83 » 18/11/2015, 18:13 ha scritto:

Condivido quando si è detto che portando l' auto dal meccanico non sai cosa ti mette, vero, infatti io non l' ho mai portata e se un giorno dovrei portarla starò li con lui se non vuole ne cerco un' altro, e poi se devo dire la mia invece di acquistare olio su internet da tedeschi o italiani stando a casa in ansia aspettare il corriere per vedere se è quello gisuto e]vero ci sono negozi italiani dove spesso mettono sconti su oli di qualità e li paghi come i fornitori su internet e li è buono fare la scorta di almeno 2 cambi quindi 7 litri

Immagine

A Pavia dove, se posso chiedere?

http://www.sottocasaweb.it/
Giudipeppe.83
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda italians86 » 19/11/2015, 10:35

Se non Pakelo, chi vuole il Motul consiglio il 300V Power 5W40, in latta
Per carità,poi ognuno fa ciò che vuole non sono io ad obbligare nessuno :)
italians86
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda Giudipeppe.83 » 19/11/2015, 10:44

il 300V per la tua è ok, andando in pista e magari a cambiarlo ogni 4/5 mila km max ..........
per il resto sprecatissimo :eheh: , sia auto che moto.
Giudipeppe.83
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda italians86 » 19/11/2015, 11:22

Giudipeppe.83 » 19/11/2015, 10:44 ha scritto:il 300V per la tua è ok, andando in pista e magari a cambiarlo ogni 4/5 mila km max ..........
per il resto sprecatissimo :eheh: , sia auto che moto.

C'è gente che gira anche con il 5W30 in pista, è il motore gira alla grande ;) basta mettere il prodotto eccellente.
No va be, io dicevo per olio ottimo se uno vuole spenderci e avere lo sfizio del top, ovvio mi sento di consigliare e vado a scomodare un racing krypton pro 2 e successivi (andiamo sugli usi estremi)...però per uso normale se uno vuole avere il motore in ottimo stato, vuole spenderci e vuole avere lo sfizio, chi usa il MOTUL va bene un 300V Power, oppure se devo consigliare, un Pakelo Krypton Racing...sprecato?boh dipende...
Per ora penso di restare sul normale krypton 5w40 e ci sono giorni in cui il motore mi chiede pietà :)...
Penso che un olio ottimale per andar normali e per divertirsi alla guida, la gradazione esatta è il 5w40. Parlo per motori benzina. Però l'importante è prendere il prodotto buono,quello si! :okok:
PS cosa importante, anche le temperature...un 5w40 è il giusto compromesso
Ultima modifica di italians86 il 19/11/2015, 11:31, modificato 3 volte in totale.
italians86
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda Giudipeppe.83 » 19/11/2015, 12:42

quoto per la gradazione del motore a benzina :clap:
Giudipeppe.83
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 20/11/2015, 15:51

xylit » 18/11/2015, 19:09 ha scritto:
Corsa-95cv-Sport- » 18/11/2015, 15:54 ha scritto:Vero "maverix" infatti oltre che a stare li porto con me l' olio, lui ci deve mettere solo la mano d' opera, poi dipende dal meccanico se lo conosco e so come lavora ci si fida anche se ci sono certi meccanici che non usano l' olio da megafusti ma a litri singoli..

sicuramente una garanzia in più andare su fornitori ufficiali, ma anche la ci possono essere i furbetti di settore, e con clientela compiacente hanno anche un possibile vantaggio rispetto ad altri: rientrare in possesso delle confezioni originali, se non ricordo male tempo fa è stato scoperto qualcuno nelle zone del barese che faceva proprio cosi su marchi blasonati compravano 100 ma ne vendevano 500.
non è nemmeno troppo difficile intercettare i trasporti e sostituirli, chi del tarocco ne fa il suo mestiere arriva a tutto, sopratutto in italia dove spesso i trasporti fanno scali su scali.

Mettiamoci l'anima in pace, oggi giorno è impossibile esserne certi al 100%, puoi affidarti solo a confezioni piccole (in modo d' avere un confronto nell'immediato), a confezioni particolari, alcune hanno il beccuccio allungabile difficile da richiudere, alle forze dell'ordine preposte a tali controlli, alle proprie esperienze o alla fiducia comprovata tua o di molti del venditore (che può venire a sua volta frodato purtroppo)

E' anche vero che ci sono case produttrici che cercano di fare i furbi (prendendo esempio dal settore alimentare l' olio vergine spacciato per extravergine) per questo già ci fregano le aziende di cui dovremmo fidareci immagina chi non è un rivenditore ufficiale che farà meglio o appunto perchè non è ufficilale ha piu campo per imbrogliare, poi attenzione non facciamo di tutta l' erba un fascio cè tanta gente onesta in questi settori, un' azienda come es. la Bardahl ha interesse a tenere i loro fornitori onesti e vendere il proprio prodotto di qualità mentre ci possono essere in giro venditori privati contraffatti..

Poi un' altra cosa, il costo in Italia può essere maggiore per l' iva e tasse varie ma non scordiamoci che comprando un olio italiano dall' estero è davvero cosi sicuro, quanta roba alimentare Italiana sta all' estero ma cè tantissima contraffazione (parmiggiano-vini-prosciutto) e se noi acquistiamo un olio dall' estero pagandolo poco perchè è contraffatto mentre qui in Italia se un' azienda è seria tutela i propri fornitori? ci avete mai pensato..? Se devo acquistare un olio fuori Italia perchè costa meno visto che li non ci sono tasse andrei a contattare i fornitori ufficiali di li non un classico venditore
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda francy » 20/11/2015, 16:05

Scusa ma come mai dovrei acquistare un prodotto italiano dall'estero? :eheh:

Comunque ascolta me, lascia perdere l'olio Bardhal ;)
francy
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda alex999 » 20/11/2015, 21:45

Io uso bardhal da 10 anni. Usato su un totale di 5 auto e mai avuto problemi legati alla qualità del prodotto.
alex999
1.4 16V
1.4 16V

modello opel: Opel Corsa D 1.3 tdci

Messaggioda Maligno » 20/11/2015, 22:14

in effetti anche io ho sempre usato bardhal e mai avuto problemi..anzi..
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te