Corsa-95cv-Sport- » 21/11/2015, 9:37 ha scritto:francy » 16/11/2015, 8:55 ha scritto:Giudipeppe.83 » 15/11/2015, 21:52 ha scritto:a meno di 10 al litro spedito .........sicuro non sia una di quelle truffe per olii provenienti da fuori ?
Da fuori in che senso?
Compro da un rivenditore tedesco con quasi 27.000 feedback positivi. Il prezzo basso è sicuramente dovuto alle quantità che comprano, visto che ne vendono in quantità industriale.
Lo hai detto nelle pagine precedenti e ne ho citata una sopra che aquisti all' estero e se questo venditore ha anche un prodotto italiano a basso prezzo visto che ti fidi cosi tanto che fai non lo prendi?
ora prodotto Italiano o no sempre lo acquisti all' estero senza la garanzia dell' originalità come ti dicevo nel mio ultimo messaggio e se all' estero cè questo prezzo basso per via dell' iva e tasse varie anche i rivenditori ufficiali li lo hanno dando anche piu fiducia di un venditore qualunque, se i rivenditori ufficiali in germania non hanno prezzi bassi un dubbio mi viene allora..ricordati che molti feedback positivi sono derivati dal cliente che trova conveniente il prodotto ma non il prodotto come è
Poi non scherziamo, che vuol dire lascia perdere il Bardahl, è il migliore che cè sul mercato e tu dici di lasciarlo perdere, non diciamo fesserie ora su..
Rivenditori ufficiali in Germania non ne ho trovati, ho provato a cercarli sul sito ma non me ne segnala. In ogni caso anche su un altro forum di auto che frequento acquistano dal rivenditore in questione e lo consigliano (per quello l'ho trovato).
Comunque se avesse un prodotto italiano difficilmente lo pagherei meno che in Italia, se è un bene prodotto in Italia.
Sul Bardhal...Il mio voleva essere solo un consiglio, dato che il Bardhal lo paghi molto ma ci sono olii qualitativamente equivalenti o superiori a pari prezzo (non ho scritto che il Bardhal rovina l'auto).
Il mobil1 ad esempio ha additivi più pregiati anche se il Motul ha basi migliori. Come prezzo siamo lì.
Ad esempio prendiamo il Mobil 1:
E confrontiamolo con questo:
Bardahl Technos C60 5W40 low saps
Viscosità a 40°C 87.38 cSt
Viscosità a 100°C 14.44 cSt
Densità a 15°C 0.854 kg/l
Indice di viscosità 172
Punto di infiammabilità 198°C
Punto di scorrimento -36°C
T.B.N. 10.1 (mg KOH/g)
Il Bardhal ha un ottimo TBN ma per il resto è inferiore al Mobil 1.
Oppure questo:
BARDAHL TECHNOS C60 5W40 mSAPS
Viscosità a 40°C 86,9 cSt
Viscosità a 100°C 14,2 cSt
Densità a 15°C 0,855 kg/l
Indice di viscosità 170
Punto di infiammabilità 205°C
Punto di scorrimento -42°C
T.B.N. 7,7 (mg KOH/g)
TBN basso anche se ha un punto di infiammabilità abbastanza alto (di solito è il punto debole dei Bardhal).
Tra l'altro in Germania un olio può essere venduto come 100% sintetico se ha basi totalmente sintetiche, nelle altre parti del mondo non è così. Ad esempio il Bardhal Technos C60 5W30 veniva venduto come 100% sintetico in Italia, ma non in Germania. Invece il 5w-40 è 100% sintetico anche in Germania. Anche il vecchio Mobil 1 ESP 5W30 era 100% sintetico in Italia, ma non in Germania (infatti non era 100% sintetico).
Comunque per chiudere il lunghissimo post
gli olii di cui parliamo sono tutti ottimi olii, l'importante è cambiarli regolarmente.